X
Menu
X

Elroel Blanc Pat, Pang Pang cushion, Heart Fit e altre meraviglie makeup dalla k-beauty routine

Elorel-pang-pang-mini-sun-cushion-0Elorel-pang-pang-mini-sun-cushion-1Elorel-superskinny-gel-eyeliner-00Elorel-serum-cushion-kiss-radiance-00Elorel-serum-cushion-00Elorel-prodotto-00Elorel-pang-pang-mini-cushion-00Elorel-mascaraElorel-lipstick-00Elorel-lasting-eye-paint-00Elorel-kiss-radiance-00Elorel-heart-fit-mini-blanc-pot-00Elorel-glow-velvet-lipstick-duo-02Elorel-glow-velvet-lipstick-duo-00Elorel-eyeshadow-palette-02Elorel-eyeshadow-palette-00Elorel-camera-radiance-00Elorel-blanc-pot-XL-01Elorel-blanc-pot-XL-00Elorel-all-over-trio-concealer-00

Se quest’anno avete fatto un giro a Cosmoprof avrete sicuramente già visto Elroel e il suoi prodotti make up made in Corea, le formulazioni cushion declinate in tantissime referenze e i must have come Blanc Pact e Pang Pang cushion, ma quali sono i prodotti migliori?

Sarà che ormai dopo anni di beauty occidentale ci stiamo ormai evolvendo verso la ricercatezza della routine di bellezza orientale, ma mi capita sempre più spesso di diventare un’addicted di molti prodotti made in Corea o comunque ispirati alla k-beauty.

Sicuramente avvicinarsi a un “nuovo regime”, se così possiamo definirlo, ci porta a cambiare anche la gestualità, non a caso nel provare un prodotto come il Blanc Pact mi è venuto istintivo prendere una blender o picchiettare la sua spugnetta all’interno del prodotto, quando invece è stato pensato per essere steso “come una normale crema”. Questo ci è utile a capire quanto l’intenzione di Yoo Yang-Hee fondatrice del brand, fosse quello di valorizzarci, ma elegantemente, restando naturali.

migliori prodotti elroel must have

Ho avuto modo già di provare un po’ di referenze sia su di me che su altre tipologie di pelle e ci sono prodotti che meritano davvero di essere presi in considerazione, anche dai make up artist. Tenendo sempre presente che la cultura coreana nel make-up ricerca una pelle tendenzialmente diafana, non possiamo pretendere, almeno per ora, di avere il massimo delle prestazioni anche su pelli caucasiche o anche solo abbronzate.

ELROEL Super skinny gel eyeliner – matite occhi ultra precise

Elorel-superskinny-gel-eyeliner-00

Le matite occhi in gel di Elroel sono iper performanti per 3 motivi in particolare:
– La punta è sottilissima (solo 1,5mm) e permette di arrivare agevolmente anche nella zona infracigliare
Facilmente sfumabile se agite in fretta perché (segue):
– Una volta asciutta si fissa e non si muove più.
Le ho utilizzate anche per le sopracciglia vista la mina così piccola, e fanno bene il loro dovere se sfumate tempestivamente perché la mina è comunque intensa e pigmentata nel tratto.

Elorel-superskinny-gel-eyeliner-02

ELROEL Kiss Radiance Cheek Cushion – blush in crema a base d’acqua

Elorel-serum-cushion-kiss-radiance-00

C’è stato un tempo in cui ero in fissa totale con i blush in crema, adesso è una smania che mi ritorna soprattutto d’estate perché in fondo, lasciati i pennelli, truccarsi con le mani è la cosa più istintiva che ci sia e al contempo l’unica che permette di riscaldare un prodotto predisposto per questo tipo di azione. Il Kiss Radiance Cheek Cushion in Coral ha una colorazione calda molto versatile con una durata discreta e poi, come gran parte dei cosmetici ELROEL, ha un SPF 50++ il che lo rende un ottimo candidato come blush per le stagioni calde.

Elorel-kiss-radiance-00

BLANC PACT LX – Crema-fondotinta idratante con SPF

Elorel-blanc-pot-XL-00

Probabilmente la categoria di prodotti più discussa degli ultimi tempi: si tratta dei fondotinta che si presentano bianchi e che, con il calore delle dita, prendono il colore dell’incarnato rendendolo uniforme. O almeno è è ciò che promettono. Sto ancora testando questo prodotto perché per darvi una opinione finale ho necessità di provarlo su diversi incarnati. L’effetto che riesce a dare dipende proprio dal vostro colorito.

Elorel-blanc-pot-XL-01

Il prodotto integro è completamente bianco ma, dal primo utilizzo, prelevandolo come suggerito con movimenti circolari, fa venir fuori il pigmento. Il colore muta durante l’applicazione e sulla mia pelle già un bel po’ abbronzata ha sicuramente un po’ schiarito, ma non virando eccessivamente nel grigio, su una pelle chiarissima invece è diventato di un tono e mezzo più scuro rispetto all’incarnato. Lo testerò meglio e poi ve ne parlerò in una review dettagliata!

ELROEL Camera Ready Cream – idratante illuminante pre trucco

Elorel-camera-radiance-00

Una scoperta è stata sicuramente la Camera Ready Cream, un duo composto da crema idratante e un fluido rinvigorente che da tono alla pelle. I due erogatori sono separati in modo da poter miscelare a piacimento, ma ho notato che usandoli insieme, su una pelle da normale a mista-grassa, l’effetto è di una pelle luminosa e radiosa, mentre su pelli più secche, per avere la stessa resa, è consigliabile aumentare la quantità di idratante. Probabilmente una delle migliori creme illuminanti pre-trucco che ho provato quest’anno!

ELOREL Pang Pang Mini Sun Cushion – idratante e protezione solare

Elorel-pang-pang-mini-cushion-00

Tra i pack più carini c’è anche il prodotto più comodo del brand a mio avviso: il Pang Pang Mini Sub Cushion è una crema che idrata le pelli danneggiate dall’esposizione al sole andando a proteggerle con il suo SPF 50+. Una buona abitudine anche per noi in Occidente dovrebbe essere non solo quella di applicare sempre uno schermo protettivo al viso, ma di tenerne uno sempre in borsetta da applicare ogni volta che siamo esposti ai raggi del sole. Se avete la pelle chiarissima fiondatevi subito su questo prodotto, in caso contrario fate lo stesso!

Dove acquistare ELROEL – elroel.it

Elorel-glow-velvet-lipstick-duo-02

CODICE MARCHESE10 per avere il 10% di sconto sullo shop ELROEL!

Sto ancora testando altri prodotti ELROEL, come gli Expert Single Eyeshadow, lo Spin Curler Mascara, i rossetti e le tinte labbra e presto ve ne parlerò in articolo dedicato! Avete adocchiato qualche prodotto e vorreste leggere una recensione? Lasciatemi un commento e nei prossimi giorni lo proverò per voi! Trovate tutti i prodotti su elroel.it!

#giftedbyElroel #codiceaffiliato
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?