X
Menu
X

PharmaExpo 2019: novità skincare dalla fiera di Napoli

PharmaExpo 2019: novità skincare dalla fiera di Napoli

Oltre alle classiche profumerie, in farmacia troviamo brand dedicati alla skincare dei quali non possiamo fare a meno e quindi cosa potevo chiedere di più se non una fiera del settore a Napoli?

Sono solita fare almeno 3 ore di treno per andare alla scoperta di nuove realtà cosmetiche, più e meno grandi, ma quest’anno grazie a PharmaExpo posso mostrarvi in anteprima alcune novità di brand che già conoscete, come Euphidra, Helan o Athena’s, e avvicinarvi a marchi che forse non avevate ancora adocchiato!

DERMEDIC e la cura della pelle con l’acqua termale

Dermedic linea cosmetica farmacia recensioni

La prossima volta che andate in farmacia provate a chiedere di DERMEDIC, azienda polacca con un range variegato di prodotti per tutti i tipi di pelle formulati con acqua termale. Di sicuro vi ricorderà qualcosa il pack e la qualità è eccellente! In gamma ci sono prodotti per la cura e la prevenzione dell’acne, acque micellari, creme e sieri all’acido ialuronico con un prezzo accessibile a tutti!

I rituali di bellezza del Marocco trasformati in cosmetici vegani: NOVA KOSMETICA

nova-kosmetika-scrub-viso-corpo-recensioni

La Dott. ssa Maarouf Lalla è la fondatrice di NOVA KOSMETICA una linea skincare della quale fa parte una selezione interamente vegana. Lo scrub viso con particelle esfolianti delicatissime al fico d’india e Argan e quello corpo con zucchero di canna, burro di Karitè e arancio dolce mi hanno fatto innamorare. Tutte le formulazioni nascono dagli ingredienti utilizzati dalle donne marocchine per la loro routine di bellezza che viene tramandata da generazioni, e che ora fanno parte di questi prodotti ricchi di nutrimento!

Biocosmé, dalla Sicilia burro struccante, oli solidi e candele da massaggio

biocosme-olio-solido-massaggio-sapne-scrub-recensioni

Quando penso alla Sicilia i miei sensori olfattivi si attivano andando alla ricerca di profumi agrumati o dolci come la mandorla, fragranze che ho ritrovato nell’olio da massaggio di Biocosmé, brand made in Sicily innovativo e con una filosofia zero waste. Tra i prodotti più interessanti c’è il burro struccante con Bio Mandorla, Camomilla, Burro di Karitè e Jojoba, lo shampoo solido con Portulaca, Spirulina e Rosmarino, l’olio solido con Oli di Melograno e Ficodindia e il sapone scrub con Bio Melograno, Arancio e Semi di Uva.

Shape e il potere della bava di lumaca, anche per contrastare le smagliature

Ormai tutti conosciamo i benefici della bava di lumaca anche se non sempre ne riusciamo a trovare concentrazioni adeguate per riscontrare degli effettivi benefici. I cosmetici Shape nascono da allevatori di lumache che hanno sintetizzato tutta l’esperienza e la conoscenza delle potenzialità di questo ingrediente in una linea che non comprende solo le più classiche creme viso e sieri ma si concentra anche sul corpo con il siero urto anti-smagliature e la crema corpo rassodante. Sullo shop Shape trovate anche struccanti bifasici e contorno occhi portentosi!

shape-cosmetici-bava-di-lumaca-crema-rassodante-smagliature-recensioni

WonderCare Tattoo per preservare la bellezza dei tatuaggi

Avete mai pensato a quanto possa essere costoso, nonché doloroso, dover “ribattere” i tatuaggi ogni volta che sbiadiscono o perdono colore? I tatuatori oltre a consigliare di applicare creme al Pantenolo non fanno di più, ma c’è chi invece ha pensato a mantenere vividi i colori andando a idratare costantemente la zona. WonderCare Tattoo si compone di diverse referenze, dall’olio detergente per il corpo al gel rinfrescante, tutti prodotti con una formula biologica che applicati costantemente permettono di dare lunga vita ai tattoo senza dover tornare dal tatuatore!

wonderlust-tattoo-crema-tatuaggi-lozione-idratante-prodotti-tattoo-recensioni

AKIKO-YO: ispirazione orientale per un brand water free e made in Italy

Prende il nome da Akiko Yosano, scrittrice, poetessa e prima donna pacifista del Giappone. Tra le sue poesie vengono raccontati i segreti di bellezza più antichi delle donne orientali dai quali prende spunto la formula dei cosmetici AKIKO-YO. Tutti i prodotti del brand sono water free (senz’acqua) e come primo ingrediente hanno l’aloe vera, dal siero antirughe al contorno occhi una skincare routine che emula l’oriente ma pensata e prodotta interamente in Italia!

akiko-yo-recensione-prodotti

Per i più piccoli: salviettine detergenti delicate e Amido Mio di Euphidra

In farmacia e nelle sanitarie siamo soliti reperire molti prodotti per la cura dei più piccoli, e se avete seguito gli ultimi articoli dedicati saprete che sono sempre alla ricerca dei migliori cosmetici per i neonati.

Durante la fiera ho scoperto Egopharm Baby, azienda specializzata nella produzione di salviettine detergenti delicate, soprattutto per le pelli più sensibili dei primi mesi di vita! Facilmente reperibili anche nella farmacia sotto casa sono i prodotti Euphidra, in particolare la linea AmidoMio con amido di riso 100% biologico. Nonostante si pensi che tutto ciò che contiene amido si rivolga solo ai più piccoli, questa linea è invece studiata per trattare tutte le pelli più delicate, dai neonati fino a quelle degli anziani o di chi è particolarmente sensibile per genetica o a seguito interventi o patologie.

I profumi della casa di Helan

Siamo abituati a conoscere Helan per i meravigliosi solari o per la funzionalità di Linea Mamma e Linea Bimbi ma quest’anno l’azienda ci stupisce con una collezione di profumatori per ambienti che non vi farà pensare ad altro. Spray no-gas e bastoncini aromatizzati per creare atmosfera negli ambienti di casa e non, tra le inebrianti combinazioni la mia preferita è Cacao e Zenzero, un mix dolcissimo ma lievemente pungente che vi avvolgerà: spruzzare per credere! Tra le new entry Helan anche le tinture naturali per capelli CapelVenere e la linea skincare KAFFA!

Biophilia: il distributore più ricco di novità e innovazione

Se avete una bio-profumeria o una farmacia e siete alla ricerca di aziende innovative da inserire in store Biophilia è distributore per l’Italia di un ingente numero di aziende interessanti sia per la skincare che per cura di sé in generale. Grazie a loro ho visto per la prima volta le maschere viso in Konjac di Bio Essenze, le tisane Neavita e i diffusori per ambienti di Purae che diffondono le essenze senza disperdere le proprietà degli oli essenziali. Tra i brand c’è anche Lamazuna e i suoi prodotti eco-sostenibili, B-Selfie, Planters, Benecos e tantissimi altri!

Per quest’anno è tutto da PharmaExpo, spero di tornarci il prossimo anno con tante altre novità dal mondo della cosmesi per la farmacia!

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?