X
Menu
X

Cosmoprof 2019: skincare made in Italy e beauty made in France

novita-skincare-cosmoprof-2019-beonme-cleansing-mousse-gel-detergente-viso-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-athenas-dermabianca-collezione-macchie-brune-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-delidea-bio-bb-cc-dd-ee-cream-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-biohappy-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-erbolario-albero-di-giada-collezione-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-solarium-solari-abbronzanti-protezioni-alfaparf-group-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-ten-science-alfaparf-group-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-olos-italian-gourmet-skincare-crema-alfaparf-group-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-phytorelax-canapa-olio-latte-crema-corpo-recensioni-reviewnovita-haircare-cosmoprof-2019-spazzole-pettini-legno-naturale-teknovita-skincare-cosmoprof-2019-b-selfie-lip-filler-serum-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-mc2-detergente-siero-attivo-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-gorgee-du-soleil-recensioni-reviewnovita-skincare-maschile-cosmoprof-2019-avril-recensione-reviewnovita-skincare-cosmoprof-olysee-summer-estate-acque-profumate-spray-tonificare-idratarenovita-skincare-cosmoprof-2019-la-canopee-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-dr-renaud-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-christian-lenart-recensioni-reviewnovita-skincare-cosmoprof-2019-algologie-serum-elixir-de-pan-recensioni-review

A Cosmoprof c’è sempre tantissimo da scoprire ma, oltre alle bellissima novità dalla Corea, Polonia e dai Country Pavillion, i prodotti skincare migliori non potevano che arrivare dall’Italia e dalla Francia, lì dove i profumi prendono vita!

Beauty routine skincare made in Italy

La detersione secondo BEONME: Cleansing gel scrub e mousse

novita-skincare-cosmoprof-2019-beonme-cleansing-mousse-gel-detergente-viso-recensioni-review

Ero curiosissima si scoprire il nuovo brand di cui si parlava tanto sul web e devo dire che i prodotti sono davvero intriganti. Dal momento che la detersione è uno dei punti focali della mia beauty routine, ho trovato questa combinazione davvero vincente. 2 nuovi prodotti: la BEONME Cleansing Mousse, detergente viso per pelli sensibili, e il Cleansing Scrub gel per esfoliare. Voi avete già provato qualcosa del brand?

Athena’s arriva nelle farmacie con la linea DERMABIANCA

novita-skincare-cosmoprof-2019-athenas-dermabianca-collezione-macchie-brune-recensioni-review

Vi avevo mostrato la linea su Instagram a fine 2018 e la linea dedicata alle discromie cutanee di Athena’s è ormai in moltissime farmacie perché consigliata da molti dermatologi italiani nel trattamento delle macchie solari e brune. Un bel passo avanti per un’azienda storia italiana che conquista una fetta di mercato difficile da raggiungere proprio perché necessità di uno studio approfondito tale da essere approvato dagli specialisti!

L’alfabeto della bellezza naturale di Delidea Bio: BB, CC, DD, EE cream

novita-skincare-cosmoprof-2019-delidea-bio-bb-cc-dd-ee-cream-recensioni-review

Delidea Bio in occasione del Cosmoprof riporta in auge le BB cream, continuando nell’alfabeto per prendersi cura della pelle con prodotti all-in-one: CC cream per correggere le discromie e opacizzare, DD cream per proteggere la pelle del viso, EE cream per esfoliare. Tra novità anche una linea di rassodanti per tutto il corpo, incluso il seno!

L’estate tropicale di Bio happy

novita-skincare-cosmoprof-2019-biohappy-recensioni-review

Disponibili negli store OVS e NaturaSì, i coloratissimi prodotti Bio happy arrivano pronti per l’estate con le nuove fragranze tropicali all’acqua di cocco e aloe e mango e carota nera, declinati in gel doccia, olio solare e tanto altro!

Albero di Giada de L’Erbolario e il nuovo profumo paradisiaco

novita-skincare-cosmoprof-2019-erbolario-albero-di-giada-collezione-recensioni-review

Dalla pianta della Fortuna L’Erbolario ha creato una linea capace di donare energia positiva, e infatti l’Albero di Giadasecondo il Feng shui ha questa capacità e le sue foglie hanno un grande potere idratante. Il profumo è uno di quelli che resta impresso e piace a tutti proprio perché riesce a dare sensazioni positive ed è declinato crema fluida corpo, gel detergente e profumi in diversi formati.

Alfaparf Group: novità Ten Science, Olos e Solarium

novita-skincare-cosmoprof-2019-ten-science-alfaparf-group-recensioni-review

Dal colosso del beauty made in Italy tanti nuovi prodotti per la cura di viso e corpo. Da Ten Science la line Face Harmony con acqua micellare bi-fase 3in1 e crema viso lenitiva per pelli sensibili.

novita-skincare-cosmoprof-2019-olos-italian-gourmet-skincare-crema-alfaparf-group-recensioni-review

Ispirata alla cucina la skincare di Olos Italian Gourmet che propone gel micellare corpo e Delizie di riso per le pelli secche. In vista dell’estate Solarium si apre a nuovi stick protettivi con SPF 50+, lozioni solari spray, autoabbronzanti e acceleratori di abbronzatura!

 novita-skincare-cosmoprof-2019-solarium-solari-abbronzanti-protezioni-alfaparf-group-recensioni-review

Phytorelax sfrutta i benefici della canapa nella skincare

novita-skincare-cosmoprof-2019-phytorelax-canapa-olio-latte-crema-corpo-recensioni-review

Tre nuove serie di prodotti in casa Phytorelax, a partire dalla nuovissima linea Canapa con bagno doccia, latte corpo, shampoo doccia, crema mani e l’indispensabile olio secco multiuso.

Le spazzole TEK in legno naturale rispettano l’ambiente

novita-haircare-cosmoprof-2019-spazzole-pettini-legno-naturale-tek

Sempre più vasta la gamma di spazzole e pettini Tek, sia in ambito consumer che professionale, interamente made in Italy con una certificazione che attesta che gli alberi dai quali viene ricavato il legno provengono da foreste gestite responsabilmente, rispettando la natura e i relativi standard ambientali. Dal 2018 i prodotti dell’azienda italiana sono anche VeganOk, conquistando anche il pubblico più eticamente esigente!

Bselfie Angel Micellar Water e Lip Glam Set

novita-skincare-cosmoprof-2019-b-selfie-lip-filler-serum-recensioni-review

Dopo il successo dei patch antirughe per occhi e quelli labbra lanciati allo scorso Cosmoprf, B-selfie torna a stupire con nuove referenze e set per labbra sempre più da Instagrammer! La Micellar Water è un acqua micellare spray ideale sia in ambito professionale che a casa, per rimuovere il make up e avere la pelle perfettamente detersa per proseguire con gli altri trattamenti del brand. Il Lip Filler è la novità più interessante, un siero rimpolpante per le labbra da usare in combinazione con i patch, sia i Volume Filler che quelli per la Smoker Line!

Detergenti  e sieri attivi MC2 Cosmetics

novita-skincare-cosmoprof-2019-mc2-detergente-siero-attivo-recensioni-review

Una collezione skincare essenziale quella di MC2 Milano, un’azienda che ha deciso di concentrare tutte le potenzialità delle formule in una beauty routine in 2 step, con detergenti attivi mirati (trucco e smog, pelli secche e sensibili, pelli normali e miste) e sieri ad azione concentrata che non hanno bisogno di altri idratanti al seguito, tutti dediti a una particolare problematica, dall’anti-age al liftante passando per l’illuminante!

I migliori prodotti skincare made in France

Gorgée de Soleil e la skincare organica

novita-skincare-cosmoprof-2019-gorgee-du-soleil-recensioni-review

Dal gruppo Berdoues , che l’anno scorso mi aveva colpito per le sue inebrianti fragranze, ho conosciuto Gorgee de Soleil, marchio certificato Bio che sfrutta il potere idratante e la fragranza dell’albicocca rossa del Roussillon nelle creme viso, giorno e notte, detergenti in mousse e tutta la beauty routine!

La maison naturale del dermatologo francese Dr. Renaud

novita-skincare-cosmoprof-2019-dr-renaud-recensioni-review

Dai gioielli made in France arriva anche Dr. Renaud, nato dall’expertise di un dermatologo attento alle esigenze della pelle, che da 70 anni ricerca le migliori formulazioni che la natura ci offre per proporre sieri viso vegetali, acque profumate, linee alla carota, alla camomilla lenitiva fino alla skincare maschile!

Olysée lancia le acque profumate per l’estate

novita-skincare-cosmoprof-olysee-summer-estate-acque-profumate-spray-tonificare-idratare

Ricordate Olysée? Ve ne ho parlato durante tutto il 2018 per le sue acque viso e l’acqua micellare e, in occasione di Cosmoprof 2019, oltre ad aver esteso la gamma di face spray per ogni tipologia di pelle, lancia per la stagione estiva 3 acque profumate con fragranze tropicali che rinfrescano, idratano e profumano!

L’olio scintillante de La Canopée

novita-skincare-cosmoprof-2019-la-canopee-recensioni-review

Tra la cosmesi francese uno dei brand che preferisco è La Canopee, per la sua realtà familiare che si sta espandendo in tutto il mondo e per i prodotti, tutti naturali, che ogni anno diventano sempre più particolari. L’ultimo nato della casa è l‘olio scintillante, ideale per idratare la pelle, soprattutto d’estate, e per illuminarla con un brillio di luce!

Avril lancia Avaé e le nuove linee bimbi e uomo

novita-skincare-maschile-cosmoprof-2019-avril-recensione-review

Un’azienda che ormai è iper conosciuta in Italia, grazie anche al suo costo contenuto, è Avril Cosmetique, il biologico low cost che abbraccia tutta la cura di viso e corpo dal make up alla skincare e che da quest’anno rende disponibili tantissime referenze per la beauty routine maschile, per la cura dei più piccoli e una serie di profumi dolcissimi! Parallelamente arriverà presto negli nella grande distribuzione anche Avaé, brand tutto nuovo, rigorosamente biologico!

novita-skincare-cosmoprof-2019-avae-avril-tonico-olio-struccante-recensione-opinioni

Dalla natura marina di Pen Lan: Algologie France

novita-skincare-cosmoprof-2019-algologie-serum-elixir-de-pan-recensioni-review

Di superfood ormai ne troviamo dappertutto, ma le alghe le abbiamo viste più spesso negli impacchi fangosi anti-cellulite, ebbene, dai fondali della costiera francese, Algologie sfrutta tutti i benefici delle alghe marine per creare gli elisir di giovinezza che aiutano a dare nuova vita alla nostra pelle. Elixir de Pen Lan è il best seller dell’azienda, che prende il nome dalla magnifica costa sulla quale si sviluppano i laboratori del brand.

Christian Lenart: dalle acque floreali alle micellari per ogni tipo di pelle

novita-skincare-cosmoprof-2019-christian-lenart-recensioni-review

Dal 1960 l’erborista francese Christian Lenart crea prodotti per la pelle sfruttando i benefici delle piante e tutti sono caratterizzati da flaconi blu utili a preservare al meglio le sostanze. Anche se dall’aspetto potrebbe sembrare luxury, la cosa più entusiasmante è che l’azienda si piazza nel low/medium cost, quindi accessibile a tutti e a tutte le età, con una gamma di acque per il viso vastissima!

Ma da questa edizione di Cosmoprof sono arrivate anche tantissime novità make up da tutto il mondo…

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?