Per me il trucco sposa è sinonimo di naturalezza, e non intesa come trucco “nude”, bensì come trucco che mette a proprio agio chi lo indossa. Un trucco è naturale quando non stravolge, e si può restare se stesse anche con un eyeliner fluo, l’importante è riuscire a non mettere a disagio la cliente con un look che non le appartiene.
Valeria M. è una di quelle sposine con le idee chiare e per il suo trucco sposa ha voluto mettere in risalto lo sguardo senza appesantirlo troppo.
ph: Alfredo Triano – makeup: Anna Marchese
Quando si preferisce restare su toni caldi e naturali, sono le ciglia a dare tutta l’intensità agli occhi, e con mascara e ciglia finte sono subito valorizzati. In questo caso sono state applicate ciglia finte in strisce, più lunghe verso l’esterno. Personalmente utilizzo sia ciglia finte a ciuffetti, sia a mezza, o piena fascia: tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Per ogni look e persona c’è una differente tipologia, è però indispensabile che la qualità del prodotto sia quanto più naturale possibile e che le ciglia finte siano perfettamente amalgamate a quelle naturali.
ph: Alfredo Triano – makeup: Anna Marchese
Per le labbra, già carnose e definite di Valeria, abbiamo optato per un rossetto nude leggermente illuminato al centro per dare un pizzico di volume e tridimensionalità.
Ciò che non dimenticherò delle nozze di Valeria è il ruolo che ha avuto la postazione! Il fotografo ha voluto che la lasciassi a sua disposizione per gli scatti dell’album, e difatti, tra le foto della sposina di Quarto (NA) la make up station domina!
ph: Alfredo Triano – makeup: Anna Marchese
Nonostante questo piccolo “stop” da parte del fotografo abbia ritardato il trucco del resto della famiglia, sono stata felice di vedere come il mio investimento per la valigia con le luci sia apprezzato, sia dalle sposine che si sentono davvero delle star per un giorno, sia dai fotografi che ne approfittano per mettere su un backstage più particolare!
ph: Alfredo Troiano – make up: Anna Marchese
Ringrazio la dolcissima cake designer Valeria per avermi reso partecipe del suo giorno più importante!
Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:
Lascia una risposta