Nipoti della pioniera della cosmesi naturale negli States, i fondatori di YTTP sono cresciuti girando per gli studi e i laboratori della nonna, dalla quale hanno tratto ispirazione per far sfruttare tutte le proprietà dei superfood.
Le foglie verdi della verdura e delle erbe aromatiche sono il non plus ultra per preservare la giovinezza della pelle, sollevandola da stress, inquinamento, raggi UV, discromie e impurità di varia natura.
La skincare routine di Youth to the People si compone di detergente viso, crema idratante, contorno occhi, maschera e siero (quest’ultimo non ancora reperibile in Italia): 5 cosmetici adatti a ogni tipo di pelle, per prevenire l’invecchiamento in quelle giovani e per contrastarlo e minimizzarlo in età matura.
L’intera skincare Youth to the People è 100% vegan, prodotta in California dagli spinaci al packaging, è ora disponibile negli store e su Sephora.it.
Cavolo, spinaci e tè verde in un unico detergente viso che elimina tutte le impurità, idrata a fondo e protegge la pelle dallo stress ambientale. Un vero sollievo a inizio e fine giornata per purificare la pelle e prepararla all’idratazione (prezzo €29,90).
Gli effetti del detergente viso ricco di superfood vengono enfatizzati con l’utilizzo della crema viso dell’azienda made in USA la quale, con gli stessi ingredienti green, ci aiuta a schermare l’aggressione dei radicali liberi e illumina l’incarnato (costo 39,90€).
Il massimo concentrato di estratti vegetali lo troviamo invece nella Age Prevention Mask: acido ialuronico, spirulina e micro alghe associate a spinaci, tè e cavolo per formare un mix di antiossidanti, vitamine e sali minerali che danno una sferzata di idratazione ed elasticità alla pelle. (prezzo 39,90€).
I principi attivi e gli ingredienti preferiti di Youth to the People si fanno ancora più potenti se parliamo di contorno occhi. L’aggiunta di aloe vera e olio di semi di girasole danno vita a una formula in grado di attenuare segni e rughe, riattivando la produzione di collagene. Un vero portento soprattutto per chi si avvicina ai 30 anni (costo 32€)!
Se i benefici dei superfood non rientrano ancora nella vostra skincare routine, vi consiglio di fare un salto da Sephora per provarli, e vi suggerisco in particolare il detergente viso!
Lascia una risposta