Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua, ma poi torna l’autunno e pian piano la tintarella se ne va! Croce e delizia di noi donne (e anche uomini) che rincorriamo il sole per tutta la stagione calda, sperando che quell’incarnato così bronzeo duri per sempre. Non è detto però che non si possa protrarre il colorito fino all’autunno, basta puntare sui prodotti giusti!
In vacanza oltre al classico binomio lozione solare e doposole, è fondamentale lo scrub: esfoliando la pelle l’abbronzatura sarà più uniforme e anche nell’andar via non lascerà chiazze; senza mai dimenticare l’importanza di un fattore di protezione in tutto ciò utilizziamo in spiaggia!
E’ altrettanto indispensabile tenere sempre la pelle idratata, con creme e gel all’aloe, burri corpo od oli da massaggio.
Con l’incarnato scuro ci si trucca meno, ma ci sono prodotti strategici che possono enfatizzare e far splendere la pelle del viso baciata dal sole: uno di questi è l’illuminante in crema. Usato da solo su pelle ambrata priva di imperfezioni, è sufficiente per far brillare il volto, ma può essere miscelato al fondo o alla BB cream. Sono di grande aiuto anche bronzer opachi per creare le zone d’ombra e blush brillanti dai toni caldi.
I nuovi balsami labbra L’Occitane en Provence danno colore alle labbra rendendole morbide e idratate grazie all’estratto di peonia, e con l’SPF 25 sono protette anche dai raggi UV!
Cade a pennello la Glow Pin Up Blush palette: 4 mega cialde in polvere da 6 cm, di cui una terra Contour Bronzer e 3 Blush Glow luminosi: corallo, aranciato e rosato.
Assieme alle Pin Up Laque e all’iper performante Tatoo Eyeliner, il MUA partenopeo strizza l’occhio alla nuova generazione di truccatori e alle make up addicted!
Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 67 con la mia rubrica beauty e le novità 2017 dal mondo delle unghie e della bellezza!
Lascia una risposta