X
Menu
X

Cosmoprof 2018 novità skincare: creme, scrub, sieri e acque viso

Cosmoprof 2018 novità skincare: creme, scrub, sieri e acque viso

A pochi giorni dalla fine di Cosmoprof 2018 riesco finalmente a mostrarvi tutte le novità skincare di brand noti e nuove scoperte tra sieri viso, lozioni corpo, prodotti da bagno, scrub e profumi inebrianti.

Cosmoprof 2018: bombe da bagno, spugne scintillanti, unicorni e packaging romantici e passionali

I biglietti d’auguri esplosivi di Bomb Cosmetics

bomb-cosmetics-greeting-cards-bath-collection-skincare-cosmoprof-2018-2

Uno degli stand più profumati e anche più affollati dell’intera fiera di Bologna è quelli di Bomb Cosmetics con i suoi kili e kili di sapone, le bombe da bagno, le candele a forma di dolci e la novità dell’anno: i biglietti d’auguri con una piccola bomba da bagno incorporata!

Unicorni e glitter per il bagno di Believ’in Unicorns

believ-in-unicorns-bath-collection-skincare-cosmoprof-2018-2

Come può un’azienda non essere tentata dal tripudio di olografia e arcobaleni che ci circonda? Dalla felice e rilassata Olanda, il packaging di Believ’in Unicorns la dice lunga sul target a cui vuole puntare! Gel corpo glitterati e un dolcissimo unicorno sui flaconi di shampoo e bagnoschiuma per i più piccoli e, soprattutto, per le bimbe grandi!

believ-in-unicorns-glitter-gel-cosmoprof-2018-2

Spongelle e il fantastico mondo delle spugne scintillanti che accendono i sensi

spongelle-shimmer-collection-skincare-cosmoprof-2018-2

Un colpo al cuore ogni volta che guardo i prodotti Spongelle e quest’anno ho avuto anche la fortuna di provarli. Le spugne in questione, con le loro forme particolari, hanno al loro interno tutto ciò che serve per andare dritti sotto la doccia, o nella vasca da bagno. Diverse collezioni, alcune solo per uomo, perfettamente confezionate e ispirate ai segni zodiacali, all’amore e soprattutto all’amore per se stessi.

spongelle-men's-buffer-cosmoprof-2018-2

spongelle-heart-valentine-day-cosmoprof-2018-2

spongelle-zodiac-collection-skincare-cosmoprof-2018-2

spongelle-spongology-cosmoprof-2018-2

Dall’australia la skincare MOR

mor-boutique-australia-skincare-cosmoprof-2018-2

Impossibile non fermarsi allo stand MOR, brand australiano di skincare e bagno che oltre a proporre una gamma ricchissima di creme corpo, candele, saponi e fragranze, è vestita di un packaging che da una forte personalità anche all’ambiente.

mor-boutique-skincare-cosmoprof-2018-2

Eisenberg, il profumo, il talismano e la chiave del cuore

eisemberg-skincare-cosmoprof-2018-2

Conosciamo l’eccellente qualità di trattamenti e creme viso Eisenberg, ma ciò che rende il brand un vero gioiello sono le fragranze, quelle di nicchia, che una volta provate non si dimenticano più, come Secret Rose Talisman e la chiave per aprire il cuore per accogliere e farsi avvolgere dalle sue note olfattive.

eisemberg-perfume-cosmoprof-2018-2

Dr. Hauschka, pioniere della cosmesi naturale dalla skincare al make up

dr-hauschka-beauty-make-up-skincare-cosmoprof-2018-2

Passando da un’eccellenza all’altra ho incontrato il team di Dr. Hauschka, il primo marchio ad affermarsi nel mondo per ricerca e produzione di cosmetici naturali, prima venduti solo in farmacia e adesso con una più vasta distribuzione grazie ai pluripremiati prodotti quali lip balm, fondotinta, creme viso e maschere.

Human and Kind e i prodotti da bagno Shower Mousse

human-and-kind-bath-skincare-collection-skincare-cosmoprof-2018-2

Sempre briosi nell’estetica e profumatissimi il range di Human and Kind che quest’anno lancia le nuove mousse doccia tra cui Coconut, Vanilla e Tropical Splash.

Infinite Aloe e lo scrub viso migliore al mondo: Microdermabrasion

infinite-aloe-skincare-microdermabrasion-cream-face-scrub-cosmoprof-2018-2

L’anno scorso vi ho mostrato alcuni prodotti Infinite Aloe, brand californiano che fa dell’aloe e in suo principale ingrediente, ma nell’ultimo periodo ho scoperto un nuovo prodotto, ancor più performante della crema viso/corpo più famosa dell’azienda. Il peeling viso Microdermabrasion cream è un delicato ma portentoso scrub tra i migliori che abbia mai provato e di cui vi parlerò molto presto.

infinite-aloe-skincare-cream-face-scrub-cosmoprof-2018-2

Nacomi: scrub al caffè, latte da bagno, gel all’aloe dalla Polonia

nacomi-banana-milk-bath-skincare-cosmoprof-2018-1

Nel turbine della bellezza qual è il Cosmoprof l’irresistibile area dedicata a Nacomi è sempre più allettante, con le enormi ciotole piene di scrub, mousse, creme e gelatine da far venir voglia di prendere un cucchiaio e divorarle. Tra le novità di quest’anno gel e creme viso all’aloe, i bagni di latte vegani alla banana, caramello e mango e una sempre più vasta selezione di oli dal classico argan, passando per la rosa, fino alla macadamia.

nacomi-aloe-cream-gel-skincare-cosmoprof-2018-1 nacomi-hand-cream-gel-skincare-cosmoprof-2018-1 nacomi-milk-bath-skincare-cosmoprof-2018-1 nacomi-oils-skincare-cosmoprof-2018-1

Natura Siberica e la pulizia profonda della Northern Collection

natura-siberica-northern-soap-scrub-strawberry-skincare-cosmoprof-2018-2

Di scrub e cremoni Natura Siberica ne è leader e con l’ultima linea si dedica alla pulizia profonda del viso con un gommage viso e un acqua micellare con il carbone come ingrediente principale.

natura-siberica-sugar-gommage-scrub-strawberry-skincare-cosmoprof-2018-2

Organic Shop e i sorbetti per il corpo

organic-show-body-scrub-strawberry-skincare-cosmoprof-2018-2

Sempre più gustosi alla vista i prodotti Organic Shop, e anche in questo caso è difficile evitare di mangiarli, scrub che sembrano granite e mousse corpo da far invidia ai più stellati pasticcieri!

Coolmethics e i suoi cosmetici vegani, cruelty free e 99% naturali

coolmethics-skincare-cosmoprof-2018-1

Si affaccia al pubblico nostrano un nuovo brand pulito e minimal sia nell’estetica che negli ingredienti, Coolmethics. L’acqua micellare spray e i sieri viso sono i prodotti che più mi hanno colpito e ve li mostrerò tra un po’ quando li avrò testati!

coolmethics-serum-skincare-cosmoprof-2018-1coolmethics-micellar-water-acqua-micellare-skincare-cosmoprof-2018-1

Rosehip plus e la rosa canina dell’Australia

rosehip-plus-skincare-australia-cosmoprof-2018-2

Da oltreoceano una nuova droga per la nostra pelle, ma di quelle che non possono far altro che bene. Prodotto centrale del brand è il siero viso alla rosa canina, per una pelle sana, luminosa e giovane, perfetto anche come base viso prima del trucco.

rosehip-plus-skincare-day-night-cream-australia-cosmoprof-2018-2

Il top del made in Italy naturale: Apiarium, Phytorelax e Bioearth

Tante aziende straniere in Cosmoprof 2018 ma i nostri compaesani non si fanno di certo attendere e ognuno a suo modo ha rivoluzionato il panorama italiano della skincare.

apiarium-skincare-cosmoprof-2018-1 Il packaging vintage di Apiarium è di certo ciò che a primo impatto può indurre all’acquisto compulsivo, fortunatamente, e non per le tasche, oltre al pack c’è tanto di più e ognuno dei loro prodotti è un papabile must have nella routine skincare di ogni beauty victim.

apiarium-skincare-saponi-cosmoprof-2018-2

Tradizione e qualità per una delle aziende storiche italiane, Phytorelax che ha lanciato durante la fiera una collezione di fragranze inebrianti e per ogni personalità.

phytorelax-eau-de-toilette-cosmoprof-2018-2

Dalla stessa casa madre arriva anche Intra, nuovo brand biologico con una fascia di prezzo ancora più bassa che presto vedremo in molti scaffali della grande distribuzione.

phytorelax-intra-capelli-cosmoprof-2018-1 phytorelax-intra-capelli-cosmoprof-2018-2

Quest’anno Bioearth inserisce nella sua già ampia offerta una nuova linea di maschere in tessuto, maschere alle argille e sieri per completare i trattamenti, oltre all’ormai famosissimo siero Loom e, in vista dell’estate, ha creato una serie di kit solari in formato travel size da avere sempre nella borsa mare.

bioearth-mask-skincare-cosmoprof-2018-2 bioearth-siero-viso-loom-skincare-cosmoprof-2018-2 bioearth-sun-travel-kit-solari-skincare-cosmoprof-2018-2

Scrub al caffè Body Boom e Mark Scrub, di nuovo la mia ossessione

body-boom-coffee-scrub-cosmoprof-2018-2

Di profumi meravigliosi se ne sentono tanti girando Cosmoprof ma quello dello scrub Mark non si dimentica facilmente. Tante nuove declinazioni di scrub rispetto all’anno scorso e tante novità come i burri corpo al caffè, olio viso, acque profumate e saponi al carbone.

mark-scrub-body-butter-cofee-skincare-cosmoprof-2018-2 mark-scrub-face-oil-face-water-skincare-cosmoprof-2018-2 mark-scrub-soap-skincare-cosmoprof-2018-2

Tante novità anche in casa Body Boom, famoso per la stessa categoria di prodotti e l’efficacia sul corpo di questa tipologia di scrub non ha eguali!

body-boom-coffee-scrub-cosmoprof-2018-1

Skincare francese: fragranze, acque per il viso, scrub, creme corpo e candele

olysee-skincare-cosmoprof-2018-1

O’lysée è l’azienda che più ha conquistato il mio cuore quest’anno. Da make up artist che fa uso abbondante di acque per il viso, dentro e fuori il contesto lavorativo, scoprire un brand specializzato solo in queste acque, non termali ma di meglio, è stata davvero una grande sorpresa. Il brand francese infatti produce solo cosmetici in spray e il suo cavallo di battaglia sono proprio le acque per il viso da quella classica in diversi formati, a quella lenitiva, energizzante, anti invecchiamento e contro l’inquinamento. Dedicherò un articolo a parte per descrivervi la bellezza di questi prodotti e la loro qualità.

1902 e le fragranze Berdoues dalla Francia

berdoues-1902-perfume-fragrance-cosmoprof-2018-2

La storica casa profumiera francese approda in fiera con una ventata di profumo di quelle che solo la Francia può generare. Percorsi olfattivi insoliti tutti da provare che si completano con burri per il corpo e creme mani.

berdoues-1902-skincare-fragrance-cosmoprof-2018-2

Centifolia e Guerande 2 brand da tenere d’occhio

centifolia-skincare-cosmoprof-2018-2

E’ difficile in questo mondo ricco di proposte riuscire a fare qualcosa di veramente innovativo e io ho trovato nella Mother-Water di Guerande un nuovo must have che prima non esisteva nella mia skincare routine. Nella review che vi sto preparando vi racconterò perché non posso farne più a meno!

centifolia-skincare-saponi-cosmoprof-2018-2

Candele di design Didier, bottiglie originali Blancreme e i valori della famiglia La Canopée

blancreme-skincare-cosmoprof-2018-2

Continuando a girare nel settore francese della fiera mi sono imbattuta in altre dolcissime realtà. In primis le bottiglie Blancreme e tutti i loro dolcissimi prodotti per il corpo e poi la famiglia fondatrice La Canopée: genitori e 3 figli giovani e intraprendenti dagli stessi occhioni azzurri hanno portato i loro detergenti viso, creme, lozioni e maschere nel nostro bel paese e speriamo presto di vederli arrivare in profumerie e negozi dedicati.

blancreme-skincare-cosmoprof-2018-1

la-canopee-skincare-cosmoprof-2018-1 la-canopee-skincare-cosmoprof-2018-2

Infine, ma non per importanza, Didier, brand focalizzato nella cura di mani e unghie che arricchisce il proprio catalogo con una serie di candele essenze dal design ultra accattivante.

didier-candle-beauty-make-up-cosmoprof-2018-2

La carrellata skincare però non finisce qui perché vi rimando al post dedicato alle maschere viso e agli accessori per le detergenza e lo struccaggio con tante nuove scoperte!


 

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>