X
Menu
X

Black Friday per Make-Up Artist: accessori e strumenti da non lasciarsi scappare

Black Friday per Make-Up Artist: accessori e strumenti da non lasciarsi scappare

Organizer per il make-up, pennelli, beauty case, applicatori monouso, disinfettanti,  e tutto lo shopping che serve a un truccatore o a una beauty addict!

Il Black Friday è l’occasione migliore per riempire carrelli (virtuali, of course) e accaparrarsi ciò che ci serve approfittando delle promozioni del Cyber Monday, degli Amazon Prime day e di tutte le offerte imperdibili di questo periodo. Come fare per conquistare le promozioni migliori? Aggiungere alle wish list i prodotti che desideriamo e attendere la Black Week per acquistare ai prezzi migliori!

Il Black Friday dei make-up artist: cosa tenere d’occhio?

migliori-beauty-blender-spugnette-fondotinta-mesauda-priore

Applicatori, scovolini e piumini monouso e spatole per miscelare i colori

Partiamo dalle basi, ossia da ciò che più utilizziamo e di cui non possiamo fare a meno. Un truccatore di professione non può esimersi dall’adoperare di strumenti utili all’igiene e alla pulizia dei pennelli. Prima di truccare, non importa in che contesto lo si faccia, si deve tutelare la pelle della cliente (o del cliente) utilizzando pennelli e applicatori perfettamente igienizzati. Per mascara, eyeliner, rossetti e gloss, ci sono gli applicatori monouso che mettono al riparo la cliente da eventuali reazioni e preservano l’integrità dei prodotti che utilizziamo senza contaminarli. Di scovolini e simili se ne trovano diverse tipologie e tutte vendute in quantità ingenti (dai 100 pezzi in su) così da poter fare una scorta visto visto che è il prodotto più “usa e getta” che abbiamo nel kit (dopo i dischetti struccanti e i bastoncini di cotone of course!).

Strumenti per pulire i pennelli e spugnette per fondi e correttori

Poi ci sono i pennelli e le spugnette: i primi vanno naturalmente detersi e disinfettati ad ogni utilizzo, e per questo esistono diverse soluzioni (lo StylPRO è una di queste), tra le più pratiche c’è l’utilizzo del tappetino che consente di eliminare tutte le tracce di prodotto, anche le paste più grasse di rossetti e correttori, strofinado i pennelli sul supporto. Le spugnette anch’esse vanno lavate a fondo, anche se sarebbe preferibile utilizzare quelle monouso anche in questo caso, ma con i detergenti giusti la beauty sponge (Beauty Blender, Mesauda o Real Techniques che sia) torna come nuova e si può riporre in simpatici porta blender per tenerla “al sicuro”.

Accessori e organizer per vanity table e postazione makeup in studio

organizer-trucchi-makeup-artist-cosmetici-accessori-kit-professionale-studio-makeup-vanity-table-0

Cassettiere porta trucchi in acrilico per organizzare i cosmetici

Chi ama il make-up, per passione o professione, deve sempre fare i conti con l’organizzazione di quantità più o meno importanti di prodotti. E quale modo migliore per contenere palette, ombretti, rossetti se non con gli organizer in acrilico pensati apposta per questo? Online se ne trovano tantissimi e rispetto a qualche anno fa oggi anche in store come Leroy Merlin, Happy Casa e simili c’è qualcosa in tema. Ma se i cosmetici sono troppi per lo spazio a disposizione le cassettiere in acrilico salvano la vita, possono contenere pennelli, blush, matite, eyeliner e qualche flacone occupando poco spazio e tenendo sempre tutto a vista!

Divisori per cassetti e organizer da tavolo

Riuscire a contenere in maniera ordinata tutti i cosmetici è sempre un’ardua impresa: ci sono i pennelli che dovrebbero essere lontani dalla polvere, matite e mascara che potrebbero essere piazzati in dei semplici porta-penne, ma poi ci sono anche tutte le ciprie, i blush, e poi le boccette di fondotinta e la skincare di dimensioni e forme sempre diverse tra loro, senza parlare degli ombretti singoli e i pigmenti che si infilano ovunque. La soluzione? Ritagliare uno spazio per ognuna di queste categorie, che siano chiusi in una cassettiera o appoggiati sulla consolle della postazione trucco. Da dove sono partita io tanto tempo fa? Dal porta-dischetti struccanti! E questo che trovate qui sotto riesce ad accorpare sia i dischetti che gli immancabili bastoncini di cotone in un solo blocco!

organizer-per-palette-makeup-trucco-come-organizzare-postazione-trucco-dove-comprare-contenitori-1

Organizer e contenitori per palette make-up occhi e viso

Ammettetelo, tra tutti i cosmetici che avete gli unici che morite dalla voglia di mettere in bella mostra, dopo la collezione di rossetti, sono le palette! Non è vero? Io in primis ho sempre avuto una certa tendenza, dalla postazione in camera a quella in studio, a organizzare le palette come se fossero dei libri, e non a caso è anche una delle soluzioni più economiche e belle da vedere, se lo spazio permette! In base alla quantità di palette che avete ci sono diversi sistemi: divisori in acrilico pensati apposta per il le palette trucco, i porta riviste o porta-lettere in metallo e persino i supporti ferma libro estensibili che le contengono tutte! Qual è la vostra preferita?

 

Organizer e contenitori per rossetti in stick, liquidi e gloss

Argomento scottante che tocca gran parte della beauty lovers e dei truccatori è come organizzare i rossetti. È probabilmente la categoria cosmetica di cui più andiamo ghiotti e, a costo di avere decine di colori apparentemente uguali, non smettiamo mai di comprarli. Loro si accumulano e noi non sappiamo più dove infilarli. Le aziende si sono mosse per mettere sulla piazza oltre ai più classici espositori in acrilico da appoggio, anche delle strutture verticali dove possiamo facilmente riconoscerne anche il retro, esattamente come si fa in profumeria! E visto non esistono solo rossetti in stick ci sono anche delle valide opzioni con dei contenitori con misure diverse per organizzare anche i formati più lunghi di rossetti liquidi, tinte e gloss!

porta-pennelli-per-kit-makeup-trucco-professionale-brush-holder-come-organizzare-i-pennelli-postazione-trucco

Porta pennelli da tavolo e per il make-up kit professionale

I fedelissimi alleati di qualsiasi look perfetto sono senza “sfumatura” di dubbio i pennelli. Ormai anche i meno tecnici del settore hanno il loro piccolo set ed è impensabile tenerli in un beauty case a caso, magari assieme ai fondi in polvere libera e ai gloss che puntualmente colano o macchiano. Le setole dei pennelli vanno trattate con cura e così un set può durare anche 30 anni se ben tenuti. Per il kit trucco da lavoro i porta-pennelli richiudibili sono utili sia per proteggerli che per averli tutti pronti sotto mano quando dobbiamo truccare, per poi riporli velocemente. Se vogliamo tenerli esposti allora dovremmo optare per un porta pennelli anti-polvere con coperchio oppure dei più banali ma stilosi porta-penne che si adattino al mood della vostra vanity table!

Beauty case e porta matite per il make-up kit professionale

Se i pennelli hanno una collocazione più o meno obbligata, in astucci o cinture a rotolo, per le matite e i mascara possiamo utilizzare gli stessi porta-pennelli o dei porta-matite come quelli che utilizzavamo a scuola, ma con un tessuto meno facilmente lavabile. Per le basi viso in flaconi (i fondotinta liquidi ad esempio) i beauty case, anche in questo caso in acrilico trasparente, sono l’idea più pratica, specie quelli con apertura orizzontale che consente di tenere le boccette sempre in ordine in posizione verticale evitando di farli rotolare in giro, così come per i pack singoli di ciprie, blush, terre, ombretti, ecc… Per i sieri, le creme viso, gli spray fissanti, gli struccanti e tutti i prodotti che di solito terremmo appoggiati ben fermi sulla mensola, sono utili i beauty sviluppati in verticale, dunque alti abbastanza da contenere anche la bottiglietta più alta del nostro kit (anche se sarebbe meglio, quando possibile, ridurre tutto in formati da viaggio per evitare di portare in giro borse pesantissime!).

Il Black Friday è un’ottima occasione anche per investire in postazioni trucco, specchi illuminati e sedie make-up. Scopri tutte le offerte pensate per Novembre 2019!

*post sponsorizzato/link affiliati
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?