X
Menu
X

Novità green Cosmoprof 2017: cosmetici naturali e skincare eco-bio

Novità green Cosmoprof 2017: cosmetici naturali e skincare eco-bio

Il Cosmoprof 2017 è stato segnato dal green, grazie alla presenza di centinaia di brand dediti alla skincare e al make up eco-bio e naturale, oltre che dalla massiccia presenza di maschere coreane.

Un intero padiglione dedicato a prodotti verdi, i tanto amati dalle bio lovers e anche dalle meno esigenti maniache della skincare! Ma, se nel Green Pavilion molti brand ci erano già noti, le vere scoperte le abbiamo fatte all’interno del Cosmoprime, tra le aree Be Organic, Extraordinary Gallery e Premium Perfumery.

LE NOVITÀ’ BEAUTY E SKINCARE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL COSMOPRIME

All’interno del padiglione delle meraviglie c’era un’area che raccoglieva le eccellenze della cosmesi organica, ben diversa da quella bio, i cui brand vantano diverse certificazioni che attestano i loro prodotti come organici e naturali dalla coltivazione fino al packaging.

cosmoprof-2017-24-be-organic

Mettono allegria sin dal nome i prodotti HAND, che sta per Have A Nice Day, una giovane linea di prodotti per viso, corpo e capelli dal packaging frizzante e dalla filosofia totalmente green, di cui presto vi parlerò nel dettaglio.

cosmoprof 2017 hand saponino cosmoprof 2017 hand saponino

Direttamente da Marsiglia e dalla storica Savonnerie du Midi nata nel 1894, hanno fatto capolino in quel di Bologna i saponi e la linea corpo La Corvette, una chicca di nicchia per le amanti del genere.

cosmoprof-2017-la-corvette-savonnerie-du-midi cosmoprof-2017-la-corvette-savonnerie-du-midi

Sempre dalla Francia, ma questa volta da Parigi, sbarca C.Lavie: un nuovissimo brand tutto naturale che propone sieri e creme viso di lusso a base di rosa damascena proveniente da agricoltura biologica.

cosmoprof-2017-c-lavie cosmoprof-2017-c-lavie

Chi ama gli scrub come me non può che restare estasiata dal profumo e dalle performance degli scrub Mark. La miscela robusta del caffè diventa ingrediente principale per eliminare tossine, tonificare e levigare la pelle, e, accostati all’olio di cocco, di mandorle e allo zucchero di canna, creano un mix di cui non potrete più fare a meno.

cosmoprof-2017-mark-face-and-body-scrub

Orgoglio italiano è invece Skin&Co Roma, un marchio tutto nostrano che giunge nel suo paese natio dopo aver già conquistato gli States. Il suo must? La linea Umbrian Truffle, con creme, sieri, lozioni di ogni tipo a base di tartufo dell’Umbria. Un’altra di quelle novità che non dovete farvi scappare!

cosmoprof-2017-45-skin-and-co-roma cosmoprof-2017-45-skin-and-co-roma cosmoprof-2017-skin-and-co-roma cosmoprof-2017-skin-and-co-roma-umbrian-truffle cosmoprof-2017-skin-and-co-roma-umbrian-truffle-1

NOVITA’ ECO-BIO DAL GREEN PAVILION DEL COSMOPROF 2017

I brand più amati del pianeta naturale hanno scelto di esserci alla cinquantesima edizione della fiera di Bologna. Tra i più acclamati Biofficina Toscana che, proprio in questi mesi, ha lanciato una linea interamente dedicata all’uomo, cogliendo al volo le esigenze dell’universo maschile sempre più attento alla cura di sé. I sieri per il viso sono stati tra i prodotti più richiesti del brand eco biologico italiano, ma io ho una particolare attrazione per la linea ai frutti rossi che sto testando e che a breve vi mostrerò!

cosmoprof-2017--biofficina-toscana-l-uomo cosmoprof-2017-biofficina-toscana biofficina toscana scrub corpo al melograno

Quanto a cosmesi naturale in Italia possiamo vantare davvero un’infinità di eccellenze, tra questi i prodotti ecosostenibili de l’Erboristica di Athena’s. Illumia è la nuova linea della casa bolognese pensata per illuminare l’incarnato, con un range di prodotti che va dalla BB cream ai contorno occhi.

cosmoprof-2017-erboristica-di-athena-s-illumia-bbcreamcosmoprof-2017-erboristica-di-athena-s-illumia

Dalla Polonia è arrivato in Italia da non molto tempo e già ha fatto impazzire tutte: Nacomi, con i suoi scrub allo zucchero, al caffè e al cocco, oli da massaggio, argille e burri, ha dominato il Cosmoprof a colpi di idratazione e relax. Gli ultimi arrivati della casa polacca sono le maschere viso effetto lifting, per pelli arrossate, effetto lifting, le argille da usare con l’attivatore all’acido ialuronico, e una serie di nuovi struccanti per tutti i tipi di pelle.

cosmoprof-2017-110-nacomi-body.butter

cosmoprof-2017-nacomi-scrub-caffè-cocco cosmoprof-2017-nacomi-scrub-arancia cosmoprof-2017-nacomi-scrub-caffe cosmoprof-2017-nacomi-struccanti cosmoprof-2017-nacomi-maschera-goodbye-red-skin

Tra le miriadi di stand eco bio è spuntato Body Boom il quale, come Mark, si concentra sugli scrub al caffè, trend del momento, per esfoliare usando solo ingredienti naturali.

cosmoprof-2017-body-bloom-coffee-scrub

Tante novità anche da casa Equilibra, il brand che ormai è distribuito in tutte le più grosse catene di profumeria e non. Nuove maschere viso in formato da viaggio e le classiche linee must have all’aloe vera, al karitè e all’argan, integratori e tantissimi prodotti per depurare l’organismo.

cosmoprof-2017-stand-equilibra cosmoprof-2017-stand-maschera-aloe cosmoprof-2017-novità-equilibra

Un’installazione davvero sorprendente quella di Natura Siberica, che macinava scrub e pressava olio all’istante pronto da consegnare a chiunque passasse a salutarli. Un enorme stand in cui il brand russo ha presentato tutte le novità, inclusi i meravigliosi scrub, le creme corpo e le linee SPA.

cosmoprof-2017-novità-natura-siberica cosmoprof-2017-natura-siberica cosmoprof-2017-natura-siberica-scrub

Non sono mancate alla chiamata fiera tante altre aziende della cosmesi eco-bio come Lepo, Physio Natura, Delidea, LaveraJonzac, So Bio, Organic Shop, Bomb e la profumatissima Lavanda del Lago.

cosmoprof-2017-56-lepo

cosmoprof-2017-lavera cosmoprof-2017-lavera-novità cosmoprof-2017-lavera-novità

cosmoprof-2017-delidea-vintage cosmoprof-2017-delidea-bio-detox-and-city cosmoprof-2017-physio-natura cosmoprof-2017-physio-natura-bio cosmoprof-2017-physio-natura-bio-1 cosmoprof-2017-organic-shop cosmoprof-2017-organic-shop cosmoprof-2017-jonzac cosmoprof-2017-bomb-cosmetics cosmoprof-2017-bomb-cosmetics-1 cosmoprof-2017-bomb-cosmetics-2 cosmoprof-2017-64-lavanda-del-lago cosmoprof-2017-65-lavanda-del-lago-skincare

Abbiamo un anno intero per provare i prodotti di tutti questi brand, nell’attesa di scoprire altre novità al Cosmoprof 2018!


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

 

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>