X
Menu
X

Galactic glow: l’ombre lip tra trucco correttivo e effetti cosmici

Galactic glow: l’ombre lip tra trucco correttivo e effetti cosmici

Dimensione, profondità e colore sono le basi del make up e quando ci spingiamo oltre, sfociando nel fantascientifico, queste regole danno il meglio di sé, libere da canoni cromatici, usi e costumi ordinari. Le personalità più forti sono in grado di gestire un nero sulle labbra con la stessa non-chalance di un burrocacao alla frutta, ma sull’altro fronte c’è chi ancora attribuisce volgarità al concetto di rossetto, soprattutto se rosso.

Abbandonando il passato medioevale per il cibernetico presente, c’è l’ombre lips che regna sovrano, sui social e sulle copertine: la tecnica che meglio si presta per ottenere una sfumatura quasi cosmica a più dimensioni.

Il mondo del chiaro-scuro applicato alle labbra apre un universo che va ben oltre la tradizionale selezione di tonalità e texture. Giocando di sfumature possiamo rimpolpare anche la bocca più sottile senza applicare gloss, restando naturali con effetti nude tra il rosa tenue e il cappuccino, od osando con viola, bianco, blu e nuance metallizzate.make up artist truccatore anna marchese foto beauty giocondo fabozzi napoli caserta aversa

Nel look dominato dall’ombre lips lo sguardo non è in primo piano, e per farsi notare ha un accento che si armonizza ai toni delle labbra, con ciglia rigorosamente lunghe e folte.

Un trend destinato a restare tra noi per molti anni ancora, con gaudio di truccatori e appassionati che possono così sperimentare un’infinità di combinazioni diverse partendo anche da un solo rossetto.

Il vero trucco di questa tecnica è infatti il bianco, un must che può generare i gradienti di qualsiasi colore!

anna-marchese-trucco-beauty-make-up-artist-napoli-caserta-aversaTRUCCO VISO:

La base viso di questo make up, in ottica fotografica, dev’essere impalpabile e in grado di uniformare l’incarnato per poter giocare di contouring, e andare a mettere in risalto lo zigomo con un tocco di blush dai toni freddi.

MAKE UP FOR EVER ULTRA HD FOUNDATIONmake-up-for-ever-ultra-hd-foundation-review-swatch

DIEGO DALLA PALMA CONTOURING PALETTEdiego-dalla-palma-contouring-palette-swatch-review-opinioni-make-up-artist

BLUSH MAC COSMETICS “PEONY PETAL”mac-cosmetics-pink-peony-blush-rosa-review-swatch

TRUCCO OCCHI:

L’occhio è intenso ma non ruba la scena alle labbra, matita nera all’attaccatura delle ciglia che sfuma nel blu notte, ciglia folte e lunghe all’estremo e sopracciglia naturali.

NABLA COSMETICS BROW DIVINE “URANUS”

NABLA COSMETICS MASCARA LE FILM NOIR  

MATITA OCCHI NABLA COSMETICS VELVETLINE “BOMBAY BLACK”nabla-velvetline-bombay-black-brow-divine-uranus-mascara-le-film-noir-nabla-cosmetics-review-swatch-foto

TRUCCO LABBRA:

Protagoniste assolute del look sono le labbra: la sfumatura di base viene fuori da un mix di viola e rosa pastello, con una punta di bianco centrale. La tridimensionalità e l’effetto metallico sono frutto di ombretti brillanti delle stesse tonalità, ai quali si aggiunge un meraviglioso blu.

ROSSETTO FREEDOM SYSTEM INGLOT COSMETICS “521″inglot-freedom-system-lipstick-521-swatch-review-refil-palette

ILLAMASQUA SKIN BASE CONCEALER “WHITE LIGHT”skin-base-lift-concealer-illamasqua-white-light-correttore-bianco-swatch-review

EYESHADOW URBAN DECAY ELECTRIC PALETTEurban-decay-electric-palette-ombre-lips-make-up-urban-caos-gonzo

ROSSETTO LIQUIDO MATTE ME SLEEK “PETAL”Sleek-matte-me-petal-swatch-review-rossetto-liquido-matte-opaco

PENNELLI TRUCCO – MAKE UP BRUSHES BY ANTONIO PRIORE

L’intero make up è stato realizzato con i pennelli del set Make Up Brush by Antonio Priore, strumenti ultra performanti consigliati a tutti i make up artist professionisti, che dopo averli provati non potranno più farne a meno!

pennelli-antonio-priore-make-up-brushes-top


 

Foto: Giocondo Fabozzi

Model: Anna Baiano

Make Up: Anna Marchese

Hair Stylist: Vincenzo Fabozzi


Abbonati a Unghie & Bellezza o sfoglia il numero 64 per scoprire tutte le nail art per il prossimo autunno e le novità dal mondo delle unghie e della bellezza!

SEGUI UNGHIE & BELLEZZA SU: facebook copia twitter copia pinterest google copia


 

Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?