Dal momento che le scoperte sono state tantissime comincio subito col mostrarvi tutti i nuovi cosmetici pensati per accompagnare le donne verso la maternità con prodotti utili a tenere a bada le smagliature, la caduta dei capelli e persino per preparare il seno all’allattamento!
Uno dei brand che da qualche anno ci inebria con i suoi profumatissimi coffee scrub estende la linea con oli e lozione corpo e tra le novità BodyBoom spunta anche lo scrub per donne in gravidanza e neo-mamme che aiuta a mantenere elastica la pelle prevenendo le smagliature e contrastandole!
Lo si intuisce anche dal nome e OMUM viene dalla Francia per proporre una collezione dedicata esclusivamente alla maternità. I prodotti più interessanti? La lozione fortificante anti-caduta per i capelli, il concentrato per le smagliature con un pack sottile che permette di essere precise nell’applicazione, ma c’è anche il detergente intimo delicato, creme viso e kit da regalare!
Ma a quante cose c’è da pensare durante la gravidanza? Uno dei tanti accorgimenti riguarda il seno e Coconutoil, azienda ungherese che produce cosmetici tutti commestibili, ha in gamma il Nipple Balm, un balsamo da utilizzare sui capezzoli prima e durante l’allattamento, con una formulazione che può essere anche ingerita da i neonati. Cosa vogliamo di più?
Chi mi conosce sa quanto sia un’appassionata di Helan, soprattutto in estate con i solari Monoi de Tahiti, ma sapevate che ha un’intera linea cosmetica per le mamme? Ebbene, oltre ai classici prodotti anti-smagliature, c’è anche l’utilissimo spray tonificante anti-fatica per le gambe, indispensabile soprattutto nei mesi prima del parto, e perché no, anche dopo quando si dovrà rincorrere il piccolo!
Ancor più vasta è Helan Linea Bimbi che parte dalla più classica pasta lenitiva disarrossante, passa per il talco liquido, creme fluide, salviettine detergenti naturali fino alla più particolare mini linea Bollicine, per prendersi cura del bucato dei piccoli con formulazioni rispettose della cute e dell’ambiente!
Per bambini da 0 a 12 anni l’azienda italiana che ho visto per la prima volta a Cosmoprof 2019 vanta di diverse tipologie di cosmetici per tutte le fasce di età: bagno crema, shampoo, crema e olio baby senza parabeni, senza glutine, privi di allergeni, nickel tested e ingredienti da agricoltura biologica. Con la collezione Nice & Easy PuraVida Bio segue le pelli più giovani e tutta la famiglia con fragranze delicate ispirate alla natura.
Ricordate le meraviglie di Spongellé con le sue spugne infuse di profumatissimi detergenti e bagnoschiuma? Il brand californiano ha presentato a Cosmoprof tante nuove forme colorate per i bambini dai 3 anni in su. Spugne come simpatici animaletti con all’interno gel doccia fruttati e golosi da collezionare!
E se le donne e i bambini sono sempre i primi di tutte le liste, dobbiamo dare anche ai papà e agli uomini tutti la possibilità di scegliere la propria beauty routine e devo dire di aver trovato alla Fiera di Bologna un bel po’ di nuovi brand for men only!
Tra i primi stand visitati quest’anno i fiera c’è stato BULK Homme, complice il suo pack interamente in formato ricarica che gridava eco-sostenibilità e design a gran voce. Il brand giapponese si avvia ad essere un must have per gli uomini di tutto il mondo, grazie ai suoi orizzonti allargati e allo studio approfondito della pelle maschile. Estratti di mela, foglie di té, frutta di Yuzu e corteccia di salice bianco sono alcuni ingredienti che accomunano i principali prodotti dell’azienda che propone detergente viso, shampoo, tonico, lip balm e sieri per il cuoio capelluto. Non poteva che vincere uno Cosmoprof Awards per il suo concept così avanti!
Sempre nella direzione più rispettosa della natura, anche 66°30 parte dal pack per esprimere la sua idea di eco-sostenibilità, focus centrale di questa edizione di Cosmoprof. Stampa ridotta la minimo su carta riciclata, inchiostri a base vegetale e formulazioni composte da ingredienti organici e certificati. I diversi protocolli di skincare 66°30 abbracciano tutte esigenze nonché fasi della vita di ogni uomo come il Daily Morning Kit, il Jet Lag Protocol, Sport e Antiaging Protocol, e tantissime altre soluzioni di sieri viso, creme e lozioni.
Dalla Nuova Zelanda è approdato in fiera anche Moana, prestigioso brand skincare che comprende anche una piccola linea essenziale per la cura della pelle maschile. 2 prodotti protagonisti: TAU Moisturizer e Serum, ricchi di ingredienti proveniente dalla flora neozelandese, proprio lì dove si sono insediati gli indigeni Maori facendo coesistere in armonia natura incontaminata e tecnologia.
Facilmente reperibili e adatti anche alle pelli maschili più giovani le collezioni lanciate da Benecos e Avril, per curare sia la pelle che la barba con oli idratanti, balsami after-shave, creme antirughe e sieri viso!
Tenetevi pronti perché stanno per arrivare tante altre novità da Cosmoprof 2019, con rossetti dal packaging irresistibile, maschere e nuovi trend k-beauty!
E voi di quale skincare squad fate parte? Team #pancine, #machoman o #beautyaddicted?
Lasciate un commento e potreste i prossimi a testare le novità in arrivo… stay tuned!
CEO and founder annamarchese.it
Lascia una risposta