X
Menu
X

Trucco sposa: qual è il look più adatto a te?

Trucco sposa: qual è il look più adatto a te?

Ci sono personalità portate per il più tradizionale dei make up sposa, altre che invece vogliono rompere gli schemi con un trucco intenso o un rossetto strong. Vediamo quali sono tutte le opzioni di trucco che più spesso si presentano a un truccatore.

Sul trucco sposa pesano tanti luoghi comuni, ma l’unico suggerimento da seguire è quello di assecondare i gusti e la personalità della protagonista. Bando alle dicerie della vicina di casa, o ai consigli della zia bigotta, ciò che importa è solo quello che la sposa desidera, con qualche buona dritta dal make up artist.

TRUCCO SPOSA NATURALE – NUDE LOOK

anna-marchese-trucco-sposa-classico-naturale-nude-look-luminoso-napoli-caserta-aversa-frattamaggiore

ph: Aragona – make up: Anna Marchese

L’intramontabile nude look è e resterà il più amato dalle tradizionaliste, tutto giocato sui toni naturali del beige, marroncino e pesca, dove il trucco c’è ma non si vede e tende esclusivamente ad armonizzare il volto, senza rubare la scena all’abito. In genere in questo make up anche le labbra sono abbastanza tenui, con rossetti rosati e pescati che vanno solo a rimpolpare o definire le labbra, senza porle troppo in risalto.

TRUCCO SPOSA PIN UP – ROSSETTO ROSSO E EYELINER

anna-marchese-trucco-sposa-classico-naturale-nude-look-eyeliner-rossetto-rosso-napoli-caserta-aversa-frattamaggiore

make up: Anna Marchese

Molte spose giovani, soprattutto quelle che non possono far a meno del rossetto, vanno matte per i look ispirati alle pin up degli anni ’50, dalle quali vogliono riprendere il classico eyeliner nero, per uno sguardo ammiccante, e il rossetto rosso, rigorosamente opaco in questi ultimi anni.

TRUCCO SPOSA GLAMOUR – ILLUMINANTI, CONTOURING e CIGLIA FINTE

anna-marchese-trucco-sposa-glamour-luminoso-napoli-caserta-aversa-frattamaggiore

make up: Anna Marchese

Le riviste di moda sono ormai lontane dai trucchi troppo grafici e le spose preferiscono puntare tutto sulla luce: ombretti luminosi, ciglia finte e zigomi in evidenza con il chiaro-scuro. E’ stato il look più in voga nella wedding season 2016, e che sicuramente dominerà anche il 2017. Di fatti questo make up non si discosta dal tradizionale trucco sposa naturale, ma è molto più glamour e da copertina.

TRUCCO SPOSA ABBRONZATA – EFFETTO GLOW

Non lontano dal look precedente è il maquillage delle spose dalla carnagione scura, il quale mette il focus proprio sulla pelle: gli occhi restano piuttosto naturali, le labbra vengono valorizzate da toni bronzati e anche il viso si tinge di riflessi bronzo. Spesso si sente dire che la sposa abbronzata sia volgare, ma oltre a essere un pregiudizio alquanto antiquato, è anche un’offesa per le future spose alle quali madre natura ha regalato un incarnato scuro e baciato dal sole tutto l’anno!

TRUCCO SPOSA INTENSO DA SERA – SMOKEY EYES E LABBRA NUDE

Il galateo del matrimonio prevede che ci si sposi anche di sera, ed è in questo caso che cade a pennello un trucco più intenso con colori diversi dal solito. Uno smokey eyes blu notte, borgogna e persino nero, purché si adatti alla forma dell’occhio e si abbini a un rossetto non troppo appariscente!

anna-marchese-trucco-sposa-da-sera-intenso-smokey-eyes-napoli-caserta-aversa-frattamaggiore

ph: Giocondo Fabozzi – make up: Anna Marchese

 

anna-marchese-make-up-artist-trucco-sposa-napoli-caserta-aversa-campania-truccatrice

Cantoni make up station for wedding backstage

Oltre a tutti questi make up, più o meno standard, ognuna è libera di indossare le nuance che preferisce!

E voi in quale vi rivedete?


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>