X
Menu
X

Valeria Orlando Fashion Workshop: make up moda e print editorial

Valeria Orlando Fashion Workshop: make up moda e print editorial

Il mondo della moda è crudele, in continua evoluzione, e un fashion make up artist che si rispetti non può perdersi un Fashion Workshop come quello tenuto da Valeria Orlando.

fashion workshop valeria orlando

photo credits: Valeria Orlando

 

Mai smettere di aggiornarsi, ne’ quando si è appena usciti da un’accademia trucco, ne’ quando si hanno 20 anni di esperienza alle spalle. Di certo l’approccio cambierà, ma il make up si evolve giorno dopo giorno e senza nuovi corsi, masterclass e workshop non potremmo mai essere al passo coi tempi. Le richeste dei clienti mutano quotidianamente, siano essi fotografi o privati abituati a seguire Youtube o le riviste di moda.

Scegliere il corso giusto non è sempre facile, uno di quelli che davvero vale la pena di vivere è il Fashion Workshop di Valeria Orlando: il prossimo è ormai chiuso e si terrà il 12 Marzo 2017. Io ci sarò per vedere all’opera una delle più grandi make up artist del nostro paese e vi porterò con me in questo one-day-training che ha un programma davvero interessante.

fashion workshop valeria orlando

photo credits: Valeria Orlando

 

La giornata tipo del workshop dedicato a chi lavora, o intende lavorare, nel mondo della moda, è operativa al 100% e viene svolta col fine di realizzare un print editorial.
Qualche giorno fa è stato inviato a tutti i partecipanti il mood studiato dalla stylist e ognuno avrà a disposizione una modella professionista sulla quale mettere in pratica il lavoro, naturalmente sotto le direttive della Beauty Director Valeria Orlando.

Oltre ad apprendere nuove tendenze, il workshop in generale, è un momento in cui confrontarsi con altri colleghi e con chi ha qualche anno di esperienza in più.

fashion workshop valeria orlando

photo credits: Valeria Orlando

 

La Orlando, in particolare, è Key Artist della New York Fashion Week, dunque lavorare al suo fianco non può che lasciare un immenso bagaglio di nozioni. In più, partecipando al Fashion Workshop si ha la possibilità di truccare con tutti i prodotti della V)Or Make Up e, dulcis in fundo, si potrà essere selezionati per far parte del make up team V)Or per la NYFW.

Al mio rientro da Milano, vi parlerò di com’è andata!

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

One thought on “Valeria Orlando Fashion Workshop: make up moda e print editorial

Pingback: Fashion Editorial Workshop perché sceglierlo – Vormakeup
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>