X
Menu
X

I migliori detergenti viso per pelle secca, sensibile, mista e impura e brand da tenere d’occhio

I migliori detergenti viso per pelle secca, sensibile, mista e impura e brand da tenere d’occhio

Se state ancora lavando il viso con prodotti a caso allora dovreste fare tesoro di questo post, se invece siete già sul pezzo potreste scoprire qualche brand interessante, soprattutto in vista di una visita a Cosmoprof!

Nell’ultimo anno ho provato tantissimi detergenti viso, da quelli più tradizionali a quelli che seguono rigidamente le direttive della skincare routine coreana, e qui voglio mostrarvi alcune referenze interessanti, sia per la tipologia di prodotto sia perché possono incuriosirvi e portarvi ad approfondire i brand, perché non tutti sono già disponibili in Italia e parlarne può aiutare ad accelerare il processo di importazione!

Detergente viso al carbone per pelli miste e grasse La Canopée

migliori detergenti viso al carbone per pelli miste e grasse La Canopée

Sto seguendo La Canopée da un paio d’anni, grazie alla collaborazione con Business France che me l’ha presentato, e l’azienda francese a conduzione familiare riesce sempre a stupirmi con i suoi prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente. Il Cleansing and purifying black gel grazie allo speciale carbone Bin Cho Tan, oli essenziali di limone, lavanda e tea tree deterge in profondità l’epidermide, anche delle pelli più impure.

Il detergente viso da usare con i dispositivi FOREO per tutti i tipi di pelle

migliori-detergenti-viso-foreo

Sapete ormai che FOREO è entrato a far parte della mia skincare routine con tutti i suoi beauty device, e amo sperimentare diverse combinazioni, ma, se vi accingete per la prima volta ad usare i dispositivi, non posso che consigliarvi il loro Micro-foam cleanser. Appena lo lasciate fuoriuscire dal tubetto la consistenza vi sembrerà un po’ più ricca rispetto ad altri prodotti simili, ma una volta a contatto con l’acqua crea la schiuma perfetta per far scivolare tutti i FOREO per la detersione. A proposito, avete già scoperto qual è il FOREO più adatto a voi?

Latte detergente struccante per pelli secche e sensibili Bionova

migliori-detergenti-viso-latte-bionova

Per le tradizionaliste della beauty routine, che preferiscono la delicatezza del latte detergente, questo Latte-Tonico 2-in-1 biologico certificato di Bionova può essere utilizzato sia con un batuffolo di cotone, sia massaggiato con le dita e poi risciacquato. La pelle è subito detersa, luminosa e soprattutto re-idratata

Detergente oleoso lenitivo BRCT made in Korea

migliori-detergenti-viso-coreani-olio-brtc

Di chicche e must have dalla skincare coreana ne abbiamo parlato e continueremo a farlo e l’Anti-pollution and perfect calming Cleansing Oil di BRTC è il candidato perfetto per la fase oleosa della doppia detersione, specie se siete soliti applicare ingenti quantità di prodotti sul viso che tendono ad occludere i pori (fondotinta, correttori, ciprie, illuminati, ecc…). Con questo prodotto riuscite a fare una pulizia profonda senza però irritare la pelle e mantenendola idratata.

La mousse detergente di Beonme per pelli sensibili

migliori-detergenti-viso-mousse-beonme

Uno step necessario se ci si strucca con prodotti oleosi che lasciano residui è il passaggio con un detergente schiumogeno. E questo di Beonme è tra i migliori che abbia provato nell’ultimo anno, ed essendo una delle categorie di detergenti che preferisco ne sto testando davvero tanti. E poi è vegano, senza profumo e adatto a tutti i tipi di pelle

Detergente schiumogeno per pelli impure essenHERB 

migliori-detergenti-viso-tea-tree-coreana-skincare-essenHERB

Sempre dalla Corea del Sud scopriamo il detergente schiumogeno a base di tea tree di essenHERB il quale, grazie ai suoi ingredienti botanici, oltre a detergere, aiuta a prevenire e contrastare la comparsa di imperfezioni. Consigliato anche per le pelli con discromie e macchie cutanee. (In vendita su Amazon)

migliori-detergenti-viso-coreani-brtc-tea-bag

Per ora è tutto sui detergenti viso, attendiamo la prossima edizione di Cosmoprof per scoprire nuove mirabolanti invenzioni in tema skincare, nel frattempo potete dare un’occhiata alle chicche della k-beauty, dove vi parlo nel dettaglio anche del detergente viso in bustine da tè che vedete in foto qui sotto!     



La lanterna che vedete in foto è un bellissimo regalo di FLOB!

*gifted **linkaffiliati
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?