Prima ancora di pensare ai prodotti, ogni MUA spende mesi, se non anni, a cercare gli accessori più adatti al proprio kit. Ma che si tratti di truccatori dello spettacolo, della moda o di freelance che lavorano con spose e clienti privati, uno dei problemi irrisolti resta (o meglio, restava) quello delle matite! Ne abbiamo in quantità indefinibile, matite occhi, labbra, eyeliner, matite per sopracciglia e spesso vengono usate le classiche pochette in acrilico per contenerle tutte. Non sempre, però, questa soluzione si rivela utile per praticità, soprattutto quando i tempi sono ristretti; ci si ritrova a scavare e tirar fuori una per una tutte le referenze del nostro kit, spesso perdendo tempo e pazienza.
Antonio Priore, che nel mondo del make up ormai ci sguazza da anni, ha lanciato da qualche settimana un perfetto rotolo portamatite tutto Made in Italy: 28 alloggi elastici, e ognuno può contenere fino a 3 matite, per una media di 70 pezzi in un sol colpo! La bella trovata lascia sotto mano tutti i colori e si arrotola facilmente, occupando anche meno spazio di tutte le pochette che ci portiamo dietro di solito.
In un unico rotolo possiamo inserire dalle matite più lunghe fino a quelle più piccole, e si può aprire su un tavolo, poggiare su una postazione trucco o appendere al leggio, in base alla location in cui stiamo lavorando.
Il costo del portamatite è di 15€ e potete averlo contattando direttamente Antonio Priore sulla sua pagina Facebook!
Dulcis in fundo, una chicca limited edition dello stesso Priore, è il rossetto Queen Rouge, un rosso ispirato ai rossetti di una volta, sia nella nuance che nella texture. Un’occasione unica per avere un rossetto come quello usato dalle nostre nonne e che ormai non è più facile trovare in circolazione!
E voi, come organizzate le vostre matite?
Lascia una risposta