Ci trucchiamo a casa, davanti allo specchio del bagno o della vanity table, tutto sembra a posto; usciamo e alla luce naturale il nostro make up è tutt’altro che perfetto! Labbra che non si intonano col trucco occhi e il nuovo fondo che non fa match col sottotono della nostra pelle. Dove sbagliamo?
Cantoni Linea Unica
Il più delle volte la resa del look viene compromessa dalla luce che ci puntiamo addosso durante il trucco. E’ fondamentale infatti che l’illuminazione sia studiata per make up e beauty in generale. Se amiamo tanto il trucco, perché trascurare la luce?
Cantoni Linea Unica
Trascorriamo ore a testare mille sfumature di rossetti nude e ad analizzare il sottotono della nostra pelle, senza pensare che le luci gialle o addirittura i neon, fanno virare le nuance su porti davvero lontani!
Cantoni Linea Unica
Gli unici specchi che non fanno scherzi sono quelli dotati di tecnologia i-light Cantoni, frutto di anni di test in collaborazione con i make up artist, per garantire resa cromatica e diffusione uniforme della luce.
Lenti i-light Cantoni
Disponibili con diverse finiture e dimensioni personalizzabili, gli specchi Cantoni sono incomparabili e in commercio non c’è nulla che sia in grado di:
- Riflettere la stessa immagine che vediamo alla luce naturale diurna
– Mantenere la reale resa cromatica dei cosmetici
– Diffondere uniformemente la luce senza creare ombre
I problemi più frequenti quando si utilizzano fasce di lampadine o led com quelle Ikea o Leroy Merlin, sono riconducibili proprio a ombre e tonalità.
Ikea
Con gli applique posizionati sulla parte superiore dello specchio, ad esempio, si creano persino “occhiaie” fittizie, provocate dall’ombra delle ciglia, accentuate ulteriormente dopo l’applicazione del mascara. Può capitare addirittura di caricare troppo blush, quando usiamo neon freddi che schiariscono eccessivamente la pelle, viceversa con le luci troppo calde.
rifrazione della luce nella tecnologia i-light Cantoni
Insomma, quanto vale la pena investire in make up di qualità se l’illuminazione del nostro specchio non ci permette di goderne appieno?
Lascia una risposta