X
Menu
X

Neonati e gravidanza: i cosmetici migliori dalle smagliature agli arrossamenti da pannolino

Neonati e gravidanza: i cosmetici migliori dalle smagliature agli arrossamenti da pannolino

Fermi tutti: sono zia! È nato il mio primo nipotino e non potevo che scovare il cosmetici migliori per i neonati e per le mamme, dalla gravidanza passando per l’allattamento fino alle paste da pannolino più delicate!

Quando improvvisamente realizzi che in pochi mesi si materializzerà un Cicciobello in carne e ossa la mente comincia a seguire strade che non hanno mai fine, aka trascorri ore su Google a cercare le cose più cool da regalare al tuo primo nipotino: ed ecco che comincia la svolta di questo magazine/blog/e-zine o come lo volete chiamare.

Riuscite a immaginare l’impegno mentale che, quotidianamente, posso dedicare alla ricerca di nuovi prodotti make-up o skincare? Tanto, ebbene, negli ultimi mesi ho riversato tale impegno nella ricerca dei migliori prodotti skincare per i più piccoli, tra i più delicati, ecologici e funzionali che potessi trovare per far arrivare la sua super-mamma pronta a tutto.

Complice Cosmoprof, sono riuscita a mettere su una sorta di baby starter-pack. Alcune cose facevano parte della wish list ziacompracose sempre in aggiornamento su Amazon, altre le ho trovate dal mio amato Kiabi (in store e online) e altre ancora le ho ricevute dalle aziende stesse.

Parallelamente alla neo-mamma, che è giovanissima, è venuto il panico delle smagliature e, mai vista così tanta costanza, all’ottavo mese di gravidanza iniziava già a testare il terzo prodotto.

Le migliori creme da usare in gravidanza per evitare le smagliature e sieri per la caduta dei capelli

In ordine ha utilizzato: l’olio di mandorle alla vaniglia di Dr. Taffi che avevo acquistato io un po’ di tempo fa e che si è prestato perfettamente all’occasione, dopo qualche settimana Fabiana (mia cognata) mi ha riportato il flacone vuoto, ma nel frattempo io ero già stata a Cosmoprof e avevo scoperto OMUM. Prima di partire per Bologna, grazie alla collaborazione con Business France, avevo avuto modo di ricevere qualche prodotto di alcune delle aziende francesi che esponevano in fiera, tra questi c’era un interessante prodotto anti-caduta per i capelli indicato proprio per il periodo dell’allattamento e pre-parto.

prodotti-cosmetici-gravidanza-smagliature-olio-migliore-omum-anticaduta-capelli-linea-mamma-recensioni-2

Tra i #musthave di OMUM c’è l’olio secco anti-smagliature La Sourdouée, e anche questo mi è stato riportato vuoto dopo un paio di mesi! Prodotto finito per forza piaciuto!

prodotti-cosmetici-gravidanza-smagliature-olio-migliore-omum-linea-mamma-recensioni-2

Il suo preferito, però, pare essere quello che sta tutt’ora utilizzando, la crema anti-smagliature Linea Mamma di Helan.

prodotti-cosmetici-gravidanza-smagliature-crema-migliore-helan-linea-mamma-recensioni

Saprete già che in estate non posso non avere almeno un solare Helan ai Monoi nella borsa mare e quindi ho pensato che l’azienda fosse una delle più valide nonché facilmente reperibili, nelle erboristerie e nelle bio profumerie, oltre che online.

prodotti-cosmetici-gravidanza-smagliature-crema-migliore-omum-linea-mamma-helan-opinioni-recensioni-2

Il 13 Settembre il mio bellissimo nipotino è venuto a portar gioia alla nostra famiglia e il pancino della sua mamma, già a distanza di un paio di settimane dal parto, non presentava alcuna smagliatura ed è la prova che la costanza premia, oltre all’utilizzo di prodotti validi e performanti che aiutano a mantenere elastica la pelle.

Creme da cambio pannolino all’ossido di zinco

Per primi giorni di vita di Francesco (il mio meravigliosissimo nipote che ho mostrato solo a piccoli pezzi sui social) abbiamo scelto tra le varie creme da pannolino quelle con l’inci migliore, e quella di Linea Bimbi by Helan ha un’altissima percentuale di ossido di zinco - a differenza di gran parte delle più osannate paste protettive che invece hanno liste di ingredienti immani prima di veder traccia dell’ossido in questione – oltre ad essere ricca di olio di mandorle dolci, succo di aloe ed estratti di fiori di calendula.

prodotti-cosmetici-neonati-bambini-pasta-crema-ossido-zinco-pannolino-helan-linea-bimbi-recensioni

Altrettanto gradita è stata la linea dedicata ai bambini di Stara Mydlarnia. L’azienda polacca ha un range vastissimo per le pelli delicate dei neonati, tra le più efficaci la crema corpo e quella da pannolino! Se non conoscete quest’azienda vi consiglio di dare uno sguardo al loro shop e presto vi mostrerò anche i sieri che sto testando e la skincare maschile!

prodotti-cosmetici-neonati-bambini-pasta-crema-ossido-zinco-pannolino-stara-mydlarnia-polonia-bimbi-recensioni prodotti-naturali-cosmetici-neonati-bambini-pasta-crema-ossido-zinco-pannolino-stara-mydlarnia-polonia-bimbi-recensioni

La crema lenitiva per i capezzoli durante l’allattamento

Non ci avrei mai pensato prima ma a Cosmoprof ho scoperto l’esistenza di prodotti specifici per i capezzoli e dopo pochi giorni dalla nascita di Francesco tali prodotti si sono rivelati un dono sceso dal cielo. Nei primi giorni l’allattamento può essere non proprio una passeggiata, per le crepe che si possono creare e per la rigidità che fa faticare il piccolo ad attaccarsi. Coconutoil Cosmetics ha pensato a questo piccolo unguento per lenire oltre che idratare e ammorbidire i capezzoli e l’aspetto più interessante è che si tratta di un prodotto edibile, commestibile, dunque è possibile applicare la crema e allattare subito dopo senza problemi per il neonato!

prodotti-milgiori-cosmetici-allattamento-seno-crema-edibile-ammorbidire-capezzoli-idratare-coconutoli-cosmetics-mamma-recensioni

Quante tra quelle che mi seguono sono mamme? Vi piacerebbe scoprire altri brand non commerciali per i più piccoli? Fatemelo sapere in un commento!

*alcuni dei prodotti mostrati sono omaggi delle aziende altri sono acquistati
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?