X
Menu
X

La routine della buonanotte: i prodotti per il bagnetto dei neonati e la skincare delle neo-mamme

migliori-prodotti-neonati-neo-mamme-attesa

Il momento prima di andare a letto dovrebbe essere un rituale per la cura di sé per tutti, specie per le neo-mamme e per i neonati: ma quali sono i prodotti migliori per il bagnetto e per una velocissima skincare routine della mamma?

migliori-prodotti-per-neonati-euphidra-amido-mio-pelli-sensibili-skincare

Si sa che una volta diventate mamme non si ha più tutto quel tempo che si aveva prima per poter dedicare anche solo 15 minuti davanti a uno specchio per spalmarsi creme, maschere e fare una corretta detersione. La priorità assoluta diventano i più piccoli, ma è altrettanto vero che la pelle, soprattutto dopo il parto, cambia e può aver bisogno di ancor più attenzione perché magari tende ad essere molto secca o in alcuni casi persino più grassa.

La notte si avvicina: il manuale per i genitori che non hanno ancora ben chiaro come gestire il sonno dei propri piccoli

come-far-addormentare-i-bambini-libri-migliori-mamme-neonati

Genitori si diventa e se per alcuni aspetti è tutto molto naturale, per altri può esserlo un po’ meno, e le domande sono tantissime: posso prenderlo in braccio ogni volta che piange nella culla? Posso tenerlo nel lettone? Non riesco a farlo addormentare, come devo fare?

migliori-libri-preparazione-parto-paura-partorire-nascita-mamme-epc-editore

Molte risposte a queste domande le trovate nei Libri in Tasca di EPC editore, che consiglio sia ai neo-genitori, nel caso del titolo “La notte di avvicina…”, sia a chi è ancora in attesa o teme talmente tanto il parto da non riuscire nemmeno a mettere in cantiere un figlio, in tal caso “Vinci la paura del parto con l’hypnobirthing” può essere di grande aiuto!

migliori-libri-preparazione-parto-cosa-mettere-valigia-partorire-nascita-mamme-epc-editore

Il bagnetto e la cura della pelle dei più piccoli: le migliori marche per l’igiene del neonato in farmacia e su Amazon

i-prodotti-migliori-per-neonati-e-pelli-sensibili-farmacia-amazon

Sicuramente far rilassare i neonati con un bagnetto può aiutare anche nella fase successiva, ossia quella della nanna, e in questo caso i prodotti Euphidra possono essere un valido aiuto. La linea Amido Mio, in particolare, è tra quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo oltre ad essere adatta a tutte le pelli sensibili. Dunque non dobbiamo pensare a questa linea come una esclusiva per i più piccoli e possono utilizzarla anche le mamme, senza dover acquistare decine di prodotti diversi. Inoltre tutte le referenze dello storico marchio italiano sono disponibili sono sempre in formato famiglia e vi dureranno per settimane anche se li usate tutti in casa.

migliori-prodotti-neonati-culetto-arrossamenti-euphidra-farmacia-economici-qualita-pasta-hoffman

Dal classico Amido di Riso per i primi giorni fino alla Mousse bagnetto con olio di riso, tutti i prodotti Euphidra li trovate in quasi tutte le farmacie e parafarmacie e su Amazon, sul quale potete anche creare in anticipo una Lista Nascita per tutti coloro che vorranno farvi un pensiero (specie se il vostro parto sarà in piena quarantena per Corona Virus). Tra i must have Euphidra c’è la Pasta Hoffman, un prodotto che per mio nipote sono già volate via una cifra di confezioni, composta al 46% da ossido di zinco e al 48% da olio d’oliva, un vero toccasana per le pelli irritate che nasce moltissimi anni fa per le piaghe da decubito, il che lo rende un ottimo prodotto da avere in casa, non solo per gli arrossamenti da pannolino, ma per qualsiasi irritazione ad ogni età!

euphidra-migliore-acqua-di-colonia-neonati

Ma di Euphidra vi innamorerete di molti altri prodotti, come l’Acqua di colonia, o il gel gengivale che dona immediato sollievo quando il vostro piccolo comincerà a lamentarsi per i primi dentini!

euphidra-miglior-gel-gengivale-neonati-bambini-crescita-denti-dentizione-mamme

La skincare routine per le neo-mamme con FOREO UFO

foreo-ufo-opinioni-review-maschera-viso-mamma-che-non-ha-tempo-skincare

Vi ho parlato in molte occasioni dei dispositivi FOREO ma se ce n’è uno che sembra pensato proprio per le neo-mamme è UFO! Di certo vi sembrerà impossibile pensare di fare una maschera viso in tessuto di 30 o 45 minuti, magari stando ferme immobili, ma con questo beauty device potrete prendervi cura della vostra pelle con una maschera a tutto tondo in soli 90 secondi!

foreo-ufo-opinioni-recensioni-maschera-mamme-che-non-hanno-tempo-skincare

Il segreto del trattamento Smark Mask del dispositivo è la tecnologia di Iperinfusione: in modalità Termo-Terapia UFO si riscalda infondendo gli ingredienti attivi che così diventano efficaci in meno tempo, con la Crio-Terapia invece, il device si raffredda per diminuire la comparsa dei pori e ridurre il gonfiore. Con le Pulsazioni T-Sonic l’assorbimento sarà facilitato mentre ci si potrà godere un dolce massaggio e con la terapia a luce LED rossa, verde e blu il tutto sarà potenziato per ringiovanire la pelle grazie alle diverse lunghezze d’onda. Tutto questo in pochissimi secondi!

Un booster di idratazione per la pelle delle mamme e per le labbra dei neonati

euphidra-siero-filler-supreme-migliori-prodotti-skincare-pelli-mature-neo-mamme-in-attesa-gravidanza

I sieri viso sono sicuramente ciò che più possono aiutare a mantenere tonica la pelle, ed Euphidra ne propone diversi, da scegliere in base all’età, mentre per drenare i liquidi accumulati durante la gravidanza dovreste provare il Gel Drenante, un valido aiuto se coadiuvato con un minimo di attività fisica!

euphidra-gel-drenante-miglior-prodotto-anti-cellulite-smagliature-ritenzione-idrica-mamme-post-gravidanza

Ma nel frattempo avevate pensato che anche le labbra dei vostri piccoli pargoli potessero screpolarsi?
In questo caso torna utile Linea Bimbi di Helan che nella sua collezione ricca di prodotti innovativi è una delle poche a poter vantare un Balsamo Labbra Lenitivo per neonati con fiori di camomilla, olio di mandorle dolci e burro di karitè.

miglior-burrocaco-neonati-naturale-helan-linea-bimbi

Dopo una routine così breve ma intensa crollerete in un dolce sonno assieme ai vostri piccoli angioletti!
Voi cosa utilizzare per il bagnetto?


*gifted **link affiliati

 

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le novità, gli sconti e i regali a sorpresa!

Ho letto l'informativa sulla privacy

Leave a Comment