X
Menu
X

Look sposa 2015: princess, fashion e alternative

Ysl-variation-10-colourYSL-gloss-voluptePura-lopez-scarpe-sposaNARS-Narsissist-Palette-2015-Spring-1Nars-laguna-illuminanteMac-velvet-teddykat-von-d-tatoo-linerjimmi-choo-lance-glamGuerlain-meteorites-angeliqueEstee-lauder-matita-double-wearGalia-lahav-alora-dolce-vita-sposa-glamourElie-Saab-abito-principessaPronovias-merlina-modern-bride-sposa-antivonvenzionaleEarcuff-orecchini-sposa

Fervono i preparativi per chi convola a nozze questa primavera ma quali sono i look sposa 2015 più in voga?

La “to do list” di chi si accinge a giurarsi amore eterno è davvero un gran rompicapo, dalla torta al fotografo passando per il menu. Ma ciò che più manda in crisi ogni sposa è il proprio look. Durante un matrimonio, che sia vip o di un comune mortale, tutti gli occhi sono puntati su abito, make up, acconciatura e scarpe.

 Articolo Anna Marchese Unghie&bellezza n 56

Articolo di Anna Marchese Unghie&bellezza n 56

Negli ultimi anni, così come si sono susseguite le mode, anche le mise da sposa si sono evolute. Ci sono le aspiranti principesse delle fiabe, chi non intende liberarsi delle tendenze del momento e quelle che che vogliono a tutti i costi rompere gli schemi.

LOOK SPOSA ROMANTICA 2015

I sogni son desideri e si possono realizzare con le creazioni di Elie Saab . Lo stilista libanese sa bene che esistono ancora donne in tutto il mondo che ispirano le proprie nozze a quelle di Cenerentola e, ogni anno, ci propone abiti principessa che non hanno nulla da invidiare ai cartoni. Per il 2015 vita strettissima e gonnone ampio e voluminoso, tempestato di decorazioni floreali ricamate e ricche di pietre luccicanti, mentre il velo che fa da strascico incornicia il viso e tutto il meraviglioso vestito.

Una sposa romantica che sceglie di essere principessa per un giorno non potrà che optare per le perle, come il bracciale di Boccadamo, imponente e raffinato.

Quanto alle scarpe il classico decolleté spuntato luccicante di Pura Lopez sarà una meraviglia da scoprire solo quando l’abito ne darà l’occasione.

MAKE UP SPOSA ROMANTICA

Colori pastello per il maquillage delle inguaribili romantiche, che può essere realizzato con la paletteSnow Petal” di Chanel, con gradazioni di rosa e pesca, alternate al panna e al marroncino tenue e luminoso. Per rendere il trucco occhi sposa più scintillante, una base di matita Double Wear di Estee Lauder, nel colore “Pink Gold”, aumenterà la durata del make up che brillerà di luce. “Angelic Radiance” è invece il colore delle nuove Meteorites Perles de Blush di Guerlain, per avere un incarnato roseo e un prodotto da collezione con un packaging limited edition. Sulle labbra un velo di Gloss Voluptè di Yves Saint Laurent nella nuance “Or Rose” sarà necessario per esaltare la bellezza naturale delicatamente.

Look sposa romantica 2015

Look sposa romantica 2015

LOOK SPOSA GLAMOUR 2015

Le spose fashion victim vogliono portare la moda anche all’altare, e come biasimarle! Galia Lahav è la casa di moda sposa regina delle scollature e delle linee sinuose che soddisfa le più esigenti donzelle di tutto il mondo. Tra le proposte per il 2015 c’è l’abito da sposa Alora” che troviamo nella collezione “La Dolce Vita”: un modello a sirena che segue la silhouette con uno scollo in pizzo a cuore sulla schiena.

Nel panorama del wedding si fa largo Enzo Miccio che quest’anno, in collaborazione con Comete, lancia la sua collezione di gioielliFarfalle”. L’omonima collana del wedding planner è costituita da una miriade di piccole farfalline lisce, satinate o contornate da brillantini.

Le scarpe della sposa modaiola non possono essere che le “Lance” di Jimmy Choo, sexy ed eleganti, scintillanti al punto giusto, con tacco 15 e con le stringhe simbolo del designer sul collo del piede.

MAKE UP SPOSA GLAMOUR

Il bridal make up di chi ama la moda dovrà seguire le tendenze di red carpet e sfilate del 2015, e dunque via di nude ed effetto glow. Per gli occhi Yves Saint Laurent lancia la nuova “Nu Couture Variation Ten-Color Expert Eye Palette”, 10 ombretti con tutte le sfumature di marroncino e beige, tra opachi, satinati e shimmer. Sulle labbra un must del nude look firmato Mac Cosmetics, il rossettoVelvet Teddy”. Per ottenere il vero effetto glow sul viso non si può che utilizzare l’illuminante liquido “Laguna” di Nars.

Effetto nature anche sulle unghie e nella nuova gamma di smalti di Dolce & Gabbana arriva un lussuosissimo smalto effetto manichino dal nome “Pure Nude”.

Look sposa glamour 2015

Look sposa glamour 2015

 

LOOK SPOSA ALTERNATIVA 2015

Le stravaganze sono ben accette in tutti gli ambiti, ancor meglio se ci si trova davanti una sposina che vuole rompere le tradizioni. Tuttavia andare controcorrente non significa convolare a nozze in nero oppure portare una borsa di Hermés al posto del bouquet.

Tra i capi di Pronovias della linea Modern Bride spicca “Merlina”, uno straordinario vestito da sposa modello pantalone che nulla ha da invidiare alle più classiche gonne: è estremamente elegante, raffinato e segna il punto vita anche meglio di un corpetto, ideale soprattutto per i fisici slanciati.

Un gioiello che ha dominato sulle passerelle 2015 è l’orecchino Ear Cuff, che va a coprire gran parte dell’orecchio, reso celebre da Chanel e da tutte le star che lo hanno portato.

Un tocco di colore veramente stravagante può essere quello della suola rossa delle scarpe “So Kate” di Louboutin, un classico intramontabile dello stilista francese, in squame bianche con tacco a spillo e punta, che farà girare la testa all’intera platea di invitate.

MAKE UP SPOSA ALTERNATIVA

Le anticonformiste andranno senza dubbio a ripudiare il trucco sposa naturale per preferire colori più decisi e smokey eyes. Una palette perfetta per viso e occhi sarà lanciata proprio per questa primavera da Nars. La nuovissima “Narsissist Dual-Intensity” contiene 8 ombretti molti dei quali perfetti per uno sguardo drammatico e intenso, accostati a toni più naturali per completare il maquillage degli occhi. A rendere lo sguardo magnetico ci pensa un eyeliner a prova di lacrima dal tratto deciso: il “Tattoo Liner” di Kat Von D. Sulle labbra la palette di rossetti appena nata in casa Chanel si presta perfettamente all’occasione, con 5 diversi rosa, più o meno scuri, da miscelare per ottenere il colore perfetto. E sempre dalla maison di Coco arriva lo smaltoIntemporel”, un grigio perla metallizzato e intenso.

Look sposa alternative 2015

Look sposa alternative 2015

Ogni sposa ha la sua personalità e non esistono regole vere e proprie da seguire, l’importante è sentirsi a proprio agio nel giorno più importante della propria vita, anche se con un rossetto rosso!

Abbonati a Unghie & Bellezza e sfoglia il numero 56 per scoprire tutte le novità del periodo!

SEGUI UNGHIE & BELLEZZA SU: facebook copia twitter copia pinterest google copia

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

One thought on “Look sposa 2015: princess, fashion e alternative

Pingback: Mon Amour Lashes: ciglia finte in visone cruelty free | Anna Marchese
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>