A differenza del What’s in my beach bag dello scorso anno, vedrete protezioni un po’ più alte perché sono ancora poco abbronzata e non voglio esagerare con SPF troppo bassi.
Appena ho ricevuto le novità Hawaiian Tropic non ho resistito e ho deciso subito di metterle alla prova. Primo fra tutti il golosissimo e ultra protettivo Lip Balm con SPF 30, uno dei pochi che, oltre ad essere resistente all’acqua fino a 80 minuti, non lascia alcuna patina bianca, e dunque è tutt’altro che antiestetico, destinato piuttosto ad essere utilizzato per tutta l’estate e non solo in spiaggia!
Per proteggere la pelle durante le prime esposizioni al sole sto alternando i miei 2 prodotti preferiti dell’estate: la Crema Solare con SPF 25 100% minerale di Bioearth con olio di Monoi di Tahiti e l’ultima arrivata di Hawaiian Tropic Duo Defence SPF 30.
La nuova formulazione dei solari Bioearth, che provo quest’anno per la prima volta, è davvero notevole e rende l’azienda italiana una delle poche a proporre una gamma realizzata con principi attivi biologici, formule vegetariane e vegane, plastic free e nickel tested, abbracciando quella ingente fetta di pubblico che per scelta etica o esigenza fisiologica preferisce utilizzare solo prodotti con una certificazione, come ICEA per Bioearth.
La Duo Defence di Hawaiian Tropic mostra, invece, come il brand sia stato attento a creare un estensione di linea che fosse indicata anche per l’utilizzo in città e quindi leggera anche come base trucco. Uno scudo che ci protegge anche dall’inquinamento che si infittisce maggiormente nei mesi caldi.
Un altro prodotto a cui non so più rinunciare, sia in spiaggia che a lavoro, è la Brume D’Eau Pure di O’Lysee, un’acqua pura da nebulizzare che rinfresca, idrata e tonifica la pelle e questa mini size da 50 ml è perfetta da tenere in borsa.
In estate siamo solite truccarci di meno sia per il caldo che per la tintarella che ci fa sentire più belle, e un valido alleato che può sostituire tutto è la BB Cream Hawaiian Tropic con SPF 30 che uniforma l’incarnato, lo illumina, minimizza le imperfezioni e soprattutto protegge. Lo trovo perfetto sia per la città che per il mare, soprattutto se ci fermiamo in spiaggia per l’aperitivo e vogliamo valorizzare l’incarnato che abbiamo conquistato dopo una giornata al sole. Si spalma velocemente come una crema idratante e con un velo di bronzer come l’Argan Wear di Physicians Formula siamo pronte per andare a fare baldoria.
Per rinfrescare e lenire la pelle la sensazione che lascia il dopo-sole Silk Hydration Air Soft Hawaiian Tropic è impagabile, con burro di karitè, aloe e una dolce fragranza di cocco e papaya.
Non c’è sole senza bikini che, superata o no la prova costume, ci deve entrare! E questo coloratissimo modello che vedete in foto fa parte della collezione Sweet Years 2018!
Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:
Lascia una risposta