Per affrontare meglio questo territorio, “ignoto ” a chi non mangia pane e make up a colazione, può essere utile una piccola lista di idee regalo, con la quale sarà impossibile sbagliare acquisto. Renderete sicuramente felici make up addicted e professionisti! E, perché no, anche l’amica che vi pare che non si trucchi proprio al top!
Con un/una MakeupArtist (in gergo MUA) si può far centro seguendo diverse logiche:
Regalare qualcosa che può essere utile per il lavoro:
– Strumenti e accessori: pennelli, valigette, postazioni trucco;
– Make Up: palette e kit di brand professionali.
Regalare qualcosa di personale e ricercatissimo:
– Un cofanetto limited edition high brand, un calendario dell’avvento beauty, un rossetto dal packaging esclusivo.
Regalare qualcosa che sia esattamente ciò che desidera:
– Gift card di store monomarca e multibrand;
– Gift card di shop online!
Seguendo questo schema sarà impossibile non fare colpo!
In base al budget sono diversi gli attrezzi da lavoro che possiamo regalare a un MUA: sedie trucco personalizzate, bauletti e trolley make up e, soprattutto, tanti libri che possono sempre tornare utili!
Come potete immaginare, chi conosce i cosmetici perché ci lavora può essere molto critico sulle formulazioni e sulla qualità dei prodotti. Se pensate di regalare una palette da destinare all’uso professionale, è preferibile che sia componibile, per dare la possibilità, in futuro, di poter aggiungere o sostituire le colorazioni!
Le truccatrici, prima ancora di usare il make up a lavoro, lo usano per sé! In questo caso, pensare un po’ a loro non fa male, soprattutto con un cofanetto limited edition o un gift set introvabile!
La carta regalo è molto apprezzata, sia da chi la riceve che da chi la regala: minimo impegno nella ricerca del dono perfetto, e massima gioia nel sapere di poter scegliere il proprio regalo in tutta tranquillità, nel negozio che più si preferisce.
– Store Mac Cosmetics
– Store Sephora
– Store Inglot
– Online shop Diego Dalla Palma
– Online shop Vanity lovers
Manca ancora un mese a Natale, ma vi basterà sapere che tutte le cose preferite dai MUA vanno subito sold out per correre ai ripari!
Lascia una risposta