X
Menu
X

La skincare made in France: Centifolia, Guerande, Briochin e Berdoues

La skincare made in France: Centifolia, Guerande, Briochin e Berdoues

Ricordate delle novità skincare francesi viste all’ultimo Cosmoprof? In questo post vi parlo di alcuni prodotti per viso e corpo tutti naturali che ho praticamente adorato, in particolare Centifolia, Guerande e Briochin.

Business-france-skincare-centifolia-guerande-berdoues-opinioni-1

Scoprire nuovi brand è sempre entusiasmante ma molti tra questi che ho provato sono diventati una dipendenza e spero arrivino presto anche in Italia! Tutti rigorosamente made in France come i prodotti da barba che vi ho mostrato nel post dedicato.

Briochin 1919 dalla tradizione francese la skincare essenziale

briochin-latte-corpo-naturale-idratante-recensione-opinione-review

Anche se il 2018 non è ancora terminato, il Lait Naturel Briochin già si è guadagnato la sua posizione sul podio delle più belle scoperte dell’anno.
Per quanto sia bello avere decine di prodotti skincare in casa, in realtà spesso tutta quella confusione non va sempre d’accordo con la stanchezza o la pigrizia! Questo latte corpo multiuso Briochin ha una consistenza molto piacevole, non corposa come un burro ma nemmeno troppo liquida come gran parte degli idratanti fluidi.
Posso elencarvi almeno 4 motivi per amarlo, senza andare troppo nei dettagli:
– È per corpo, viso e mani, combinazione inusuale rispetto ai brand che conosciamo.
– Avendo 3 prodotti in 1 abbiamo più possibilità di terminarlo entro la scadenza, non come quella collezione di creme inefficienti che finiscono cestinate perché il PAO è massimo di 24 mesi
– È il prodotto da portare in palestra o in viaggio, occupando lo spazio di un solo flacone
– Ha un dispenser ultra pratico, che per di più preserva anche l’integrità del prodotto.
Il latte corpo Briochin è la sintesi della tradizione saponiera francese, e l’azienda, oltre alla skincare, ha una vasta linea per l’igiene personale e della casa.

Guerande Neoserum d’Eau Meres – Mother-water neoserum – siero viso

guerande-neo-serum-mother-water-siero-viso-review-recensione

Grazie a questo prodotto il 2018 lo ricorderò come l’anno dei sieri viso, perché con lui ho cominciato a utilizzarli e non smetterò più.
Guerande produce cosmetici a base di Mother-water, l’acqua proveniente dall’evaporazione delle saline e contiene molti più sali minerali e micronutrienti rispetto all’acqua del mare. Il Neoserum è davvero unico nel suo genere, liquido appena lo applicate, diventa lattiginoso durante la stesura per poi venir assorbito completamente dalla pelle. È ottimo da utilizzare prima della crema per preparare la pelle a ricevere meglio gli attivi presenti negli idratanti ed essa stessa idrata in profondità e rende la pelle molto più luminosa e rinvigorita. Un siero adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle!

Centifolia Fluide regulateur matifiant – crema viso opacizzante

Centifolia-fluido-opacizzante-mattifying-cream-recensione-opinione-review

Sempre da ingredienti naturali e organici certificati anche i prodotti Centifolia, un altro brand francese che si è insinuato nella mia skincare routine in estate e che viene sempre con me nel mio kit make up per andare a normalizzare le pelli con eccesso di sebo.
Il fluido opacizzante è una crema che idrata e regolarizza la produzione di sebo e, al contempo, lascia la pelle leggermente opacizzata. Può essere utilizzato sulle pelli grasse prima di un fondotinta, anche luminoso, perché con la crema si riesce già a tenere sotto controllo l’epidermide, dunque basta fondo e cipria per essere a posto tutto il giorno.

Berdoues 1902 – Amande e Tonka

berdoues-amande-tonka-fragrance-recensione-opinione-profumo

Per quanto sia amante dei profumi negli ultimi anni ho sviluppato un’allergia che mi impedisce di usare gran parte di quelli che ci sono in commercio, ogni tanto però ho la fortuna di provarne alcuni più di nicchia e testare di volta in volta.
Il profumo Amande e Tonka di Maison Berdoues 1902 amo definirlo il “Disaronno dei profumi”, perché la sua base di mandorla con quell’accento lievemente alcolico mi ricorda terribilmente il profumo di questo amaro, che adoro tra l’altro. Anche in questo caso, l’eccellenza dei maestri profumieri della Provenza viene racchiuso in fragranze particolari che si estendono anche nelle linee corpo con creme corpo, mani e carinissimi set regalo.

Olio unghie e cuticole Didier e make up sponge JCH France

didier-nail-cuticle-oil-review

L’olio all’arancia per unghie e cuticole Didier, per quanto portentoso, non vince la mia pigrizia per la nail care, ed è quindi destinato a utilizzi meno frequenti rispetto a una crema viso o a un mascara. L’azienda produce smalti, gel e accessori professionali con una vena high-end sia nel pack che nella filosofia, ma è lanciata anche nell’home decoration con profumatori per ambiente e candele che spero di trovare presto perché sono super carine e di design!

sponge-review-blender-recensione-spungetta-trucco

Come per il resto del mondo anche la Francia ha la sua make up sponge latex free, con la proposta JCH meno morbida della classica Beauty Blender ma molto precisa grazie alla sua forma appuntita.

Questi sono i prodotti made in France che ormai fanno parte della mia routine, ne avevate mai sentito parlare?


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.

 

Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
*prodotto omaggiato da Business France
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>