X
Menu
X

Novità make up Cosmoprof 2017: trucco minerale, professionale e packaging pazzeschi!

Novità make up Cosmoprof 2017: trucco minerale, professionale e packaging pazzeschi!

Per noi che viviamo di pane e make up il Cosmoprof è una manna dal cielo per scoprire nuovi brand e conoscere tutte le novità dal mondo del trucco.

Tanta cosmesi green ed eco bio, ma anche una marea di brand low cost di qualità e packaging davvero succulenti.

cosmoprof-2017-my-beauty-secrets

NOVITA’ MAKE UP COSMOPROF 2017

Stava già facendosi largo sui social ma al Cosmoprof è stato davvero un colpo grosso per San Filippo Cosmetics, creatore di Wingit. L’eyeliner per tutte, anche coloro che non sono pratiche nel tracciare una riga dritta. La punta a stampo triangolare di questo eyeliner permette di disegnare in un attimo la coda della riga e con il lato a punta contornare il resto dell’attaccatura. Un prodotto che farà felici tutte le appassionate di make up alle prime armi e non!

cosmoprof-2017-111-wingit-sanfilippo-eyeliner

Altro social trend degli ultimi anni è il pennello rotante, un particolare strumento che stende perfettamente il fondotinta ruotando meccanicamente. L’azienda produttrice è Blend Smart e sta già facendo molto parlare di sé!

Un’azienda pensata per i professionisti è Cailyn Cosmetics, una gamma di make up professionale high brand dalle alte prestazioni. Palette per contouring, blush, ciprie, ombretti e un’infinità di tinte labbra che mettono d’accordo i truccatori di ogni parte del mondo.

cosmoprof-2017-145-cailyn-cosmetics cosmoprof-2017-145-cailyn-cosmetics-palette cosmoprof-2017-145-cailyn-cosmetics-liquid-lipstick

Interamente dedicata alle sopracciglia è la collezione Full Brow, ricca di matite, illuminanti e prodotti in crema per avere sopracciglia sempre impeccabili e il packaging multicolor è sicuramente un incentivo in più per provarla!

cosmoprof-2017-102-full-brow

Il miglior packaging della fiera viene sicuramente da Stylenanda, fashion brand sudcoreano, che ha ben pensato di lanciare un’intera linea cosmetica le cui scatole sono delle carinissime buste di latte. Un’idea unica che ha lasciato a bocca aperta chiunque abbia fatto un salto nel padiglione 19 del Cosmoprof!

cosmoprof-2017-22-stylenanda-cosmeticscosmoprof-2017-22-stylenanda-cosmetics-korea cosmoprof-2017-22-stylenanda-cosmetics-korea-1 cosmoprof-2017-17-stylenanda-tattoo-lip-tint cosmoprof-2017-16-stylenanda-lipstick

MAKEUP ECOBIO E TRUCCO MINERALE

Tante proposte make up anche dal settore trucco naturale: Inika Organics, uno dei pochi brand 100% naturale, con diverse certificazioni per l’origine organica delle materie prime e del packaging. Un range di prodotti abbastanza ampio che va dai classici fondi minerali fino ai rossetti.

cosmoprof-2017-10-inika-organic cosmoprof-2017-10-inika-organic-1

Totalmente Made In Italy, vegan e cruelty free è Piteraq: pack in cartone eco sostenibile e ingredienti naturali. Elevata idratazione nei prodotti fluidi ed estrema setosità in quelli in polvere. La cosa più originale di questo brand? Le colorazioni sono classificate come in una bussola, 73°O è l’identificativo del fondo più scuro, 24°E quello più chiaro!

cosmoprof-2017-23-piteraq

Un design iper femminile quello della linea Cent Pur Cent, make up 100% minerale. Pack oro rosa delicato per tutta la collezione e i prodotti dell’azienda belga, anche in questo caso, sono tutti di origine naturale.

cosmoprof-2017-39-cent-pur-cent

Stessa filosofia per le linea ZAO cosmetics, con una vasta selezione di prodotti che vanno dai fondi minerali, ai correttori fino ai mascara colorati, spesso dimenticati dalle case che producono cosmetici green.

cosmoprof-2017-103-zao

Make up e skincare naturale anche per il già noto Avril, marchio francese già distribuito in Italia nelle bioprofumerie, e che sto testando per potervene parlare nel dettaglio!

cosmoprof-2017-90-avril cosmoprof-2017-85-avril cosmoprof-2017-85-avril-skincare cosmoprof-2017-84-avril-skin

MAKE UP LOW COST AL COSMOPROF 2017

Il make up low cost è quello che scatena risse negli stand delle catene che li rivendono, perché alcuni di questi ormai celebri brand, nel loro piccolo prezzo, riescono a concedere una qualità che soddisfa gran parte del popolo delle make up addicted.

Wet n Wild e PhysiciansFormula nel loro enorme stand al Cosmoprof hanno presentato in anteprima una serie di novità make up. Il PhotoFocus Foundation di Wet n Wild promette le prestazioni dei noti fondi HD, mentre il mascara Renegade nel suo packaging futuristico garantisce uno sguardo intenso e profondo.

cosmoprof-2017-54-wet-n-wild-photofocus-foundation cosmoprof-2017-55-wet-n-wild-lash-renegade-mascara cosmoprof-2017-50-wet-n-wild cosmoprof-2017-48-wet-n-wild-pennelli

Da Physicians Formula una nuova collezione di correttori e fondi Cushion è in arrivo, mentre sono già negli stand delle OVS Italiane i prodotti della linea Argan e i meravigliosi Butter Bronzer!

cosmoprof-2017-52-physicians-formula-argan-wear cosmoprof-2017-52-physicians-formula-cushion

Tante news anche da P2 Cosmetics, in vendita già da un po’ nei negozi OVS: il nuovo mascara profumato Blooming Monoi, l’illuminante in crema Perfect Face Strobing Wonder e il mascara waterproof Push Up Neoprene in vista dell’estate.

cosmoprof-2017-149-p2-cosmetics-perfect-face-strobing-wonder cosmoprof-2017-151-p2-cosmetics-blooming-monoi cosmoprof-2017-152-p2-cosmetics-mascara-waterproof cosmoprof-2017-153-p2-cosmetics-eyeliner

Tanto clamore anche negli stand Cosnova, con Essence, Catrice e il nuovo brand Lov. Cosmetics. Essence quest’anno ha creato al Cosmoprof un laboratorio dove ognuno ha potuto creare il proprio gloss personalizzato, componendo il colore preferito mixando diverse nuance!

cosmoprof-2017-116-essence cosmoprof-2017-114-essence cosmoprof-2017-114-essence cosmoprof-2017-112-essence cosmoprof-2017-11-essence

Absolute New York tra prodotti per la skincare e make up ha lanciato le sue tinte labbra assieme alle blasonate palette contouring.

cosmoprof-2017-132-absolute-new-york cosmoprof-2017-133-absolute-new-york-liquid-lipstick

Nonostante di make up al Cosmoprof non ce ne sia mai abbastanza, quest’anno sono piuttosto contenta delle piccole novità di cui ho potuto parlarvi, soprattutto per la miriade di maschere coreane!


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

 

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>