X
Menu
X

Validated! di Var Garland: l’ultimo libro make up da regalarsi

Validated! di Var Garland: l’ultimo libro make up da regalarsi

Se cercate ispirazione anche nei momenti più difficili una raccolta di make up look è sicuramente la miglior cosa da sfogliare e il nuovo Validated! di Val Garland diventerà il gioiello della vostra libreria.

Era dal 2015 con l’uscita del primo libro di Lisa Eldridge che nell’editoria del settore make up non c’era così tanto clamore, ma questa volta si tratta di qualcosa di diverso.

La make up artist celebre per aver curato i primi look delle cover di Lady Gaga e Key Artist di Alexander McQueen ha raccolto tutti i suoi lavori migliori nel libro Validated!.

Per chi non conosce Val Garland questo titolo sembrerà solo un simpatico e moderno modo di interpretare il nome della MUA, ma è in realtà un termine che ha cominciato ad usare qualche tempo fa, ai tempi in cui i truccatori erano ancora restii nel mostrare i prodotti che utilizzavano nei backstage.

Ebbene si, al contrario di ciò che è consuetudine oggi, ossia mostrare in qualsiasi momento e da ogni location il proprio tavolo di lavoro con i prodotti, prima molti make up artist coprivano i marchi sui flaconi per tutelare i propri segreti. Val Garland è stata una delle prime a condividere sui social i suoi must have e lo faceva proprio utilizzando la parola Validated, come a dire “Val Approved”, tradotto “approvato da Val”.

Un viaggio tra i best look della make up artist cresciuta a Bristol e poi emigrata a Sidney, che ha fatto il suo ingresso nella beauty industry come hair colorist per poi allargare tutto il mondo del colore anche al trucco.

val-garland-cover-harpers-bazaar-chaos-sixtynine

Tra i suoi lavori ci sono le copertine di Harper’s Bazaar con Kendall Jenner, i controversi editoriali per Chaos Sixtynine con Cara Delevingne, l’emblematica cover di Allure con Halima Aden e tantissime altre pubblicazioni di rilievo su Vogue, Dazed, Garage; le recenti campagne pubblicitarie Maison Margiela, Vivienne Westwood, Balmain, Michael Kors, MAC Cosmetics, Balenciaga, TopShop, Lanvin.

val-garland-balmain

 val-garland-mac-sweet-nutcracker val-garland-ak-vivienne-westwood

Validated! Si aggiunge al fitto elenco di libri che un make up artist deve assolutamente avere, per prendere qualche spunto prima di un backstage o per affinare la tecnica osservando i dettagli e le sfumature di uno dei personaggi più influenti di questo settore dell’ultima decade!

Trovate la pubblicazione di Val Garland in vendita su Amazon!

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

*post sponsorizzato
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>