Il 26 Maggio, lo scorso sabato, è stata una giornata intensa di lavoro per me e al contempo un giorno indimenticabile per le mie 2 sposine: Diletta e Carolina.
Le due giovani donne che si sono affidate a me, purché molto diverse tra loro per percorsi e scelte di vita, hanno avuto in comune la scelta del make up per il giorno delle loro nozze: pulito, semplice, che le esaltasse ma senza stravolgere la loro identità.
Diletta è stata decisa sin da subito sul look, mentre Carolina dopo aver provato ad osare durante la prova con un trucco intenso e colorato, ha deciso poi di restare più sobria con toni più delicati.
La sveglia è suonata alle 4:30 e dopo poco più di un’ora ero a casa di Diletta, o meglio a casa del suo fidanzato, perché vive in Puglia ma ha deciso si sposarsi nella patria del suo compagno, ormai marito. Logisticamente gestire la coppia nella stessa casa il giorno del matrimonio non è cosa semplice, soprattutto se si vuole scongiurare qualsiasi evenienza di sorta ed evitare che lo sposo veda la sposa prima di arrivare all’altare. Così Diletta ha pensato di allestire la cucina come zona in cui si sarebbe preparata, in modo da evitare qualsiasi contatto con il fidanzato.
In mancanza di una camera da letto con uno specchio abbiamo deciso che la soluzione più sensata era quella di utilizzare la postazione Cantoni e la sedia trucco, in modo da star comoda lei e ben organizzata io. Eyeliner, leggera sfumatura tenue sugli occhi e le meravigliose ciglia finte “Lily” Kiss Product l’hanno fatta subito sentire sposa, grazie anche alla meravigliosa acconciatura realizzata dal suo Hair Stylist di fiducia.
Le ore son volate e dopo aver truccato lei, la mamma e la sua dolcissima testimone/migliore amica, in una casa ormai affollata di amici e parenti emozionati per gli sposi ho richiuso la mia postazione, riposto tutti i prodotti nel bauletto e mi son messa in marcia per raggiungere la meravigliosa location scelta da Carolina per la sua preparazione.
La giornata è stata splendida e quando sono approdata, in larghissimo anticipo, al Towers Hotel sulla panoramica Sorrentina, ho avuto modo di riprendere fiato davanti a un panorama mozzafiato.
Carolina vive a Milano e il suo matrimonio è stato un viaggio in un mondo diverso dal solito. Suo marito è un pastore della Chiesa Protestante e la loro storia è davvero commovente. Un amore d’altri tempi, fatto di sentimenti veri, di fede e di scelte coraggiose e tanto diverse da quelle che i giovani d’oggi fanno.
Anche per lei make up fresco, luminoso e focus sullo sguardo con eyeliner e una leggera sfumatura. Labbra nude ma con un tocco di illuminante per un effetto volume.
Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:
Lascia una risposta