X
Menu
X

Il mio make up corner: postazione trucco, accessori e organizzazione

Il mio make up corner: postazione trucco, accessori e organizzazione

Essere make up artist significa anche dover gestire problemi che possiamo definire “logistici”: organizzare al meglio la postazione trucco è il primo tra questi!

Sono diverse le circostanze in cui sorge l’esigenza di dover allestire un angolo beauty, che sia un wedding backstage, una giornata di consulenze trucco in profumeria o uno shooting in una location non attrezzata.

postazione-trucco-cantoni-truccatori-makeupartist-professionale-trucco-accessori-specchio-luci-portapennelli-anna-marchese-10

La valigia trucco portatile con specchio e gambe è la soluzione a questo problema, un investimento che porta senza dubbio un buon ritorno in termini d’immagine, comodità e professionalità!

come organizzare la postazione trucco

E’ più di un anno che anch’io mi sono “attrezzata” e devo dire che, oltre ad essere diventato un must per le mie sposine, la postazione mi ha dato la possibilità di creare il mio angolo praticamente ovunque.

come organizzare la valigia trucco professionale truccatori

Era già perfetta nella sua versione “basic”, ma da quando ho ricevuto gli accessori mi sono reinnamorata di questo gioiellino! Sarà che da piccola avevo una piccola vanity table firmata Chicco, ma truccare davanti alla make up station rende tutto ancora più divertente.

organizzazione vanity table angolo trucco salone di bellezza centro estetico profumeria

L’organizzazione della postazione trucco con l’aggiunta di porta pennellileggio è diventata davvero un gioco! E vi basterà guardare le foto per capire la versatilità di questo prodotto utilizzato con i suoi “extra”…

accessori postazioni trucco cantoni leggio portapennelli porta phon parrucchieri make up artist valigia gambe specchio luci professionale make up artist porta pennelli amke up artist accessori cantoni valigia gambemigliori pennelli make up artist professionali

Grazie al rotolo porta matite di Antonio Priore, fissato al leggio Cantoni, riesco anche ad avere tutte le matite sotto mano, in un raggio d’azione ridotto nel quale è difficile perdere di vista le cose, inclusa la face chart della cliente!

specchio luci truccatori professionisti face chart

MY MAKE UP CORNER – VALIGIA | POSTAZIONE TRUCCO – VIDEO


Dal momento che mi diverto, il setup del make up corner è sempre diverso! E voi come organizzate il vostro angolo trucco professionale?

 


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>