X
Menu
X

I fondotinta (non proprio mainstream) apprezzati e amati del 2019

I fondotinta (non proprio mainstream) apprezzati e amati del 2019

Non vi aspettate di trovare in questo articolo il super recensito fondotinta best in the world del colosso della beauty industry, perché nel 2019 ne ho scoperti alcuni che sono di gran lunga migliori ma non hanno (ancora) avuto lo spazio che meritano!

Sono diventata davvero ossessiva con la base trucco, soprattutto perché, dopo l’applicazione di gran parte dei fondi che testo, devo correre a lavarmi la faccia perché sento la pelle occlusa. E quando trovo qualcosa con la quale il mio viso può convivere, anche la persona più anti-trucco che ci sia può tollerarlo. Se poi il prodotto in questione performa al punto tale da entrare nel kit da lavoro ed è anche facilmente utilizzabile da tutti, sento di aver fatto bingo!

Ecco quindi i fondi provati nel 2019 che sono risultati ottimi per prezzo e performance.

1 Foundation One Drop Miracle – Il fondo Made in Korea che mi ha cambiato la base viso

Un minuto di attenzione per 1 Foundation, il 1° che nel 2019 mi ha fatto tornare la voglia di indossare fondi sul viso!
Come dicevo la mia pelle è insofferente e lo è stata per un periodo anche con i miei preferiti di sempre, ma adesso, per mia immensa gioia, mi sto riconciliando con la categoria e questo lo devo solo e soltanto a lui!

1 foundation one drop miracle fondotinta coreano QVC dove comprare review recensioni

– È stato il vincitore dei Cosmoprof Awards 2018 nella categoria #makeup e da quest’anno è in vendita anche in Italia, in molte profumerie, su Amazon e presto anche su QVC.
– La sensazione è quella di non avere nulla sulla pelle ma l’incarnato si uniforma con una sola goccia per guancia. Io lo stendo con la blender perché non amo toccare i fondi con le mani, ma si può tranquillamente applicare con le dita, come se fosse una crema, senza inficiare la resa finale.
– Ha un SPF e la copertura è modulabile senza mai diventare pesante
– Il finish è semi-matte ma ciò che mi stupisce è che al passare delle ore si fonde sempre più con il viso. Se lo stendo al mattino, nel pomeriggio raggiunge il massimo dello splendore in termini di luminosità e finish naturale
– L’ho utilizzato anche durante l’ultimo shooting e la resa fotografica è pazzesca, oltre ad essere molto più “pratico” e veloce nella stesura se paragonato all’altro mio preferito di sempre (il Luminous Silk di Armani)
– È tanto sottile nella formula da essere perfetto anche per le pelli super mature, specie se lo si utilizza in combo con una buona crema viso!
La migliore scoperta make-up dell’anno!

IG-One-foundation-4

Physicians Formula The Healthy Foundation

Questo gioiellino è il The Healthy Foundation Physicians Formula e, strano a dirsi per me, ho imparato a conoscerlo proprio d’estate quando di solito aborro qualsiasi tipo di base.

IG-physicians-foundation

La nuance che ho ricevuto dal brand è bella scura e pensavo di non riuscire a provarlo su di me, ma poi, con la mia bella e cara abbronzatura, si è rivelato il match perfetto! Nei mesi estivi, a causa di troppi e diversi prodotti testati in poco tempo, sono venute fuori imperfezioni che di solito non ho e per questo sono dovuta correre ai ripari per mascherare tutto, partendo proprio da lui, rivelatosi poi una bellissima scoperta! È idratante, il che lo rende perfetto per le pelli secche, ha un SPF 20, ed è molto molto luminoso! Costa intorno ai 17€, ha un applicatore concealer-like e tantissime tonalità dalle chiarissime alle super dark. Lo trovate su Amazon e negli store OVS.

Mesauda Cover Stick Foundation e Make-Up Blender magnifiche

I fondi in stick fanno parte di quei must-have da avere nel kit anche se, a differenza dei fluidi, richiedono di essere lavorati un po’ di più. Non è certo la tipologia che consiglierei a chi non ha tempo per truccarsi o chi è alle prime armi. Ma se a un buon fondo accostiamo un’ottima beauty sponge allora si comincia a ragionare, e questo vale anche per i correttori, i blush in crema o qualsiasi altro prodotto non secco.

IG-mesauda-foundation-blender

In giro ce ne sono centinaia sia di fondi in stick che di spugne, ma il miglior rapporto qualità prezzo l’ho trovato in Mesauda, per il Cover Stick Foundation e per la Make-Up Blender che ho già lavato innumerevoli volte senza vederla sbriciolarsi neanche un po’, quindi se state cercando una combo per una base viso a coprenza medio-alta modulabile o da contouring, fiondatevi!

KOBO Professional Camouflage Liquid Foundation

IG-kobo-foundation-4

Mi chiedo ancora come mai KOBO Professional non sia ancora rivenduta in Italia! Quest’azienda dal principio low-cost ha una serie di prodotti altamente validi, come molti dei brand #madeinpoland, e questo è uno dei fondi più corposi e coprenti della collezione del brand. Trovate anche la review della versione opacizzante nell’articolo dedicato alle pelli miste-grasse!

The Créme Shop Match Made Luminous Foundation

Un po’ di tempo fa vi ho mostrato su Instagram alcuni pezzi della nuovissima make-up collection di The Créme Shop e questo è il Match Made Foundation sul quale si è discusso tanto oltreoceano.

IG-the-creme-shop-foundation

- Copertura elevata per essere un fluido e texture corposa, non proprio facilissima da stendere, ma con una blender bagnata e la giusta quantità si riesce a non farlo finire nelle rughette
– Si vende come fondo luminoso ma ha un finish piuttosto opaco rispetto a quanto ci si aspetti
– Per essere una base Made in Korea ha uno shade range molto inclusive il che può aiutare anche le dark skin ad avvicinarsi al make-up coreano e per questo ha già mille punti base.
– Ha una buona tenuta e per il costo che ha vale la pena provarlo se non avete la pelle particolarmente secca!

Spero di avervi fatto conoscere qualche nome nuovo e attendo i vostri commenti per sapere quali sono i fondotinta che avete portato nel 2020!


Specchio MDE Cantoni

Organizer in acrilico per rossetti e display per flaconi

Libro Making Face Kevin Aucoin


 

*gifted **linkaffiliati
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?