X
Menu
X

Cosmoprof 2018 novità make up: sopracciglia, rossetti liquidi e trucco minerale

Cosmoprof 2018 novità make up: sopracciglia, rossetti liquidi e trucco minerale

A dispetto di tutte le volte che ci siamo lamentati della latitanza di make up durante il Cosmoprof, quest’anno ci siamo rifatti alla grande, con tantissimi brand noti ed emergenti che hanno portato le novità trucco alla fiera di Bologna.

Tantissimi prodotti e molti brand interamente dedicati al trucco delle sopracciglia, rossetti liquidi sempre sulla cresta dell’onda, palette dai packaging pazzeschi e make up minerale.

The Balm Cosmetics: matite sopracciglia Furrowcious, Mary-Dew & Bonnie-Dew Manizer e Meet Matt(e) Shmaker palette

the-balm-cosmetics-make-up-cosmoprof-2018-2

Le amanti del packaging non possono non aver bramato almeno una volta nella vita i prodotti The Balm che per la prima volta approda al Cosmoprof portando i nuovi illuminanti liquidi Mary-Dew Manizer & Bonnie-Dew Manizer, versione cremosa degli illuminanti best seller del brand. Tra le palette è spuntata la nuovissima Meet Matt(e) Shmaker, 12 colori, metà matt e metà shimmer, con un intrigantissimo angelo a dorso nudo sulla confezione. Attesissime anche le matite per sopracciglia Furrowcious in 3 tonalità: Blonde, Light Brown e Dark Brown.

the-balm-cosmetics-meet-matte--palette-furrowcious-brow-make-up-cosmoprof-2018-2  the-balm-cosmetics-foiled-again-palette--make-up-cosmoprof-2018-2

Full Brow: brand australiano interamente dedicato alle sopracciglia

full-brow-brow-powder-wax-brush-make-up-cosmoprof-2018-1

Se c’è un brand che ha perfettamente centrato le esigenze di tutte le gentili donzelle che non hanno ancora fatto ricorso al tatuaggio semipermanente è Full Brow. Lo scorso anno li avevo incontrati a Bologna per la prima volta e ho visto con piacere quest’anno che la linea make up interamente dedicata alle sopracciglia ha acquistato nuove referenze, per offrire una collezione che si adatta ad ogni tipologia di sopracciglia, da quelle meno folte a quelle che hanno solo bisogno di definizione. Un must il mascara in fibre 3in1, per riempire anche le sopracciglia più rade, la cera per fissare quelle ribelli e gli ombretti in polvere per diversi incarnati. E di questo brand vi parlerò nel dettaglio più avanti mostrandovi tutti i prodotti della linea.

full-brow-3in1-brow-fiber-make-up-cosmoprof-2018-1

full-brow-tweezer-crayon-powder-make-up-cosmoprof-2018-1

Inglot Cosmetics: nuovi rossetti e illuminanti

inglot-lip-satin-lipstick-make-up-cosmoprof-2018-2

Un’intera tensostruttura per Inglot Cosmetics che ha lanciato la nuova collezione di rossetti con una serie di live make up ad opera del super make up artist Omar Turrini. Nelle prossime settimane vi mostrerò alcuni dei miei eyeliner preferiti del brand e quelli utilizzo di più per me e sulle clienti.

inglot-highlighter-make-up-cosmoprof-2018-2

LA Spalsh: Ultradefined Cream Foundation, Brow e Wickedly Divine Liquid Lipstick

la-splash-ultra-defined-brow-ud-make-up-cosmoprof-2018-1

Quando low cost e packaging studiati viaggiano in parallelo aziende come LA Splash colpiscono al cuore sia delle make up lover che dei truccatori. Quest’anno a Bologna è stato impossibile non fermarsi a provare l’Ultradefined Brow, prodotto per sopracciglia in crema racchiuso in una scatolina a forma di farfalla, le ciglia finte dal pack horror e i Wickedly Divine Liquid Lipstick.

la-splash-horror-lashes-collection-make-up-cosmoprof-2018-2  la-splash-ultra-defined-cream-foundation-ud-make-up-cosmoprof-2018-1 la-splash-wickedly-divine-liquid-lipstick-ud-make-up-cosmoprof-2018-1

Vivienne Sabo: un nuovo amore low cost

vivienne-sabot-make-up-cosmoprof-2018-1

Una nuova scoperta che viene dalla Francia, e lo stand lo gridava a gran voce, con una vasta proposta soprattutto per quel che riguarda i mascara: incurvanti, volumizzanti, definizione e drammatici. Ricorda molto Essence e Catrice sia per target che per come sono studiati gli espositori e che spero di vedere presto crescere in Italia perché sembra davvero promettente!

vivienne-sabot-mascara-make-up-cosmoprof-2018-1

vivienne-sabot-concelaer-make-up-cosmoprof-2018-1 vivienne-sabot-contouring-blush-powder-make-up-cosmoprof-2018-1 vivienne-sabot-lipstick-make-up-cosmoprof-2018-1

Physicians Formula: Butter Highlighter e The Healthy Lips Lipstick

physicians-formula-liquid-lipstick-make-up-cosmoprof-2018-2

La formula dei Butter Bronzer non dev’essere piaciuta solo a me, e dopo i Butter Blush e i Butter Bronzer dal profumo paradisiaco e la texture setosissima, arrivano i Butter Highlighter che già vedo sold out non appena saranno in vendita. Ma la grande novità dell’anno sono i primi rossetti liquidi del brand con la collezione The Health Lip Velvet Finish: 9 nuance ultra pigmentate e long lasting dalla texture cremosa, un finish tra il matt e il satinato, confortevoli sulle labbra senza seccarsi troppo. Sono new entry anche lo scrub labbra Organic Rose Oil Lip Polish, lo stick contorno occhi Refreshmint Cucumber & Bamboo Eye De-puffer e il detergente stick al carbone Charcoal Detox cleansing stick.

physicians-formula-stick-eye-make-up-cosmoprof-2018-2  physicians-formula-butter-highlighter-make-up-cosmoprof-2018-2

KISS Products: maschere viso e ciglia finte.

kiss-product-make-up-cosmoprof-2018-1

Vi ho parlato della qualità eccellente delle ciglia finte KISS ma il brand americano che purtroppo non è sbarcato ancora da noi col make up, lancerà per questa estate le nuovissime maschere Magic Gel. A differenza delle KISS Masks in cotone queste in gel aderiscono perfettamente alla pelle, riuscendo a far penetrare meglio i principi idratanti e liftanti che si sono all’interno, e soprattutto non rischiano di cadere dal viso lasciandoci libere di fare qualsiasi altra cosa nel frattempo.

Brow by Mii: il make up che arriva dalla spa

  mii-cosmetics-blush-make-up-cosmoprof-2018-2

Arriva dall’Inghilterra un prodotto che a mio avviso ha ampio margine di inserimento sia nei nostri centri estetici e studi make up che nel quotidiano. Mii nasce nel 2011 con una linea make up che pian piano si è espansa fino a comprendere anche un’infinità di accessori e strumenti utili nel lavoro di make up artist, come face chart, trolley trucco, scovolini monouso e tanto altro. La Brow by Mii è la linea dedicata alle sopracciglia ricca di referenze, dalle classiche matite retraibili ai mascara in gel fino alle tinte in tubetto.

brow-by-mii-make-up-cosmoprof-2018-2

brow-by-mii-cosmetics-make-up-cosmoprof-2018-2

Dr. Hauschka: collezione make up Purple Light

dr-hauschka-make-up-skincare-purple-light 

La qualità indiscussa dei prodotti Dr. Hauschka incontra l’arte della designer svedese Emma Lindström per dar vita alla nuova collezione make up che è un vero inno al Pantone Ultra Violet con le sue sfumature di viola sia nel packaging che nelle nuance! Una limited edition che mette d’accordo donne di tutte le età grazie alla certificazione NATRUE, gli estratti di piante officinali e l’assenza di conservanti e profumazioni.

dr-hauschka-beauty-make-up-skincare-cosmoprof-2018-2

Equilibra Loves Nature: la prima collezione make up del brand made in Italy

equilibra-loves-nature-make-up-cosmoprof-2018-1 

Uno dei brand più popolari per la skincare naturale lancia la prima collezione make up e prima ancora di arrivare in store era già sulla bocca di tutti! Fondotinta minerali, ombretti, mascara, rossetti e blush tutti made in Italy e Nichel tested, ideali sia per le pelli giovani che per quelle più mature e reperibile sia sullo shop ufficiale che nelle centinaia di rivenditori dell’azienda.

equilibra-loves-nature-make-up-cosmoprof-2018-2

Milani: Amore Matte Lip Créme e Conceal + Perfect

milani-amore-shine-liquid-lip-color-make-up-cosmoprof-2018-2

Nome italiano, produzione italiana ma brand americano e distribuzione in Italia che ancora scarseggia per Milani. Il brand che seguiamo da anni e che abbiamo imparato ad apprezzare lancia il nuovo fondotinta/correttore 2in1 Conceal + Perfect e i rossetti liquidi Amore Matte Lip Crème in ben 32 nuance.

Jeffree Star: Killer Eyeshadow palette e Star family Box Set

jeffree-star-cosmetics-blood-sugar-palette-make-up-cosmoprof-2018-1

Per la prima volta in Italia anche Jeffree Star con i suoi make up set per look extreme e i packaging da collezione per le amanti del genere e le follower dell’influencer più popolare del pianeta cosmetico.

 jeffree-star-cosmetics-killer-eyeshadow-palette-make-up-cosmoprof-2018-1 jeffree-star-cosmetics-make-up-cosmoprof-2018-1 jeffree-star-cosmetics-star-family-box-set-make-up-cosmoprof-2018-1

ABSOLUTE New York sbarca in Italia

absolute-new-york-make-up-rvm-beauty-make-up-cosmoprof-2018-2 

Il brand che avevamo conosciuto lo scorso anno in fiera è appena arrivato in Italia distribuito da RVM Beauty. Saranno presto in giro per l’Italia gli stand Absolute New York con tutto il make up e la skincare del brand americano con una vastissima gamma di prodotti che vanno dai rossetti ai fondotinta, passando per tantissime nuance di matite, prodotti per sopracciglia e tante maschere viso, sieri e referenze dedicate alla cura della pelle d’ispirazione coreana.

absolute-new-york-skincare-rvm-beauty-make-up-cosmoprof-2018-2

COSMOPROF Powderful

 powderful-make-up-cosmoprof-2018-2 

Dulcis in fundo il gioiello di questa edizione del Cosmoprof, il meraviglioso duo pennello/palette Powderful creato dalle migliori aziende produttrici del settore cosmetico. Uno scettro magico proposto in oro, nero e argento che solo grazie alle foto potrete davvero apprezzare!

powderful-make-up-cosmoprof-2018-

powderful-make-up-cosmoprof-2018-3

La scoperta delle novità trucco è appena cominciata e ho una miriade di prodotti da provare per poi carpire i migliori e mostrarveli in review e post dedicati, nel frattempo non perdete l’articolo dedicato alle nuove scoperte skincare di Cosmoprof 2018.

 


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>