La stagione del trucco sposa deve sopravvivere alle temperature più calde e afose dell’anno. Sebbene l’estate sia nemica del make up, le sposine estive non possono far altro che mettersi nelle mani di un truccatore e sperare di non arrivare al taglio della torta liquefatte!
Quando il caldo è troppo ci ritroviamo a dover “bloccare”, metaforicamente, tutto l’effetto lucido, e il rischio è quello di produrre facce di gesso, talmente incipriate da sembrare farinose.
Il vero trucco è riuscire a ricreare la luce naturale del volto, senza eccedere, sia nell’usare prodotti opacizzanti su tutto il viso, sia utilizzando illuminanti in punti dove non andrebbero applicati.
Nel trucco sposa il look deve innanzitutto mettere a proprio agio la protagonista e, nel caso del freschissimo e giovane volto di Giada, è tutto un gioco di luci!
Mesi prima del wedding day con la prova trucco abbiamo optato per qualcosa che mettesse in risalto la già naturale bellezza della sposina, considerando che per il 19 Giugno si poteva rischiare anche un gran caldo!
Il gran caldo è infatti arrivato puntuale, e ha portato con sé un bell’acquazzone!
Tenuta San Domenico è la location delle nozze di Giada, una nobile dimora settecentesca ristrutturata, immersa nel verde, con una piscina nel parco che rende perfetto questo ricevimento, elegante e circondato dalla natura.
La postazione trucco pronta con tutti i cosmetici migliori per questo wedding look, è posizionata nella stanza della sposina, nell’angolo dove nessuno potrà disturbare i momenti dedicati al make up.
Il viso della splendida Giada non necessita di basi coprenti, bensì di essere solo uniformata nell’incarnato per metterne in risalto gli aspetti migliori. In questo caso un fondo come il Luminous Silk Foundation Armani è un vero gioiello, che lascia la pelle fresca e non appesantisce il risultato.
Un leggero contouring con la Contouring Palette Diego Dalla Palma e un illuminante must have come il Mineralize Skinfinish Soft&Gentle Mac Cosmetics.
Sguardo brillante e ammiccante allo stesso tempo, con ciglia lunghe all’estremo e un mix di ombretti Nabla Cosmetics, in crema per le zone più luminose e in polvere per quelle da intensificare.
Rossetto nude rosato e opaco sulle labbra, per resistere alle migliaia di baci di auguri!
Giada è raggiante e, dopo aver completato anche l’acconciatura alta e morbida, si fionda nell’abito da sposa aiutata dalle amiche del cuore, col sorriso stampato sul viso e tutta l’emozione di un giorno che sarà impossibile da dimenticare!
Make Up: Anna Marchese
Hair: Vincenzo Fabozzi
Assistants: Anna Baiano
Photo backstage: Martina Ruggiero
Make Up Station: Cantoni
Location: Tenuta San Domenico – Sant’Angelo in Formis (Caserta)
Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:
Lascia una risposta