X
Menu
X

Spring in flame: il trend red-orange tra outfit e beauty case

Spring in flame: il trend red-orange tra outfit e beauty case

Non solo primule e pastelli per la #springseason, con il Pantone flame che infiamma le passerelle i look pop arrivano prima della la bella stagione!

Una primavera infuocata che anticipa l’estate accostando agli intramontabili pastellati il più ardente dei colori: flame è il rosso aranciato che Pantone ha inserito nel fashion color report 2017. Per chi non ha lo spirito, o lo stile, da giallino primula o rosa confetto, non resta che fiondarsi su questa nuance tutta passione.

LA MOSTRA “KEITH HARING. ABOUT ART” AL PALAZZO REALE DI MILANO

Di rossi e d’ardore ne sapeva qualcosa Keith Haring, l’astro omosessuale della street art che ha lottato contro l’AIDS a colpi di graffiti, facendo convergere amore, rabbia e sentimento d’unione in murales che ritroviamo ancora oggi in angoli di città come Pisa, New York, Manhattan e Barcellona. Molte opere e riproduzioni dei capolavori del pittore-writer saranno esposti al Palazzo Reale di Milano fino al 18 Giugno 2017 con la mostra “About Art”.

E quale scarpa migliore per un pomeriggio d’arte se non la stilosa ballerina a punta Made in Italy di Stella Sofia? Rigorosamente color flame!

ballerina-stella-sofia-ss-17

Un beauty must anche sulla passerella di stagione firmata Jason Wu, il make up red-orange che riscalda anche gli outfit minimal o total black.

Dove usarlo? Naturalmente su labbra, guance e unghie e, per le più audaci, anche come ombretto!

Kat Von D Studded Lipstick in “Countess”: packaging rock e finish opaco

E’ appena approdata su sephora.it la magnifica collezione Kat Von D e i rossetti sono da non perdere, sia per l’eccellente formulazione che per il packaging borchiato (prezzo 19,90€)!

rossetto-kat-von-d-lipstick-countness-sephora

Nars Unfiltered Cheek Palette: blush aranciati e riflessi pescati.

Amanti dei blush a rapporto! Con questa palette di casa Nars con un mix di 6 nuance tra matte e scintillanti per scaldare l’incarnato per tutta la stagione estiva (prezzo 45,50€)!

nars-unfiltered-cheek-palette

Artistic Nail Design in “Sultry”: il colore di stagione in versione smalto o in gel.

Per un total look flame, immancabile lo smalto targato Artistic Nail Design che in una sola passata infuocherà le vostre unghie!

smalto-artistic-red-orange-sultry

MAKE UP PRO TIPS

I correttori aranciati sono indicati per neutralizzare ombre e occhiaie che tendono al blu, rendendo lo sguardo luminoso, o per coprire ematomi freschi, lividi o tatuaggi.
Sugli incarnati caldi il rossetto con un sottotono aranciato può solo che valorizzare, in caso contrario sarebbe meglio evitarli. Il rovescio della medaglia di questa nuance è che, a differenza dei toni più freddi che creano un effetto sbiancante, il red-orange sulle labbra enfatizza anche il giallo dei denti, quindi è bene tenere presente questo aspetto quando stiamo per acquistarne uno!


Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 68 con la mia rubrica beauty e le novità estive dal mondo delle unghie e della bellezza!

SEGUI UNGHIE & BELLEZZA SU: facebook copia twitter copia pinterest google copia


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>