X
Menu
X

WeCosmoprof: l’edizione digitale della fiera e le opportunità per far volare il beauty business

we-cosmoprof-digital-giugno-cosa-vedere-programma-cosmotalk-webinar-speakers

Mancano pochi giorni a WeCosmoprof, l’edizione digitale della fiera dell’estetica più importante del mondo, e le possibilità di business sono infinite, anche senza vedersi dal vivo!

#dontstopbeauty è l’hashtag nonché simbolo dello spirito del mondo della bellezza che Cosmoprof ha cominciato a divulgare da quando la fiera di quest’anno è stata rimandata, con la stessa filosofia che io, dagli inizi di Marzo, ho cercato di far mia per far si che nonostante tutto questo non sia un anno da cancellare.

Non a caso, con la 6 giorni in versione digital, gli organizzatori hanno messo su un sistema per permettere al mondo del beauty di continuare a camminare e soprattutto a crescere. Se l’anno scorso vi avevo mostrato con una piccola guida tutto ciò che c’era da fare per non arrivare impreparati alla fiera, quest’anno vi renderete conto quanto quella che prima era solo la fase di pianificazione sia essenziale ed indispensabile per il 2020.

WeCosmoprof agevola il processo di “analisi” delle aziende presenti e offre la possibilità attraverso Cosmoprof MyMatch di settare il proprio profilo per mettere in contatto espositori e visitatori e organizzare dei meeting virtuali.

Ma non è tutto. Oltre alle centinaia di stand di prodotti, packaging e materie prime, sono sempre stati il cuore pulsante della fiera tutti i CosmoTalks e i palchi che negli anni si sono popolati di personalità del settore e performance live dei professionisti. E anche quest’anno ci sarà la possibilità di assistere a tutti gli speech e alle dimostrazioni ma, naturalmente, in live streaming.

we-cosmoprof-digital-june-expositor-to-see-cosmotalk-webinar-speakers

Ci saranno i Cosmo Virtual Stage e CosmoTalks The Virtual Series, una serie di webinar ricchi di nuovi e interessanti spunti soprattutto per affrontare al meglio il lavoro post-pandemia e le strategie più efficaci per tenere alti i profitti, oltre che trend cosmetici e innovazioni dai vari paesi espositori.

0

E quest’anno per la prima volta sarò anche io tra gli speaker di Cosmo Virtual Stage per supportare il collettivo Business France con il quale collaboro da qualche anno con diverse iniziative di partnership che hanno coinvolto Italia e Francia. Il webinar «Green Made in France»: why is it good for you?  è previsto per venerdi 5 Giugno 2020 alle ore 11.

webinar-business-france-we-cosmoprof-virtual-stage-anna-marchese-beauty-editor-digital-manager-estee-lauder-l-oreal

È possibile partecipare registrandosi nell’area dedicata del portale Cosmoprof!

In concomitanza sarà pronto anche un nuovissimo mio progetto rivolto alle aziende di tutto il mondo che sono alla ricerca di distributori e ai buyers, piccoli e grandi, che vogliono essere guidati nella scelta dei marchi più interessanti da importare ed esportare!

Per l’occasione ho preso parte anche al progetto di Beauty Generation Network, media partner di WeCosmoprof, per promuovere le iniziative che l’evento digitale ci mette a disposizione quest’anno.

Stay tuned perché stanno per arrivare una valanga di beauty news…

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le novità, gli sconti e i regali a sorpresa!

Ho letto l'informativa sulla privacy

Share

Leave a Comment