X
Menu
X

Problemi da make up artist: trolley make up, cassetti estraibili e soluzioni alternative

Problemi da make up artist: trolley make up, cassetti estraibili e soluzioni alternative

Ho cercato per anni una soluzione alternativa alla valigia trucco in alluminio e finalmente sono riuscita ad organizzare tutti i prodotti in un make up trolley in tessuto molto più professionale e adeguato al lavoro di un make up artist: Cantoni High Box.

Agli esordi in questa professione si è obbligati, in molti casi, ad adeguarsi alle proposte più economiche che ci sono in commercio, ma con l’esperienza si diventa più esigenti. Almeno così è stato per me!

Quando sono stata ingaggiata per il mio primo lavoretto da truccatrice, non ero ancora del tutto “attrezzata” a trasportare l’occorrente e ho adottato la valigetta in alluminio più facilmente reperibile ed economica, in vendita anche nei megastore di bricolage a poco più di 50€. Nonostante questa valigia sia stata compagna in lunghi viaggi in macchina, sia stata trasportata per scale, sterrati, ciottoli e terreni vacillanti, non mi è mai andata molto a genio. Dopo poco ho provato a cercare delle alternative ma non si sono mai rivelate migliori della scelta iniziale, fino alla scoperta del trolley High Box di Cantoni.

Bauletto Trolley make up professionale con cassettiera Cantoni High Box

Possiedo già da un po’ anche la valigia illuminata con le gambe, ma non sempre è necessaria, soprattutto per i lavori veloci che non hanno bisogno di un set da backstage.

I problemi della valigetta in alluminio riscontrati negli anni sono molteplici:

PESO DEL TROLLEY VUOTO

Sembrerà banale, ma un make up trolley che già da vuoto ha un peso notevole, una volta riempito diventa un macigno, e non sempre le location sono agevoli, e quindi ho lottato con tanti mal di braccia e schiena per il trasporto del suddetto. Ho capito col tempo che avrei dovuto ripiegare su qualcosa che avesse una solida struttura in tessuto impermeabile e un peso gestibile che non avrebbe inficiato sulla salute di muscoli e articolazioni!

Trolley make up con cassetti estraibili Cantoni High Box

CAPIENZA DEL TROLLEY MAKEUP

Per quanto capiente, utilizzando solo la parte superiore del trolley in alluminio per dimezzare il peso, la quantità di prodotti da inserire è davvero limitata. I cosmetici di piccole dimensioni (ombretti, correttori, rossetti) entrano perfettamente negli scomparti scorrevoli con i divisori, ma è praticamente impossibile inserire flaconi o palette più grandi senza occupare tutto lo spazio rimanente.

Indispensabili nel make up pro kit: Acqua termale Avene, Water Spray per diversi tipi di pelle O'lysee, applicatori Cotoneve

Indispensabili nel make up pro kit: Acqua termale Avene, Water Spray per diversi tipi di pelle e Acqua Micellare 3in1  O’lysee, applicatori da trucco Cotoneve

Da tutte queste considerazioni l’incastro perfetto sarebbe stato avere tanti cassetti con divisori da un lato e uno scomparto ampio dall’altro per accessori, porta pennelli, prodotti skincare, ecc…

Inglot Eyeliner Gel e Pigmento Puro AMC, Nabla Cosmetics Creme Shadow, VOR Make Up Eyeshadow and foundation, YSL Creme de blush, Brow by Mii Artistic Brow Creator, Full Bow Wax e Powder, Diego Dalla Palma creme eyeshadow, Illamasqua concealer, Mac Cosmetics Paint Pot e Highlighter L.E, Artdeco All Season Bronzing Powder, Collistar Creme blush L.E.

Inglot Eyeliner Gel e Pigmento Puro AMC, Nabla Cosmetics Creme Shadow, VOR Make Up Eyeshadow and foundation, YSL Creme de blush, Brow by Mii Artistic Brow Creator, Full Bow Wax e Powder, Diego Dalla Palma creme eyeshadow, Illamasqua concealer, Mac Cosmetics Paint Pot e Highlighter L.E, Artdeco All Season Bronzing Powder, Collistar Creme blush L.E.

POSSIBILITÁ DI RIPORRE VELOCEMENTE I PRODOTTI

Ho provato ad alternare il trolley in alluminio con uno da viaggio in aereo il quale, per quanto più maneggevole della prima soluzione, costringe ad avere tutto chiuso in piccole bag. E io odio profondamente dover scavare per trovare le cose e ributtare alla rinfusa i cosmetici quando devo chiudere in fretta per andar via!!!
E questo è forse l’aspetto che più mi ha fatto innamorare dell’High Box Cantoni.

Pro kit Lipstick: Diego Dalla Palma, Illamasqua, Mac Cosmetics, Nabla Cosmetics, Lime Crime, Kryolan...

Pro kit Lipstick: Diego Dalla Palma, Illamasqua, Mac Cosmetics, Nabla Cosmetics, Lime Crime, Kryolan…

 

CANTONI HIGH BOX: perché scegliere il trolley make up con i cassetti estraibili?

La cassettiera trolley make up di Cantoni si apre con un vano superiore a bauletto dove inserire tutto ciò che è voluminoso. Io trovo comodo riservare questo spazio a porta pennelli, porta matite, flaconi di acque termali e struccanti, dischetti, prodotti skincare, tavolozze, scovolini monouso e tanto altro.

Portapennelli, porta matite Antonio priore, Dischetti e applicatori Cotoneve, Lip Mask Kokostar

Portapennelli, porta matite Antonio Priore, dischetti e applicatori Cotoneve, Lip Mask Kokostar

 

Per la preparazione al trucco delle pelli mature: Infinite Aloe Gold.

Per la preparazione al trucco delle pelli mature: Infinite Aloe Gold.

Parte clou sono invece i 3 cassetti estraibili: 2 bassi e 1 più alto.

Ogni cassetto si può dividere in base alle esigenze e per le mie prime uscite con questo trolley ho dedicato uno dei cassetti bassi interamente alle palette, uno ai pot di ombretti cremosi, eyeliner, blush, terre, ciglia finte e correttori, e quello più alto a fondi, primer, prodotti labbra e cosmetici in tubetto.

Cassettiera make up trolley cassetti estraibili Cantoni High Box recensioni review Cassetti make up trolley professionale Cantoni High Box recensioni review Cassetti make up trolley professionale Cantoni High Box recensioni review

Grosso vantaggio dei cassetti estraibili è il poterli appoggiare su un ripiano (tavolo, scrivania, vanity table, ecc…) senza perdere molto tempo sia nell’aprire che nel rimettere tutto a posto.

trolley trucco con cassetti professionale Cantoni High Box recensioni review

Il costo dell’High Box Cantoni è di 284€ che per un prodotto professionale è una cifra più che giusta. Naturalmente in quanto trolley è dotato di 2 ruote robuste che ci permettono di portarlo in giro senza problemi.

Sul sito Cantoni oltre a questa ci sono altre soluzioni simili, anche bauletti trucco in diverse misure, e tutto è naturalmente personalizzabile con il proprio logo.

Se decidete di acquistare questo trolley con il codice BBMAR avrete il 10% di sconto, devo darvi altri buoni motivi per buttare il vostro “antico” trolley in alluminio?

Con quali valigie trucco vi siete trovati meglio nella vostra esperienza!


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.

 

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>