X
Menu
X

Cosmoprof 2022: espositori da visitare e opportunità di business makeup e skincare

azienda makeup cosmoprof distribuzione retail franchising professionale alta qualità low cost

Dopo 2 anni siamo finalmente di nuovo qui a parlare di Cosmoprof e l’edizione 2022 sarà di certo diversa dalle precedenti, ma le domande prima di partire sono sempre le stesse: quali sono gli stand da non perdere? Dove trovo le riduzioni e i biglietti omaggio?

Prima di tuffarci a capofitto in questo nuovo viaggio nell’industria cosmetica ci tocca fare un passo indietro, proprio al 2020. Mentre (quasi) tutti si fermavano o facevano la conta dei danni, come vi avevo raccontato in quei mesi, non sono state poche le aziende che si sono reinventate e le iniziative digital nate per continuare a restare sul pezzo senza farsi prendere dallo sconforto da lockdown e da serrande abbassate. Tra queste c’è MIA Cosmetics, casa cosmetica tutta italiana, che proprio un po’ di mesi prima della battuta d’arresto mondiale aveva cominciato a pensare al suo rebranding. Dalla fine del 2020 ho iniziato questa bellissima collaborazione con l’azienda che mi ha portato, però, a trascurare un bel po’ di cose, incluso il blog, a favore di un progetto che ho accolto con moltissimo entusiasmo.

Se avete avuto modo negli scorsi anni di provare i prodotti, di visitare un espositore in fiera o di entrare in un negozio, ciò che posso dirvi è che oggi è un’azienda completamente diversa da come la ricordate!

Dalla fine del 2020 ad oggi l’immagine di MIA è radicalmente cambiata e trasmette una visione del brand del tutto (r)innovata, rispecchiando un notevole innalzamento delle performance dei prodotti makeup con un catalogo estremamente inclusivo e funzionale, anche nel comparto skincare. Ma vi racconterò tutto il percorso fatto con l’azienda in un altro momento, o in fiera se fare un salto in uno degli stand!

Troverete MIA in 3 diverse aree espositive:

- pad.14 stand D25 | Cosmoprime

- pad. 26 stand B74

- pad. 36 stand L18

stand-mia-cosmetics-makeup-cosmoprof-stand-da-vedere-franchising-distributori-skincare-retail-online

Opportunità in franchising makeup, skincare, retail, e-tail e distribuzione a Cosmoprof 2022

Ogni edizione la fiera si arricchisce di nuovi espositori, aziende emergenti dell’industria cosmetica, produttori da tutti i continenti e brand affermati alla ricerca di nuovi canali di distribuzione o progetti retail. Ed è lì che si decide quali saranno i prodotti che finiranno tra gli scaffali delle grosse catene di profumerie, quali saranno le formule da lanciare nei prossimi mesi e quali cosmetici sbarcheranno in nuovi paesi del mondo.

È il momento giusto per tutti i makeup artist che ogni settimana mi scrivono per chiedermi quali prodotti rivendere nei propri studi makeup, per i titolari di centri estetici, farmacie per i buyer e i distributori alla ricerca di brand che anticipano le tendenze, di scegliere i prossimi passi decisivi per questo settore fatto di bellezza in tutte le sue forme.

Gli stand di MIA Cosmetics sono di certo tra i primi che dovrete segnarvi nella vostra roadmap per poter toccare con mano la qualità delle nuove formule e scoprire tutte le opportunità di business in franchising, per la distribuzione, per la rivendita nei negozi e online!

I padiglioni e gli stand da non perdere a Cosmoprof 2022

Il Cosmoprime è di certo il luogo che più pullula di gioielli makeup e skincare, il padiglione di Cosmoprof ad accesso esclusivo di buyer, produttori, brand, retailer e e-tailer, stampa e influencer accreditati che riunisce le aziende premium di profumeria e cosmesi. All’intero del padiglione delle meraviglie, il 14, insieme allo stand di MIA, ci sarà di nuovo la Extraordinary Gallery, con i brand indie più ricercati e innovativi, e il GREEN Prime, agglomerato di aziende masstige e prestige dalla forte vocazione green ed ecosostenibile. Non ultima, la sezione Zoom On Emerging Prime con le aziende che si affacciano per la prima volta al mercato internazionale.

cosmoprof-2017-30-extraordinary-gallery

Per chi è alla ricerca di prodotti naturali, organici, vegani, Cosmoprof definisce il padiglione 21 il tempio della bellezza green, e già nelle edizioni passate è stato trampolino di lancio di molti brand che sono oggi sulla bocca di tutti e in vendita in tutto il mondo.

mappa-cosmoprof-2022-best-brand-to-visit

Per i padiglioni 22 e 26 è necessario pianificare il viaggio, perché le aziende sono così tante da rendere indispensabile una meticolosa ricerca prima di partire, includendo ovviamente anche tutti i Country Pavillion (16, 16A, 19 e 29B). E se in Italia abbiamo tra i migliori produttori dell’industria cosmetica, sappiamo anche che i collettivi Francesi a Coreani hanno altrettanto da raccontare al mondo, i primi per essere i pionieri in questo settore e i secondi per la capacità di offrire tecnologie skincare dai quali non si può non restare affascinati.

Collettiva Francese: padiglioni 15A, 20, 16 e 21.

Collettiva Coreana: padiglioni 29B (Kotra), 16A (IBITA)

Shopping a Cosmoprof 2022, promozioni, offerte e riduzioni biglietti

Ma Cosmoprof è una occasione unica anche per gli appassionati di estetica, trucco, capelli e cura della pelle per provare e acquistare prodotti che in genere non possiamo trovare altrove e fare shopping sfrenato approfittando degli sconti esclusivi applicati in fiera. Se questo l’obiettivo della vostra fiera vi consiglio di fiondarvi al pad. 36 stand L18 dove troverete MIA Makeup con tutte le novità trucco, skincare e unghie e un omaggio riservato a chi farà un salto al meraviglioso stand che abbiamo preparato.

Se non avete ancora acquistato il biglietto per l’ingresso in fiera potete chiedere un codice sconto per la riduzione su miacosmetics.it!

Ci vediamo in fiera e buon Cosmoprof 2022 a tutti!

 

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le novità, gli sconti e i regali a sorpresa!

Ho letto l'informativa sulla privacy

Leave a Comment