X
Menu
X

Review Alfaparf Milano Texturizing Dry Shampoo

Review Alfaparf Milano Texturizing Dry Shampoo

Uno degli inconfessabili segreti delle donne è lo shampoo secco, quello che ti salva la vita quando hai un appuntamento last second e i capelli non sono proprio granché, ma il Texturizing Dry Shampoo di Alfaparf li supera tutti.

Da molto tempo avevo smesso di usare questa tipologia di prodotto per diversi motivi, dal prurito che mi procuravano alla cute, al fatto che dopo qualche spruzzata il flacone si svuotasse, fino a quelli che non svolgevano a dovere il loro compito.

La mia cute è tendenzialmente grassa, soprattutto d’estate, e mi capita di frequente di avere le lunghezze secche e pulite e le radici un po’ meno.

Ho provato per la prima volta il Texturizing Dry Shampoo di Alfaparf e da Marzo ho già finito 2 confezioni e non perché abbia smesso di lavare i capelli, piuttosto perché tra il suo profumo fresco e la texture che dona ai capelli è diventata quasi una dipendenza.

review shampoo secco alfaparf recensione texturizing dry shampoo

LO SHAMPOO SECCO TEXTURIZZANTE PER GLI HAIR STYLIST

Mi sono confrontata con il mio Hair Stylist di fiducia e mi ha illuminato circa le innumerevoli potenzialità di questo prodotto, che vanno ben oltre il semplice concetto “salva-capelli”.

Nasce infatti proprio come un texturizzante utile, oltre che per assorbire l’eccesso di sebo, per dare vigore e volume a una chioma appesantita e piatta. E’ ideale da utilizzare prima di una cotonatura, per un effetto da far invidia alle dive degli anni ‘80, o per un cambio look durante uno shooting o una sfilata.

Un prodotto passepartout sia per il consumatore che per il professionista.

COME UTILIZZARE IL TEXTURING DRY SHAMPOO ALFAPARF

Su di me che ho i capelli lisci e lunghissimi, faccio una spruzzata alle radici, lascio assorbire per qualche secondo e massaggio le radici, poi pettino i capelli a testa in giù e quando li rialzo sono voluminosi, freschi e vigorosi.

Per chi ha i capelli mossi o ricci l’effetto è ancora più evidente, perché riesce a risollevare anche le capigliature più pesanti, infatti io amo utilizzarlo quando ho una piega a onde, ed è in grado di mantenerla intatta e corposa anche dopo ⅚ giorni.

PRODUCT OVERVIEW – TEXTURING DRY SHAMPOO ALFAPARF

Love

Average

❤ ❤ ❤ ❤ ❤

Pro*

Average

★ ★ ★ ★ ★

*La “pro average” è un giudizio sul prodotto dal punto di vista professionale, sinonimo di quanto è indicato per truccatori e centri estetici.
Brand  Alfaparf
Categoria  Texturizzanti per capelli – shampoo secco
Prezzo  19,50€
Dove comprare online  Amazon
Negozi/Rivenditori  Saloni e rivenditori Alfaparf
Descrizione  Shampoo secco texturizzante, offre sostegno istantaneo e assorbe l’oleosità in eccesso, per capelli
leggeri e profumati.
Formato  200 ml
Texture  Polvere sottile che si dissolve una volta pettinati i capelli
Finish  Opaco
Consigliato per  Consumatori e professionisti
Fascia di prezzo  Media
SCONTO PRO  Le scontistiche sono riservate ai saloni affiliati Alfaparf

Il costo è del Texturizing Dry Shampoo Alfaparf è di 19,50€ per un flacone da 200 ml, e nonostante sia molto più alto rispetto agli shampoo a secco che siamo soliti trovare al supermercato, non c’è paragone, è un prodotto professionale e le performance sono impareggiabili! Fa parte della collezione Style Stories di Alfaparf, la gamma di prodotti dedicati allo styling lanciata a inizio 2018 e presentata all’ultima edizione del Cosmoprof di Bologna.

Grazie a Vincenzo Fabozzi (Vieffe Parrucchieri) per il supporto tecnico e il suo parere su questo importantissimo prodotto.


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>