X
Menu
X

Novità make up Cosmoprof 2019: i migliori fondotinta coreani, rossetti a tenuta estrema e palette in legno naturale

novita-makeup-cosmoprof-2019-ak-cosmetics-simone-belli-lipstick-rossetti-labbra-matte-review-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-ak-cosmetics-simone-belli-acqua-light-illuminante-review-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-silky-matte-liquid-lipstick-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-inuwet-cosmetics-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-sampure-mineral-foundation-lipstick-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-sarya-mineral-cosmetics-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-astra-hypnotize-liquid-lipstick-rossetto-liquido-reviewnovità-makeup-2019-mesauda-concealer-correttori-fondi-sticknovità-makeup-2019-1-drop-miracle-foundation-ewview-fondotinta-coreano-lusso-migliori-fondinovita-makeup-cosmoprof-2019-collezione-trucco-eisembergnovita-makeup-cosmoprof-2019-emani-miracle-primer-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-mii-cosmetics-foundation-light-dark-shades-inlcusive-makeup-brandnovita-makeup-cosmoprof-2019-snow-crystal-makeup-palette-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-the-balm-cosmetics-alternative-rock-eyeshadow-palette-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-the-balm-cosmetics-whats-the-tea-eyeshadow-palette-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-eyeshadow-palette-hotnovita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-eyeshadow-palette-shimmernovita-makeup-cosmoprof-2019-alilla-cosmetics-poland-wooden-palette-best-packaging-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-alilla-cosmetics-poland-wooden-eyeshadow-palette-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-eisemberg-mascara-revire-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-elroel-makeup-review-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-kobo-professional-just-amazing-palette-eyeshadow-blushnovita-makeup-cosmoprof-2019-kt-home-make-up-remover-glove-guabto-struccantenovità-makeup-cosmoprof-2019-miglior-bb-cream-coreana-the-cream-shop-full-coverage-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-physicians-formula-tropical-palette-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-wetnwild-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-wakeup-cosmetics-makeup-remover-blush-recensioni-reviewnovita-makeup-cosmoprof-2019-sculpted-by-aimee-connolly-review-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-vivlas-cosmetics-revive-my-lips-lipstick-review-recensionenovita-makeup-cosmoprof-2019-clean-base-cushion-base-primer-the-cream-shop-eye-brow-pom-pom-review-recensioninovita-makeup-cosmoprof-2019-astra-subliminal-mascara-recensione-review

Che non si dica più che di make up a Cosmoprof ce ne sia poco, perché in questo articolo scoprirete che, per nostra fortuna, le case cosmetiche che investono nella Fiera di Bologna sono sempre di più e importano i fondotinta più innovativi, palette dai pack rivoluzionari e i rossetti più long lasting del pianeta!

A fine articolo, se vi va, lasciate un commento sui prodotti di cui vorreste una recensione!

ONE DROP Miracle foundation: il fondotinta dell’anno viene dalla Corea

novità-makeup-2019-1-drop-miracle-foundation-review-fondotinta-coreano-lusso-migliori-fondi

Già è stato vincitore dei Cosmoprof Awards 2018 e, non a caso, il fondo One Drop Miracle fa davvero la differenza ed è esempio di come la cosmesi coreana sia tanto più avanti dalla nostra. Ne basta una goccia per avere una copertura medio-alta di metà viso e una texture setosa e luminosa impercettibile sulla pelle, SPF 22 in 30 ml di prodotto. Presto ve ne parlerò nel dettaglio in una review perché mi sta davvero sorprendendo!

Mesauda Cover Stick Foundation e Pro Light Concealer

novità-makeup-2019-mesauda-concealer-correttori-fondi-stick-review

E parlando di sorprese anche Mesauda, con il suo ultimo lancio, piazza nel pianeta del make up fondotintacorrettori davvero interessanti. I cover stick foundation si prestano anche ai look più strong sfumando velocemente contouring e highlighting, mentre la texture liquida dei correttori promette di coprire occhiaie e discromie senza andare nelle pieghe!

La collezione make up di Simone Belli tra design e alte performance

novita-makeup-cosmoprof-2019-ak-cosmetics-simone-belli-acqua-light-illuminante-review-recensioni

Si faceva notare tra gli stand dedicati all’estetica professionale il corner AK – Alternative Kosmetics di Simone Belli. Tra i prodotti più interessanti destinati a diventare must have: il Light Obsession Pearl Acqua, l’illuminante liquido per viso e corpo perfetto per dare un tocco di luce alla pelle soprattutto durante gli shooting, e i rossetti in stick. Pigmentazione elevatissima e un pack luxury-gothic che vanno una spanna avanti a tutte le collezioni professionali meno studiate dal punto di vista del packaging design!

novita-makeup-cosmoprof-2019-ak-cosmetics-simone-belli-lipstick-rossetti-labbra-matte-review-recensioni

Alilla Cosmetics e le palette di ombretti e blush dal pack in legno naturale

novita-makeup-cosmoprof-2019-alilla-cosmetics-poland-wooden-eyeshadow-palette-review

Sono certa che tra qualche anno quando ripenserò a Cosmoprof 2019 la prima cosa che ricorderò saranno le palette di Alilla Cosmetics, brand che, assieme a tanti altri, ha mostrato quanto la Polonia sia avanti sia nelle formulazioni che nel design. L’azienda è tra i primi produttori di materie prime per la cosmesi, proponendo sia prodotti dalle performance professionali sia trucco minerale che ne imita le prestazioni.

novita-makeup-cosmoprof-2019-alilla-cosmetics-poland-wooden-palette-best-packaging-review

 

Tutte le palette sono personalizzabili e anche i blush compatti e le ciprie sono disponibili in questi magnifici pack di legno! Chi non le vorrebbe tutte?

Le novità make up di Astra e Subliminal mascara: che passo di qualità!

novita-makeup-cosmoprof-2019-astra-subliminal-mascara-recensione-review

Non provavo i prodotti Astra da un po’ ed è stata una vera sorpresa scoprire che tra i prodotti lanciati a questo Cosmoprof ci sia forse uno dei migliori mascara low cost mai provati. Il Subliminal Mascara riesce a infoltire e allungare le ciglia come pochi, il che mi spinge a voler presto provare altri prodotti del brand che evidentemente, non è più quello che ricordavamo…

novita-makeup-cosmoprof-2019-astra-hypnotize-liquid-lipstick-rossetto-liquido-review

The Crème Shop lancia la collezione make up made in Corea

novita-makeup-cosmoprof-2019-clean-base-cushion-base-primer-the-cream-shop-eye-brow-pom-pom-review-recensioni

Li abbiamo conosciuti un po’ di anni fa per le prime face mask coreane sbarcate in Europa, e il brand ha presentato a Bologna una ricchissima linea make up con una serie di prodotti simbolo della make up routine asiatica. Prodotti viso come gli illuminanti e primer in versione cushionBB cream full coverage, brow gel per le sopracciglia, palette di blush, rossetti e ciprie che non vedo l’ora di vedere negli stand italiani!

novità-makeup-cosmoprof-2019-miglior-bb-cream-coreana-the-cream-shop-full-coverage-review

Les Essentiels di Eisemberg e il make up trattamento di lusso

novita-makeup-cosmoprof-2019-collezione-trucco-eisemberg

Dopo averci deliziato con prodotti skincare di lusso, Eisemberg pensa al make up con gli essenziali per valorizzare la bellezza naturale. Particolari i mascara della collezione con uno scovolino in silicone ma curvo, che incurva e separa le ciglia, e uno più grosso per volumizzare. Il plus di questa linea sta nella formulazione, una delle poche in grado di offrire un trattamento nel momento in cui ci andiamo a truccare!

novita-makeup-cosmoprof-2019-eisemberg-mascara-revire-recensioni

I pack e il make up cushion by Elroel

novita-makeup-cosmoprof-2019-elroel-makeup-review-recensioni

Ha fatto grand clamore in fiera il brand coreano Elroel, famoso per i suoi prodotti in versione cushion, dai fondotinta fino alle impalpabili ciprie. Grazie ai packaging glamour e iper femminili era impossibile non fermarsi ad ammirare queste meraviglie!

Emani Miracle Primer 7 in 1: superfood per rivitalizzare la pelle

novita-makeup-cosmoprof-2019-emani-miracle-primer-review

In un periodo colmo di superfood arriva Emani con il sup primer viso ricco di ingredienti naturali che preparano la pelle al trucco proteggendola e stimolandone il metabolismo. Radice di ginseng, estratto di tè verde e fiori di camomilla sono solo alcuni degli elementi che rendono questo prodotto vegan, cruelty free, gluten free e senza talco, un trattamento che al contempo va a minimizzare i pori e rivitalizzare la pelle del viso.

Inuwet e il make up k-beauty inspired per teenagers

novita-makeup-cosmoprof-2019-inuwet-cosmetics-review

Dolcissimi nel packaging e profumatissimi nelle formulazioni: Inuwet è un brand che prende ispirazione dalla cosmesi coreana per proporre lip balm con fiori infusi all’interno, blender per applicare correttori e fondi, illuminanti e blush tutti che richiamano il colorato mondo degli unicorni!

KOBO professional, make up low cost anche per i truccatori

novita-makeup-cosmoprof-2019-kobo-professional-just-amazing-palette-eyeshadow-blush

Tra gli stand più ricchi per tipologia e varietà di prodotti c’era KOBO professional, azienda polacca con un vasto range di prodotti, dalle palette componibili per il contouring, per le sopracciglia, illuminanti fotonici e palette viso e occhi da portare in borsa. Una collezione che può ampiamente accontentare sia le beauty victim che i professionisti grazie alla presenza di fissatori e cialde vendute singolarmente. Speriamo arrivi presto anche in Italia!

I guanti struccanti di KT Home anche per le pelli sensibili e più delicate

novita-makeup-cosmoprof-2019-kt-home-make-up-remover-glove-guabto-struccante

Fanno capolino nell’universo dei guanti struccanti quelli di KT Home che promettono di essere molto più avanti di quelli che abbiamo conosciuto fino ad ora. Di fatti, a differenza di tanti altri, possiamo scegliere il guanto più adatto a noi in base alla tipologia di pelle, preferendo quello più delicato quando abbiamo una pelle sensibile ad esempio. Tutto ciò fa si che pur andando a massaggiare il guantino bagnato sul viso non si rischia mai di creare irritazioni!

I fondotinta Mii Cosmetics diventano inclusive con tutte le shades per dark skin

novita-makeup-cosmoprof-2019-mii-cosmetics-foundation-light-dark-shades-inlcusive-makeup-brand

Lo scorso anno vi ho ampiamente parlato del brow designer di Mii Cosmetics che tutt’ora utilizzo sia per me che per lavoro, prodotto che mi ha fatto continuare a seguire con interesse quest’azienda. Ebbene, in occasione della Fiera di Bologna, arriva un vastissimo range di colorazioni di fondi per tutti gli incarnati, da quelli diafani ai super dark.

Silky Matte Lipstick by Paese Cosmetics

novita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-silky-matte-liquid-lipstick-review

Nuovi rossetti liquidi in arrivo in casa Paese Cosmetics: 15 nuance che abbracciano diverse sfumature di magenta, rosa e prugna ma con un focus anche sui nude e sulle tinte chiarissime, ottima tenuta ed elevatissima pigmentazione, la stessa che troviamo nelle palette di ombretti, nella versione shimmer e quella dai toni caldi.

novita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-eyeshadow-palette-hot novita-makeup-cosmoprof-2019-paese-cosmetics-makeup-eyeshadow-palette-shimmer

Physicians Formula Murumuru Butter Eyeshadow Palette e Lip Cream

novita-makeup-cosmoprof-2019-physicians-formula-tropical-palette-review

Finalmente il profumo paradisiaco e la texture setosa della linea Butter, che ho già adorato nel Murumuru Butter Bronzer, arrivano in versione palette! Per l’estate 2019 ombretti dai toni caldi accostati a viola e petrolio vibranti. Tra le novità Physicians Formula anche i Murumuru Butter Lip Cream con SFF 15.

Il trucco minerale certificato “Halal” di Sampure Minerals

novita-makeup-cosmoprof-2019-sampure-mineral-foundation-lipstick-review

Siamo sempre un po’ scettici davanti al trucco minerale, soprattutto quando si parla di rossetti. Sampure Minerals oltre ad offrire un range cromatico in grado di soddisfare anche il truccatore, è certificato “Halal”, ossia conforme alla religione musulmana, dunque i prodotti ideale da avere in valigia trucco per poter soddisfare le richieste di clienti di tutte le etnie!

Sculpted by Aimee Connolly: la make up collection più glam della fiera

novita-makeup-cosmoprof-2019-sculpted-by-aimee-connolly-review-recensioni

Quando penso a questi prodotti le prime parole che mi vengono in mente sono: gorgoeus, flawless, girly, glamour e professional. Ho avuto modo di conoscere di persona Aimee Connolly, la make up artist irlandese, impeccabile e bellissima fondatrice del brand, dove tutto sa di glam, a partire dai pennelli dalla qualità eccellente. Palette minimal e componibili da tenere anche nella clutch più piccola e matite labbra 4-in-1 come le penne multi scatto che avevamo da piccoli e che abbiamo visto di recente da Benefit per le sopracciglia. Diventerà presto un must have anche da noi!

The Balm What’s the tea? e Alternative Rock palette

novita-makeup-cosmoprof-2019-the-balm-cosmetics-whats-the-tea-eyeshadow-palette-review

A ogni nuovo lancio The Balm riesce a creare nuove dipendenze e la palette di ombretti What’s the tea?  sarà una di queste. Ci sono 2 versioni: quella tè caldo, con tonalità calde e cialde a forma di tazza; ombretti freddi per la Iced Tea le cialde che ricreano dei bicchieri di tè ghiacciato. In entrambe ci sono 6 ombretti e 2 basi cremose, una per correggere le discromie della palpebra e fare da fondo per ai colori chiari e nera per intensificare le nuance più scure.

novita-makeup-cosmoprof-2019-the-balm-cosmetics-alternative-rock-eyeshadow-palette-review

 

Bronzer, blush, illuminante e 6 ombretti invece per le palette Alternative Rock che vorrete avere solo per collezionare tutti i colori e i loro nomi “Basalt and Pepper” , “Naughty Or Gneiss“, e altri naming rock-alternative inspired!

Vivlas Revive Me Lips: i rossetti a forma di penna stilografica che sono lusso fatto trucco

novita-makeup-cosmoprof-2019-vivlas-cosmetics-revive-my-lips-lipstick-review-recensione

Il gioiello assoluto del #makeupporn scovato a questo Cosmoprof non poteva essere che lui: il rossetto made in Corea dal pack che simula una penna stilografica ed è subito lusso allo stato puro. Qualcosa di così bello lo abbiamo visto di recente solo con il rossetto Louboutin! Ma l’estetica dei Revive Me Lips sono solo l’involucro di un prodotto dalle tonalità vibranti dalla tenuta estrema, soprattutto per i rossetti in versione matte. Tra gli altri finish troviamo anche i classici nude che rimpolpano visivamente le labbra nel classico stile k-beauty, ma le varianti sono tante da soddisfare makeup addicted in tutto il globo!

WakeUp Cosmetics: il make up nel cuore di Milano

novita-makeup-cosmoprof-2019-wakeup-cosmetics-makeup-lipstick-matte-recensioni-review

Se state pianificando una capatina in quel di Milano, nel vostro tour tra profumerie, make up store di ogni tipo, fate tappa anche da WakeUp Cosmetics, anche solo per dare uno guardo alle pareti di rossetti che ci sono in store! WakeUp è un brand che segue la routine di bellezza dalla skincare fino allo spray fissante!

Tra le altre novità i prodotti per la skincare in gravidanza, per l’uomo e per i più piccoli, il meglio della cosmesi dalla Polonia, Corea, USA e i nuovi lanci made in Italy e made in France!

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?