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DA 15 ANNI TRA COMUNICAZIONE 
SEO & COPY
WRITING  E STORYTELLING

Sei online ma il tuo sito non è indicizzato? Vuoi posizionarti su Google per offrire e vendere servizi nella tua zona? Hai un prodotto innovativo ma non sai come chiamarlo?

LA TUA ESPERTA DI COMUNICAZIONE DIGITALE E NON

Il mio core business dal 2008 è la produzione di contenuti in chiave SEO e in questi anni il mio lavoro si è evoluto di pari passo con gli algoritmi. L’esperienza di anni di scrittura creativa mista ai miei studi in Informatica fanno sì che, insieme, si possa elaborare la strategia migliore per spingere al massimo il tuo brand online, centrando target e buyer personas.

Il giusto tone of voice, contenuti user friendly e orientati al posizionamento sono alcuni degli aspetti indispensabili per rendere attraenti i tuoi prodotti, gli stessi che, con un piano editoriale studiato e un’architettura informativa impeccabile agli occhi dei motori di ricerca, ti aiuteranno a incrementare profitti e autorevolezza del tuo nome sul web!

E se stai per lanciare un prodotto sul mercato ma sei ancora incerto su come comunicare i tuoi punti di forza, sei già sulla strada giusta: la creatività nella comunicazione è tra le cose che più mi elettrizzano! Tra i progetti che ho portato avanti con maggior successo ci sono naming e claim per tanti prodotti cosmetici (collezioni make-up, skincare, naming di centinaia di sfumature di rossetti e ombretti, ecc..), capi d’abbigliamento, prodotti lifestyle, iniziative benefiche, manifestazione, eventi, store online e offline.

La mia idea di brand naming ha un solo mantra: dare una denominazione a un prodotto immaginandolo già virale, con un nome in grado di trasmettere un’emozione, che sia essa ilarità, sicurezza, empatia, sorpresa, curiosità o gratitudine, seguendo le attitudini del pubblico in target!

SERVIZI DA COPYWRITER, SEO E AFFINI

- SEO Strategy
- Creative Copywriting
- Naming di prodotti e servizi
- Claim e persuasive copywriting
- Ottimizzazione SEO e redazione contenuti per siti web e shop online
- Piani editoriali per social media e blog aziendali
- Company profile e brochure
- Speech
- Ghostwriting
- Articoli per magazine e stampa
- Pubbliredazionali
- Contenuti sponsorizzati

Dal Direct Response Copywriter a Responsive Copywriter? Mi spiego meglio:

Ti sei mai imbattuto nella definizione “copywriting a risposta diretta?”,sicuramente si, non a caso ogni volta che facciamo swipe su social, google news o su uno shop online, siamo inondati di messaggi scritti in “direct response copywriting”, e creati da copywriter specializzati che producono micro contenuti in grado di scatenare una immediata reazione nel pubblico. Li vediamo in inserzioni su Instagram, annunci di Google e claim di spot su Youtube. Un (non più così) nuovo ruolo per i copywriter altamente richiesto nel mondo del digital marketing e della pubblicità ai tempi dell’AI.

Guardando però più da lontano tutto il mondo della comunicazione digital ci accorgiamo che fare comunicazione, per un copywriter, significa avere anche la capacità di adattare le parole a tutte le piattaforme, sviluppando contenuti che possono andare bene ovunque o con uno storytelling che, pur non mutando nella sostanza, assume forme differenti.
Per farla breve: come una qualsiasi sito web (e-commerce, blog, siti, ecc.) deve essere facilmente fruibile ed esteticamente accattivante sia da uno schermo 27’’ che da uno smartwatch (e quindi essere responsive), così anche un copywriter deve riuscire ad adattare i propri testi a tutte le piattaforme, sia online che offline! Ed è ciò che faccio io quotidianamente per professionisti, imprese e aziende!

Per avere una piccola overview di ciò che possiamo fare insieme scopri i successi raggiunti con le aziende del mondo del beauty, gli stessi traguardi che possiamo tagliare anche in molti altri settori, come moda, accessori, lifestyle, professionisti di ogni ambito, istituti di formazione, interior design, ecc.!

SUCCESS STORY

Rebranding strategy e comunicazione

CASE STUDY

La SEO strategy più longeva