Una primavera infuocata che anticipa l’estate accostando agli intramontabili pastellati il più ardente dei colori: flame è il rosso aranciato che Pantone ha inserito nel fashion color report 2017. Per chi non ha lo spirito, o lo stile, da giallino primula o rosa confetto, non resta che fiondarsi su questa nuance tutta passione.
Di rossi e d’ardore ne sapeva qualcosa Keith Haring, l’astro omosessuale della street art che ha lottato contro l’AIDS a colpi di graffiti, facendo convergere amore, rabbia e sentimento d’unione in murales che ritroviamo ancora oggi in angoli di città come Pisa, New York, Manhattan e Barcellona. Molte opere e riproduzioni dei capolavori del pittore-writer saranno esposti al Palazzo Reale di Milano fino al 18 Giugno 2017 con la mostra “About Art”.
E quale scarpa migliore per un pomeriggio d’arte se non la stilosa ballerina a punta Made in Italy di Stella Sofia? Rigorosamente color flame!
Un beauty must anche sulla passerella di stagione firmata Jason Wu, il make up red-orange che riscalda anche gli outfit minimal o total black.
Dove usarlo? Naturalmente su labbra, guance e unghie e, per le più audaci, anche come ombretto!
E’ appena approdata su sephora.it la magnifica collezione Kat Von D e i rossetti sono da non perdere, sia per l’eccellente formulazione che per il packaging borchiato (prezzo 19,90€)!
Amanti dei blush a rapporto! Con questa palette di casa Nars con un mix di 6 nuance tra matte e scintillanti per scaldare l’incarnato per tutta la stagione estiva (prezzo 45,50€)!
Per un total look flame, immancabile lo smalto targato Artistic Nail Design che in una sola passata infuocherà le vostre unghie!
I correttori aranciati sono indicati per neutralizzare ombre e occhiaie che tendono al blu, rendendo lo sguardo luminoso, o per coprire ematomi freschi, lividi o tatuaggi.
Sugli incarnati caldi il rossetto con un sottotono aranciato può solo che valorizzare, in caso contrario sarebbe meglio evitarli. Il rovescio della medaglia di questa nuance è che, a differenza dei toni più freddi che creano un effetto sbiancante, il red-orange sulle labbra enfatizza anche il giallo dei denti, quindi è bene tenere presente questo aspetto quando stiamo per acquistarne uno!
Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 68 con la mia rubrica beauty e le novità estive dal mondo delle unghie e della bellezza!
Lascia una risposta