X
Menu
X

Make up, beauty e luce: qual è lo specchio giusto da mettere in bagno?

Make up, beauty e luce: qual è lo specchio giusto da mettere in bagno?

Ci trucchiamo a casa, davanti allo specchio del bagno o della vanity table, tutto sembra a posto; usciamo e alla luce naturale il nostro make up è tutt’altro che perfetto! Labbra che non si intonano col trucco occhi e il nuovo fondo che non fa match col sottotono della nostra pelle. Dove sbagliamo?

specchio-con-luci-specchi-illuminati-arredo-bagno-make-up-trucco-beauty-vanity-migliore-qualita-prezzo-cantoni-linea-unica-2-cornice-alluminio

Cantoni Linea Unica

Il più delle volte la resa del look viene compromessa dalla luce che ci puntiamo addosso durante il trucco. E’ fondamentale infatti che l’illuminazione sia studiata per make up e beauty in generale. Se amiamo tanto il trucco, perché trascurare la luce?

specchio-con-luci-specchi-illuminati-arredo-bagno-make-up-trucco-beauty-vanity-migliore-qualita-prezzo-cantoni-linea-unica-01

Cantoni Linea Unica

 

Trascorriamo ore a testare mille sfumature di rossetti nude e ad analizzare il sottotono della nostra pelle, senza pensare che le luci gialle o addirittura i neon, fanno virare le nuance su porti davvero lontani!

specchio-con-luci-specchi-illuminati-arredo-bagno-make-up-trucco-beauty-vanity-migliore-qualita-prezzo-cantoni-linea-unica-3-minimal-hollywood

Cantoni Linea Unica

 

Gli unici specchi che non fanno scherzi sono quelli dotati di tecnologia i-light Cantoni, frutto di anni di test in collaborazione con i make up artist, per garantire resa cromatica e diffusione uniforme della luce.

specchio-con-luci-specchi-illuminati-arredo-bagno-make-up-trucco-beauty-vanity-migliore-qualita-prezzo-cantoni-linea-unica

Lenti i-light Cantoni

Disponibili con diverse finiture e dimensioni personalizzabili, gli specchi Cantoni sono incomparabili e in commercio non c’è nulla che sia in grado di:

- Riflettere la stessa immagine che vediamo alla luce naturale diurna
– Mantenere la reale resa cromatica dei cosmetici
– Diffondere uniformemente la luce senza creare ombre

I problemi più frequenti quando si utilizzano fasce di lampadine o led com quelle Ikea o Leroy Merlin, sono riconducibili proprio a ombre e tonalità.

specchio-con-luci-specchi-illuminati-arredo-bagno-make-up-trucco-beauty-vanity-migliore-qualita-prezzo-ikea

Ikea

Con gli applique posizionati sulla parte superiore dello specchio, ad esempio, si creano persino “occhiaie” fittizie, provocate dall’ombra delle ciglia, accentuate ulteriormente dopo l’applicazione del mascara. Può capitare addirittura di caricare troppo blush, quando usiamo neon freddi che schiariscono eccessivamente la pelle, viceversa con le luci troppo calde.

rifrazione della luce nella tecnologia i-light Cantoni

rifrazione della luce nella tecnologia i-light Cantoni

 

Insomma, quanto vale la pena investire in make up di qualità se l’illuminazione del nostro specchio non ci permette di goderne appieno?


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.

 

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>