X
Menu
X

Crossing Review The Balm: Foiled Again palette e Bonnie-Dew Manizer

Crossing Review The Balm: Foiled Again palette e Bonnie-Dew Manizer

Come si fa a non volere i prodotti di The Balm già solo per il packaging? La palette di ombretti Foiled Again è uno dei must have per tutte le addicted dei pack particolari che lanciano un messaggio.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anna Marchese (@annamarchesemua) in data:


Una ossessionata come me, di quelle che spesso fanno acquisti compulsivi spinte dall’estetica di un prodotto, non può non amare alla follia The Balm, il cui pack si riconosce a mille miglia di distanza, e non ci sono fake che tengano.

Se ci mettiamo anche che sono dei geni anche nel branding e nel naming di ogni singola referenza, allora è bye bye conto in banca in un attimo! Ciliegina sulla torta, la palette in questione ha la stampa di un quotidiano e un fumetto Wonder Woman style sulla confezione. La Foiled Again è per me alla stregua della The Balm Jovi palette, che per una make up victim fan dei Bon Jovi è tutto dire. E se la palette che omaggia i beniamini musicali della mia adolescenza non riesco mai a trovarla, la Foiled Again è il più bel regalo The Balm che potessi ricevere.

the-balm-foiled-again-eyeshadow-palette-review-recensione-opinioni-swatch

Ve l’avevo mostrata in occasione del Cosmoprof ma dopo averla testata per un bel po’ di mesi posso dirvi un paio di cose su questa palette di ombretti che non riguardi solo il fantasmagorico pack.

the-balm-cosmetics-foiled-again-palette--make-up-cosmoprof-2018-2

Review The Balm Foiled Again Palette

I 12 ombretti della palette Foiled Again hanno texture e finish differenti e per questo non tutti i colori hanno la stessa pigmentazione e qualità, ma posso dire di aver usato abbastanza quasi la metà dei colori che ci sono all’interno. In particolare amo utilizzare Unmasked per scaldare molti look occhi perché è un marrone terra cotta molto caldo, che non trovo facilmente in altre palette, così come Incarcerated per sfumare i look più naturali.

the-balm-foiled-again-eyeshadow-palette-review-recensione-opinioni-swatch-def-3

Guilty, assieme a Unmasked, è il mio colore preferito della palette, mentre i colori più shimmer, Red-handed e Captured ideali per i make up sposa,  preferisco utilizzarli sopra una base luminosa, come il Bonnie-Dew manizer. L’illuminante liquido, nato dal celeberrimo illuminante del brand, si può miscelare al fondo per una base super glow, è perfetto da solo per un tocco di luce dorata o per enfatizzare un ombretto luminoso o shimmer.

the-balm-bonnie-dew-manizer-highlighter-illuminante-1-900

the-balm-foiled-again-eyeshadow-palette-review-recensione-opinioni-swatch-def-4

La texture è abbastanza setosa al tatto, soprattutto per gli ombretti opachi e anche la tenuta è ottima. Se siete delle appassionate del brand come me e amate collezionare pack particolari questa oltre ad essere bella ha molti colori interessanti e si possono creare diversi make up, da quelli più naturali ai più eccentrici!

PRODUCT OVERVIEW – The Balm Foiled Again palette

Love

Average

❤ ❤ ❤ ❤ 

Pro*

Average

★ ★ ★ ★ ★

*La “pro average” è un giudizio sul prodotto dal punto di vista professionale, sinonimo di quanto è indicato per truccatori e centri estetici.
Categoria  Palette ombretti
Colori  12
Prezzo  34€
Dove comprare online  Douglas.it
Negozi/Rivenditori  Douglas, La Gardenia, Limoni
Descrizione  12 colori matte e shimmer che possono essere applicati sia asciutti che bagnati per colori ancora più intensi. Questi super colori cattureranno gli sguardi di chiunque. Senza talco.
Tenuta  Buona
Formato  12 ombretti per 9,6 gr
Texture  wet&dry
Finish  4 opachi e 8 shimmer
Consigliato per  tutte le età
Fascia di prezzo  media
INCI  Behind Bars, Busted, Cahoots, Captured, Guilty, Locked Up, Mayhem, Red-Handed – INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, BORON NITRIDE, CERA CARNAUBA ((COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX) CIRE DE CARNAUBA, DIISOSTEARYL MALATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, TIN OXIDE, HEXYLENE GLYCOL, SILICA, MALTODEXTRIN. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR [+/- TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), MANGANESE VIOLET (CI 77742), CARMINE (CI 75470), FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510), ALUMINUM POWDER (CI 77000)]
Arrested, Incarcerated, Seized, Unmasked – INGREDIENTS: MICA, KAOLIN, MAGNESIUM STEARATE, CERA CARNAUBA ((COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX) CIRE DE CARNAUBA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, GLYCERYL CAPRYLATE, PENTYLENE GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR [+/-TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), MANGANESE VIOLET (CI 77742), ULTRAMARINES (CI 77007)]
Incarcerated, Unmasked, Arrested, Seized – INGREDIENTS: MICA, POLYETHYLENE, BORON NITRIDE, ISOEICOSANE, PTFE, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SYNTHETIC WAX, POLYISOBUTENE, KAOLIN, SODIUM DEHYDROACETATE, DIMETHICONE. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR [+/- IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)]
Locked Up, Captured, Red-Handed, Mayhem – INGREDIENTS: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, MICA, ZINC STEARATE, NYLON-12, BORON NITRIDE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SILICA, TIN OXIDE. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR [+/- IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), ALUMINUM POWDER (CI 77000), FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510)]
Guilty, Behind Bars, Busted, Cahoots – INGREDIENTS: MICA, DIMETHICONE, ZINC STEARATE, BORON NITRIDE, NYLON-12, SILICA, SODIUM DEHYDROACETATE, TIN OXIDE. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR [+/- IRON OXIDES (CI 77491, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510), ALUMINUM POWDER (CI 77000), COPPER POWDER (CI 77400), BRONZE POWDER (CI 77400), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288)]

FOTO E SWATCH The Balm Foiled Again eyeshadow palette

the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-4-900

  • Mayhem, champagne dorato shimmer
  • Busted, oro antico shimmer
  • Cahoots, verde navy shimmer
  • Behind Bars, nero shimmer
the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-swatch-1-900


sx luce naturale – dx luce artificiale

the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-5-900

  • Guilty, borgogna shimmer
  • Red-Handed, bronzo ramato shimmer
  • Captured, champagne rosato shimmer
  • Locked Up, argento freddo taupe shimmer
the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-swatch-2-900


sx luce naturale – dx luce artificiale

the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-6-900

  • Unmasked, marrone terra caldo
  • Arrested, cipria
  • Seized, marrone scuro
  • Incarcerated, grigio taupe
the-balm-palette-foiled-again-the-daily-press-eyeshadow-swatch-3-900


sx luce naturale – dx luce artificiale

Per altri must have The Balm vi suggerisco di leggere il post di Valentina sulla Nude’tude palette.

Quali sono i vostri preferiti? Sapevate che l’azienda ha in gamma anche uno struccante solido?


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.

 Nelle review esprimo pareri tecnici e impressioni sui prodotti che ho la possibilità di provare e, sia che siano acquistati da me o inviati dalle aziende, il mio giudizio non viene influenzato da terzi.
*prodotto omaggio
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>