X
Menu
X

Review StylPro expert makeup brush cleaner and dryer: pulire e asciugare i pennelli in 30 secondi

Review StylPro expert makeup brush cleaner and dryer: pulire e asciugare i pennelli in 30 secondi

Pulire i pennelli è il momento che meno allieta truccatori e make up lover, perché a volte si accumulano, sono troppi e ci vuole tantissimo tempo per lavarli e soprattutto asciugarli.

Lo scorso Ottobre ho avuto il piacere di conoscere Tom Pellereau in occasione del press day Sephora il quale, pochi giorni dopo l’evento ha deciso di farmi provare la sua trovata geniale.

Prima di riceverlo, essendomi confrontata con altri colleghi make up artist, avevo un un unico dubbio che mi assaliva riguardo a questo strumento super promettente, ovvero la tenuta delle setole dei pennelli dopo una serie di lavaggi. Vi anticipo che ancora mi sorprendo dopo 5 mesi di test!

StylPro: lavare e asciugare i pennelli in 30 secondi

Dopo averle provate tutte, dal più classico shampoo delicato alle saponette specifiche, essere passata per avio, esano rettificato e brush cleanser di ogni tipo, sono sempre rimasta sospesa in questo limbo odioso del lavare i pennelli senza gaudio!

Sui set e nei backstage è possibile usare solo pulitori rapidi che non creino irritazione nell’utilizzo successivo (banditi avio, benzina rettificata e trielina se non abbiamo tempo di farli “evaporare” completamente!) con un dispendio economico non indifferente e un’efficacia mai soddisfacente.

Quando si è a casa e si ha il tempo di lavarli singolarmente invece passiamo ore lavandoli uno a uno ma facendo attenzione alle condizioni climatiche perché in inverno i pennelli all’aria ci mettono anche 2 giorni ad asciugarsi del tutto, soprattutto quelli da viso.

Dunque anche se ci vengono in aiuto guanti in silicone per detergerli a fondo, e stand per fargli mantenere la forma, resta comunque un immane dispendio di tempo.

review-StylPro-brush-cleanser-tom-pellereau-pro-expert-version-

Tutta questa premessa per dirvi che con StylPro lavare i pennelli non solo diventa quasi divertente, ma è addirittura una soluzione univoca da utilizzare sia a casa sia al lavoro, che si tratti di sfilate, di shooting, cinema o tv. Va bene sempre.

StylPro Expert Make Up Brush: cosa contiene e come funziona

StylPro è sostanzialmente una specie di spazzolino elettrico le cui testine non sono altro che i nostri pennelli. La rotazione del pennello agganciato allo StylPro permette di immergerlo nel Brush Cleanser e quindi lavarlo e asciugarlo sempre e solo grazie alla velocissima rotazione delle setole.

recensione stylpro sephora

Ad occhio potrebbe sembrare che il pelo, naturale o sintetico che sia, si dilati e può preoccupare, ma basta ricompattarlo con le mani non appena asciutto e il pennello torna come prima.

test video stylpro brush cleaner and dryer

La versione Expert è quella più completa, con 10 collari in silicone che si adattano praticamente a tutti i tipi di pennelli, dai più classici e sottili fino a quelli dal diametro più largo come i Real Technique. Inoltre, fa parte di questo pack più pro-oriented anche un collare multi pennello che consente di lavare e asciugare fino a 8 pennelli contemporaneamente.

StylPro-brush-cleanser-tom-pellereau-pro-expert-version-review-5

Quest’ultima peculiarità è l’unica che al momento non ho avuto modo di testare al meglio, perché i pennelli a mia disposizione sono tutti di lunghezze troppo diverse tra loro.

Il boccale è un altro degli accessori più “pro” rispetto alla versione basic, più ampio per contenere tanta più acqua da “riversare”.

StylPro-brush-cleanser-tom-pellereau-pro-expert-version-review-6

Sul StylPro.co.uk sono disponibili tantissimi video dimostrativi del prodotto, e solo a guardarli vi verrà voglia di provarlo!

Nel video che ho caricato su Instagram c’è una mia demo nella quale vi mostro l’utilizzo sia con un pennello da correttore di Zoeva, sia con uno bello grosso di Real Technique.

StylPro nella versione classica è disponibile da Sephora al prezzo di 49,95€ che non è affatto una grossa cifra soprattutto per chi ogni mese investe in detergenti di ogni tipo, guanti e tappetini in silicone, e magari utilizzano il phon in inverno per asciugarli subito. Pena pennelli che avranno bisogno anche del balsamo oltre che dello shampoo.

Lo StylPro Expert Makeup Brush Cleaner and Dryer è invece disponibile sul sito ufficiale a 69,99$.

StylPro Brush Cleanser Solution

Nella confezione sono inclusi 2 sample del detergente StylPro , ma le quantità necessarie sono davvero irrisorie.

Per i pennelli da viso (usati con correttori e fondi) è consigliabile l’utilizzo dello StylPro Brush Cleanser mentre per tutti gli altri basterà acqua e un sapone qualsiasi.
Meglio di così!

StylPro-brush-cleanser-tom-pellereau-pro-expert-version-review-1

 


 

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>