X
Menu
X

Vor Fashion Editorial Workshop: la mia esperienza con Valeria Orlando

Vor Fashion Editorial Workshop: la mia esperienza con Valeria Orlando

Qualche giorno fa vi avevo parlato del Fashion Workshop di Valeria Orlando e lo scorso 12 Marzo sono stata in quel di Milano per vivere una delle più entusiasmanti esperienze per chi vive o vuole vivere nel mondo della moda.

Il Print Editorial Fashion Workshop ha come obiettivo la produzione di un Editoriale di moda, e il tema di questa data è stato “Renaissance”. Il mood rinascimentale dell’editoriale ci è stato inviato qualche giorno prima del workshop, in cui venivano mostrati pezzi della scenografia, le modelle che avremo truccato e alcune face chart alle quali ispirarci.

Gli scatti di rinascimentale dovevano avere non solo l’ispirazione ma anche le luci, secondo l’illuminazione Rembrandt, gli accessori e gli outfit, tutti rielaborati in chiave moderna con i colori Pantone 2017.

VOR FASHION EDITORIAL WORKSHOP – La giornata

Arrivo alle 10:00 in Location Pietrasanta a Milano, subito operativi per essere coordinati da Valeria Orlando sulla moodboard e per avere alcune dritte sull’utilizzo dei prodotti della linea Vor Make Up.

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

Quest’ultimo aspetto è stato estremamente importante per avvicinarci a una realtà cosmetica che va ben oltre i classici canoni di un make up brand. Give Love First è molto più di un payoff, è una filosofia di vita, messa in pratica sia nella produzione della collezione che nella sua commercializzazione. Vor è per il sociale, il che equivale a dire che i suoi profitti vengono in gran parte devoluti a enti benefici e fanno da trampolino per delle iniziative che Valeria Orlando porterà avanti in sud Africa.

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

Dopo esserci ragguagliati sul tema e sui prodotti da utilizzare, in un lampo si è fatta ora di pranzo e tra un buffet al volo e 4 chiacchiere su questo fantastico mondo sono arrivate le modelle, la scenografa, lo stylist, la fotografa e un’innumerevole quantità di persone addette al backstage, al set e agli accessori realizzati per questo magnifico tema del workshop.

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion-workshop-editorial-vor-makeup-valeria-orlando-2

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

fashion-workshop-editorial-vor-makeup-valeria-orlando-5

Il mio make up look per il fashion editorial

Dopo aver visto Valeria all’opera con i suoi prodotti ognuno ha ricevuto una face chart da interpretare sul mood rinascimentale, e da lì è stato tutto un tripudio di pennelli, colori, glitter, modelle al parrucco, scatti e cambi di set. In men che non si dica siamo arrivati esausti a fine giornata, ma con una grande gioia dentro per i lavori realizzati e l’immenso bagaglio di tecnica e di esperienza trasmessa da Valeria e tutto il suo team.

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion-workshop-editorial-vor-makeup-valeria-orlando-8 fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup fashion-workshop-editorial-vor-makeup-valeria-orlando-15

Inutile dire che consiglio di partecipare a questo Workshop a chi vuole affacciarsi al mondo del fashion make up, perché, a differenza di tanti altri corsi, fa vivere esattamente l’atmosfera dell’editoriale, con tutti i suoi ritardi, le corse e la confusione artistica che ne consegue. Ma lo consiglio ugualmente a chi invece già fa parte di questo movimentatissimo e frenetico mondo, perché non si smette mai d’imparare, confrontarsi e mettersi alla prova, anche al cospetto di chi ha più esperienza di noi, e può solo che migliorarci.

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

le facce stanche di fine giornata la dicono lunga…

fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

Per me è stato così, e in questa giornata ho avuto modo di conoscere colleghi che come me già bazzicavano nel settore, ma anche tante ragazze appena uscite dall’accademia, e vedere la gioia e lo stupore nei loro occhi, nel vivere quel trambusto è stata una doppia emozione!fashion editorial workshop valeria orlando vor makeup

Grazie a Valeria per la donna che è, con la sua esperienza, umiltà e voglia di trasmettere!

Molto presto vedremo gli editoriali pubblicati e magari aggiornerò questo articolo con i lavori finiti…


 

EDITORIAL TEAM

Ph: Ina Cenusa

Beauty Director, MUA & Hair Stylist: Valeria Orlando

Make Up Team: Anna Marchese, Massimo Leotta, Katy Elena Tota, Maria Torcasio, Maria Torchia, Marika De Fazio, Sara Delle Penna, Stefania Indelicato

Stylist: Myra Postolache

Accessories: Pasquale Bonfilio

Video Maker: Luca Condorelli


 Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>