X
Menu
X

Trucco sposa: 5 falsi miti su make up e beauty per le nozze

Trucco sposa: 5 falsi miti su make up e beauty per le nozze

Il trucco sposa deve essere naturale o si può osare? E’ obbligatoria la pulizia del viso? L’abbronzatura è proibita? Perché si paga la prova? Sono solo alcuni dei mille dilemmi da bride-to-be!

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni-6

Ph: MS Fotografi – Luci: Cantoni make up station

Durante i preparativi c’è chi resta lontana dal sole e chi, invece, pensa di passare al solarium tutte le settimane precedenti. Ma qual è la verità sul trucco sposa? E quali sono invece i falsi miti, ormai trapassati?

Ecco 5 cose da tenere presente quando riflettete sul trucco sposa:

TRUCCO SPOSA NATURALE A TUTTI I COSTI?

La più simpatica delle reazioni alla sposa con lo smokey eyes è quella della parente/amica di turno che storce il naso. E qui casca l’asino: il matrimonio viene pensato e studiato al 90% dalla sposa che, con il benestare del fidanzato, decide stile, location, menù, ecc… Basti questo per dire che soprattutto il look deve rispecchiare la sposa, e nessun altro!

Ovvio che, come ci si lascia consigliare nella scelta dell’abito, l’opinione del professionista non può far altro che portare nel migliore dei modi verso ciò si vuole. Una donna che usa quotidianamente l’eyeliner come facesse parte di se stessa, non riuscirebbe a farne a meno neanche quel giorno, perché allo specchio vedrebbe un’altra persona.
Il discorso cambia se la sposa chiede esplicitamente di volersi mostrare in una veste super, anche a costo di non sembrare lei.

Dunque il trucco naturale è sicuramente il look più gettonato dalle spose, ma le personalità di una donna sono infinite! Quindi via al rossetto rosso, agli smokey eyes e agli eyeliner extra size. Ciò che deve apparire naturale è sicuramente l’incarnato, evitare quindi i mascheroni troppo farinosi o addirittura oleosi.

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni

NO ALL’ABBRONZATURA SELVAGGIA

Un altro tasto dolente è la voglia di colorito che assale poco prima delle nozze. Chi ha la pelle molto chiara dovrebbe seriamente evitare il rischio di un’ustione a pochi giorni dal matrimonio, meglio optare per l’uso quotidiano di una crema con un fattore di protezione. Ma alle olivastre, che sono già scure di natura, un velo di abbronzatura naturale non guasta. Basta tenere a dovuta distanza lampade abbronzanti e oli senza SPF!

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni-4

PULIZIA DEL VISO SENZA EFFETTI COLLATERALI

Perché aspettare di sposarsi per fare nuovi esperimenti sulla propria pelle? Si tende ad approfittare del matrimonio per testare tutti i trattamenti estetici del mondo, col rischio di finire nelle mani sbagliate e trasformare la pelle da “con imperfezioni” a “sfregiata”. Pur non facendo di tutta l’erba un fascio, decidere di “collaudare” una pulizia del viso una settimana prima del sì, è un rischio evitabile, soprattutto se non c’è una reale esigenza! In ogni caso affidatevi solo ad estetiste qualificate o centri estetici professionali.

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni-5

LACCA PER FISSARE IL TRUCCO?

Siamo nel 2016 e, per fortuna della nostra pelle, vengono prodotti cosmetici con formulazioni ad altissima tenuta in grado di resistere davvero a tutto, quindi smettiamola di pensare che senza lacca il trucco non si fissa!

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni-3

LA PROVA TRUCCO GRATUITA

Quando ci si affida a un professionista per una prestazione alla quale da soli non potremmo provvedere, è corretto prevedere dei costi per tale servizio. Per il trucco sposa e per la prova, i prezzi possono variare da truccatore a truccatore e ogni prestazione professionale ha il suo proporzionale valore economico. Dunque, chiedere una prova trucco gratuita sarebbe come andare dal parrucchiere e farsi fare una tintura di prova gratis per testare se resiste per un mese!

trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-2017-naturale-rossetto-promozioni-2

Ph: MS Fotografi – Postazione trucco: Cantoni make up station

E voi quante ne avete sentite sul trucco sposa?


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>