X
Menu
X

Best of K-Beauty: i prodotti skincare made in Korea di cui non posso fare a meno

Best of K-Beauty: i prodotti skincare made in Korea di cui non posso fare a meno

Ormai noi occidentali siamo ossessionati dalla k-beauty routine e da tutto ciò che viene dal mondo orientale, dalla Corea del Sud in particolare, e in questo post voglio parlarvi dei prodotti che nell’ultimo anno sono entrati a far parte della mia beauty routine e che hanno, in qualche modo, rivoluzionato il mio modo di vedere la skincare.

Già da qualche anno sono molto vicina ai prodotti distribuiti da Ami Cosmetics, e se quest’anno farete un salto a Cosmoprof vi consiglio di tenerli d’occhio, specie se state per aprire una profumeria o sarete in giro per la fiera per fare scouting perché alcuni hanno in serbo per noi delle vere chicche.

BRTC Cosmetics Tea Bags: oli e detergenti viso in bustine da té

migliori-detergenti-viso-coreani-brtc-tea-bag

Ci sarà ampio spazio nell’articolo dedicato ai migliori detergenti viso per parlare della varietà di proposte che possiamo trovare, ma la vera innovazione dello scorso anno sono state le Powder Cleansing Tea Bag di BRTC. Il pack somiglia molto a quello delle maschere in tessuto, ma al loro interno contengono bustine, identiche a quelle degli infusi da bere, che contengono una polvere che a contatto con l’acqua diventa una delicatissima schiuma per detergere il viso. Il brand propone 2 versioni, Vitamin, all’arancia e mandarino, e la Blackhead, per esfoliare, detergere in profondità mantenendo la pelle idratata.

Sempre dalla stessa azienda Coreana, se state seguendo una routine con doppia detergenza, l’Anti-Pollution Cleansing Oil, è delicato anche sulle pelli più sensibili.

CORSX pad e patch idratanti per ridurre le imperfezioni e nutrire

migliori-detergenti-viso-skincare-coreana-olio-corsx-gel-cleanser

Ricordo di essermi avvicinata allo stand CORSX perché avevo adocchiato dei pack interessanti che mi dicevano “vieni qui che non ti dimenticherai facilmente di noi” e così è stato.

Ho avuto modo di provare due tipologie di pad idratanti, i One Step Moisture Up Pad e gli Hydrogel Very Simple pack, ed entrambi fanno un ottimo lavoro. Si tratta di dischetti in tessuto nel primo caso, che fungono da tonici, esfolianti ed idratanti, immersi in una composizione ricca di propoli, acido ialuronico e acido salicilico, un vero portento.

migliori-detergenti-viso-skincare-coreana-olio-corsx-pad-idratanti-dischetti-imbevuti-siero

Mentre quelli in hydrogel sono come delle sheet mask vegane super nutrienti, da applicare su tutte le zone che sentite particolarmente disidratate. Le ho applicate anche sulle mani questo inverno e le porto nel mio kit da lavoro per le emergenze di idratazione pre-trucco, le a-d-o-r-o!

migliori-detergenti-viso-skincare-coreana-olio-corsx-patch-idratanti-hydrogel

Dalla stessa azienda arrivano anche i cerottini per le imperfezioni, e questi vi consiglio di correre a provarli (li trovate in vendita su Miin Cosmetics e se siete di Milano potete vedere tutte le referenze con i vostri occhi). Gli Acne Pimple Master Patch sono dei micro patch idrocolloidali da applicare direttamente sul brufolo durante la notte, per accelerare il suo processo senza incorrere in infiammazioni, ogni confezione ne contiene 18 di diverse dimensioni e vi dureranno una vita se soffrite solo di brufoli occasionali. I Clear Fit Master Patch invece hanno una funzione molto simile ma una composizione molto più sottile da permetterci persino l’applicazione del make-up al di sopra. Dunque se avete imperfezioni dure a morire potete applicare gli Acne Pimple durante la notte e i Clear Fit di giorno se avete necessità di truccarvi. Un paio di giorno e sarà tutto sparito!

migliori-detergenti-viso-skincare-coreana-olio-corsx-patch-imperfezioni-brufoli-punti-neri

Del brand sto testando anche il detergente viso, il quale, pur essendo performante, è meno innovativo rispetto ai prodotti di cui vi ho appena parlato!

V FAU e l’SOS solution anti arrossamenti e infiammazioni per le pelli più problematiche

migliori-detergenti-viso-coreani-sos-skin-solution-korea

Fino a qualche tempo fa la mia pelle rientrava nella categoria delle normali senza particolari problemi, ma da un anno e mezzo ormai lotto con dei rossori e segni di piccoli brufoletti che fanno fatica andare via (causati proprio dall’aver testato troppi prodotti non adatti a me). Ed ecco che quando ho incontrato il team di V FAU mi hanno servito la SOS skin solution. Se avete problemi di rosacea, acne, pelle sensibile, couperose e tutti gli altri problemi simili, fate un tentativo con questa linea. Aloe come primo ingrediente, seguito da propoli, centella asiatica, camomilla e tanti altri ingredienti naturali lenitivi all’interno di crema viso, siero intensivo e maschera viso per alleviare tutti i vostri problemi.

Se non ne avete abbastanza di #musthave skincare leggete anche dei migliori detergenti viso per tutti i tipi di pelle!

*gifted
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?