In un mondo social fatto di estetica estrema e naturalezza dimenticata, ci sono make up artist che rincorrono l’onda dei like, e poi ci sono gli altri: quelli che il trucco lo costruiscono, lo amano, lo vivono nel quotidiano, senza mai lasciare in sospeso quel tocco in più che va al di là del semplice truccare.
Quelli che dentro una pennellata, o un tratto di matita, ci mettono l’anima. Sperimentano, gioiscono e godono del proprio lavoro, sconfiggendo un ostacolo traendone solo il buono, affrontandolo come una nuova scoperta.
Quelli che se si accorgono di aver fatto un errore, impiegano notti per capire qual è la strada giusta per non sbagliare di nuovo. E allora studiano, miscelano prodotti, sfogliano riviste, riprendono le fondamenta tecniche del make up.
Ed è quando l’esperienza è tanta e la voglia di continuare a mettersi in gioco non svanisce, che si studia per poter creare un prodotto che rasenti la perfezione, quello che si può formulare solo dopo aver sperimentato qualsiasi altra composizione cosmetica già esisitente.
Una di queste persone, alla continua ricerca dell’armonia cromatica e della perfezione, è Valeria Orlando, artista poliedrica dal sangue siciliano, che ha conquistato i backstage più ambiti del mondo. Make Up Artist di nascita, hair stylist e fashion stylist per chiudere il cerchio e diventare Beauty Director.
La sua V)Or Make Up, nata dalle migliaia di volti truccati e dal confronto sul campo con fotografi e celebrity, è una collezione alla quale si approccia col “foglietto illustrativo”, tanta è la tecnica che racchiude.
La resa dei colori che la compongono è 100% fedele a ciò che appare nel packaging, con il 59% di pigmento (contro il 30% dei brand professionali) e la formulazione “talk free”, che non provoca lo “sbiancamento” del tono.
I fondi sembrano la versione cremosa della PANTONE SkinTone guide, con una classificazione innovativa, basata sul grado di olivastro, che permette agli addetti ai lavori di intuire facilmente la referenza perfetta per gli incarnati di tutte le etnie.
I correttori neutralizzatori sono invece la materializzazione della colour wheel (ruota dei colori), per poter controbilanciare ogni tipo di discromia.
V)OR Make Up con i suoi ombretti, rossetti, matite e basi, rappresenta oggi la pietra miliare del make up professionale made in Italy, quello che non si lascia ingannare dal brillio dei followers, e che viaggia nei trolley dei truccatori dritto verso le passerelle.
Io già amo questa collezione e molti dei prodotti sono ormai fissi nella mia postazione trucco. Molto presto vi parlerò di tutta la linea nel dettaglio !
Abbonati a Unghie & Bellezza o corri in edicola per sfogliare il numero 67 con la mia rubrica beauty e le novità 2017 dal mondo delle unghie e della bellezza!