X
Menu
X

Il mio studio make-up: gli essenziali per l’angolo trucco su una parete di 2 metri – Parte 1 [+ wish list]

Il mio studio make-up: gli essenziali per l’angolo trucco su una parete di 2 metri – Parte 1 [+ wish list]

Se siete alle prese con un nuovo angolo trucco per il vostro studio, come make-up artist, beauty blogger o semplici appassionati, con questo post possiamo aiutarci a vicenda nel capire come meglio organizzare gli spazi e i prodotti!

Sono andata in giro con la mia valigia trucco per un po’ di anni ma era arrivato il momento di creare un angolo dedicato anche nel mio ufficio. Dopo mesi di Tetris mentali e progettuali, ho fatto il primo step inserendo gli elementi indispensabili per avere un angolo trucco sempre in ordine. La parete disponibile ha una lunghezza di circa 2 mt e quindi tutto doveva essere concentrato lì, inoltre, essendo la parete subito alla destra dell’ingresso dello studio, non può avere arredi particolarmente sporgenti.

In questo angolo devono rientrarci solo gli essenziali per truccare e affini al mio lavoro quotidiano, tutto quello che è “archivio” è altrove in altri spazi che poi vi mostrerò non appena saranno completi.

angolo-trucco-ufficio-studio-postazione-make-up-specchio-luminoso-sedia-cassettiera-profotti-come-1x

Per la cassettiera ho solo sprecato tempo in ricerche su internet e nei vari store perché non esiste alcuna cassettiera pre-assemblata a prezzo abbordabile utile alla causa che non sia Alex di Ikea. Dunque, per il momento, con gli spazi che ho a disposizione, ho inserito questa, ma senza particolari salti di gioia perché mi ha condizionato tutti i colori della parete: bianco, bianco e bianco.

Sulla scia di una soluzione “modulabile” e con elementi non ingombranti nelle profondità, ho deciso di inserire uno specchio da tavolo anziché uno fisso. Scelta dettata dall’esigenza di utilizzo lo specchio anche per altre circostanze, perché è facilmente trasportabile e perché mi è utile poterlo spostare anche sulla scrivania per fare video o foto sfruttando la sua luce.

Ho trovato delle mensole slim con 23 cm di profondità per sorreggere lo specchio e le ho posizionate all’altezza giusta affinché la sedia trucco andasse sotto il ripiano.

angolo-trucco-ufficio-studio-postazione-make-up-specchio-luminoso-sedia-cassettiera-profotti-come-0

Ciò che manca, oltre a qualche complemento visto da Maison du Monde, è un piano d’appoggio ampio. Sotto la mensola dello specchio farò realizzare da mio papà un piano a ribalta dove posizionare tutti i prodotti mentre trucco, da richiudere una volta finito per comprimere gli ingombri, una soluzione simile a questa ribalta di Amazon ma che dovrà essere della misura giusta per lo spazio che ho disposizione.

La mia wish-list Maison du Monde: piante da parete, piccoli scaffali e sedia da scrivania.

maison-du-monde-banano-pianta-artificiale-da-parete-sedia-ufficio-scaffali-trucco-makeup-idee-x

Ho bisogno di verde nel mio studio ma non ho il pollice dello stesso colore, ergo, non posso far altro che fiondarmi sul bellissimo CILAOS, banano artificiale, e sul quadro di piante finte da parete FLAVIE che adoro! Per la scrivania ho urgente bisogno di una nuova poltrona per potervi mostrare l’angolo ufficio al completo e di piccoli scaffali sia ornamentali che funzionali come il portaoggetti CRAFT in legno e metallo bianco.

Che ne pensate?

Ci aggiorniamo a breve con la seconda parte di questo work-in-progress del mio studio!

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?