X
Menu
X

What’s in my beach bag? Abbronzanti e protezioni solari per l’estate

What’s in my beach bag? Abbronzanti e protezioni solari per l’estate

In molte stanno per iniziare il countdown per le vacanze, altre sono già alle prese con i bagagli, ma quali sono i prodotti solari migliori da tenere nella borsa mare?

Consapevoli dei danni causati dal sole, una beauty victim che si rispetti, può dare il meglio di sé in spiaggia, sfornando dal beauty case protezioni con diversi SPF e lozioni solari per una tintarella impeccabile.

Ricordando sempre che è consigliabile non esporsi al sole nelle ore più calde, ma chi mi segue è già sul pezzo, è indispensabile utilizzare un fattore di protezione ogni volta che ci accingiamo a trascorrere una giornata al mare o in piscina.

Nella mia borsa mare quest’anno c’è il pienone e ho scoperto tanti prodotti validi che si sono aggiunti ai miei must have di ogni estate.

solari hawaiian tropic protezioni erboristica athena's collistar revensioni olio abbronzante

Prime esposizioni: protezioni solari e lozioni idratanti Hawaiian Tropic e Athena’s

Per i primi giorni ho adorato Air Soft Face SPF 30 e Air Soft SPF 15 della linea Silk Hydration di Hawaiian Tropic. Entrambi oltre a proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB mantengono la pelle idratata per 12 ore con una fragranza tropicale davvero inebriante.

hawaiian tropic silk hydration air soft spray face tanning abbronzante opinione prezzi recensione

Se il brand americano mi aveva già conquistata qualche anno fa, la sorpresa di questo periodo sono i solari Erboristica di Athena’s. Il Latte Solare spray con SPF 10 è studiato per le pelli sensibili, è resistente all’acqua e svolge un’azione anti-age, fondamentale soprattutto perché l’esposizione al sole è una delle principali cause di invecchiamento della pelle.

latte solare spray - olio solare vegetale erboristica athena's recensione

Ho una netta preferenza per i solari in spray per ovvi motivi, e questi oltre ad avere degli erogatori performanti, non ungono e lasciano la pelle morbidissima.

Olii e lozioni per un’abbronzatura duratura

Quando il rischio scottature è ormai lontano entrano in gioco olii solari e abbronzanti, e possono contenere un fattore di protezione basso o esserne privi, nel secondo caso sempre meglio applicare un minimo di SPF, come l’Air Soft o il Latte Solare di prima.

olio secco collistar abbronzatura perfetta opinione recensioni prodotto

Da anni utilizzo l’olio secco di Collistar, che dopo essere stato il mio unico amore estivo, sta lasciando spazio all’Olio solare 100% Vegetale de l’Erboristica. A base di olio di mallo di noce e olio di carota, con il super abbronzante di Athena’s mi sono scurita in maniera sorprendente e la pelle è sempre super idratata. Unica nota dolente: macchia gli indumenti, quindi fate attenzione quando lo spalmate.

Molto più facile e veloce da applicare è il Can Spray Oil di Hawaiian Tropic al profumo di mango e cocco, che con SPF 6 non necessita di ulteriori schermi solari.

solari migliori 2017 Hawaiian tropic - athena's - collistar

Questo è ciò che mi accompagna al mare o in piscina da Maggio, sono curiosa di farmi un giro anche nelle borse mare di Elena (TheElenuccia), Mariapaola, Valentina (NailsofSugar) e Enza (Girl Panic), che avranno di sicuro nuovi interessanti prodotti!

E voi siete tan-addicted o siete del clan “pallore nobiliare”?


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.

 

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>