Il viola ci fa sentire forti, audaci e libere di esprimere il nostro stato d’animo e il rossetto è la chiave per essere subito nel #mood of the year, meglio se metallizzato, per essere un po’ principesse della galassia, o dalla texture mat se proprio non si riesce a farne a meno! E se sugli occhi il viola è sempre stato l’alleato dello sguardo magnetico, oltre al classico smokey eyes, quest’anno via libera ai glitter per sdrammatizzare anche il più “drama” dei look.
Ti senti romantica? Abbina l’Ultra Violet a colori pastello e agli abiti floreali!
Sei nel #metalmood? Mixalo con accessori oro o argento, oppure con cuoio e pelle verde militare.
Il genio de La Cindina ha anticipato la tendenza lanciando un po’ di mesi fa questa meravigliosa combinazione di ombretti perlati e opachi con un’inconsueta declinazione di rosa e viola che rendono questa palette la più intonata alla stagione primavera estate.
Di viola e dei suoi accostamenti di pigmenti ne abbiamo visti tanti, ma Golden Mauve di VOR Make Up con la sua leggera perlescenza dorata è un vero must have, sia per i professionisti del trucco che per le make up lover!
Uno dei brand che più ci lascia sbizzarrire quanto a colori è senza dubbio Inglot Cosmetics e per l’occasione l’eyeliner in gel n°83 è perfetto per accentuare lo sguardo in maniera delicata applicandolo solo a livello infracigliare oppure con una wing grafica per allungare l’occhio. Ad illuminare i look più audaci può essere utile il pigmento in polvere libera 112 dall’effetto duo-chrome tra il viola e il lavanda, da usare sia da asciutto che da bagnato per un risultato extra strong!
Per le appassionate di matitoni labbra da stendere al volo il Liquid Lip Crayon di Marc Jacobs Beauty disponibile da Sephora è un sofisticato vinaccia da foggiare da mattina a sera, con un finish mat che vira nel metallizzato, esattamente come il trend vuole!
Tra i tanti nuovi rossetti made in Sephora c’è Ice Breaker, un viola metallizzato che di più #ultraviolet non ce n’è. Impossibile non averlo!
Il più metallizzato dei viola in commercio nasce dall’estro creativo di Kat Von D che con Televetor ha creato la perfetta sintesi di rossetto liquido effetto metal che però non secca le labbra, lasciandole idratate nonostante la presenza di glitter. In vendita nelle profumerie Sephora e online.
E voi avete già trovato il vostro #ultraviolet del cuore?
Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 74 con la mia intervista a Michele Magnani, i vincitori del contest To Be Academy e tutti i trend per la primavera estate 2018!
Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:
Lascia una risposta