X
Menu
X

Skincare e beauty al Cosmoprof 2017: tutte le novità per viso e corpo

Skincare e beauty al Cosmoprof 2017: tutte le novità per viso e corpo

Le novità skincare del Cosmoprof 2017 sono state talmente tante da non entrarci tutte in un unico articolo, e alcune necessitano di un po’ di spazio in più per introdurle, quindi qui vi racconto i prodotti più innovativi della fiera di Bologna!

Molte skincare addict, come me, spesso si fanno travolgere dal packaging, e di originalissimi pack ne sanno qualcosa in casa Dirty Works. Il loro stand è stato uno dei più studiati di tutta la manifestazione, e la vasca da bagno in un contesto di mattoncini rustici inneggiava alle foto da ogni angolo. Prodotti per il bagno e per la cura del corpo in confezioni dall’aria vintage con un tocco di glamour e colori pastello. La linea britannica di skincare si piazza nell’area del low cost e tutti possono avvicinarsi a questa realtà fatta di lozioni, creme corpo e accessori di ogni tipo.

cosmoprof-2017-155-dirty-works cosmoprof-2017-156-dirty-works cosmoprof-2017-158-dirty-works

Sempre made in Uk, Bubble T nasce dall’ossessione per il té dei suoi creatori, che hanno ben pensato di partire con delle bustine per fare infusi, ma non nella tazza, bensì nella vasca da bagno. I prodotti, gli ingredienti e gli accessori richiamano l’ora del tè, un must in Inghilterra, trasportato alla sala da bagno con bolle spumantine per la vasca, gel doccia e creme mani tutte da scoprire.

cosmoprof-2017-135-bubblet cosmoprof-2017-136-bubblet cosmoprof-2017-137-bubblet

Papaia everywhere per il marchio inglese Dr. Paw Paw, in vendita presso La Rinascente. Il frutto esotico ricco di antiossidanti, minerali e vitamine, viene trasformato in dolcissimi balsami per idratare, oltre alle labbra, anche corpo, mani e capelli. Plus della linea il trattamento per capelli 7in1 che sto testando!

cosmoprof-2017-159-drpawpaw

AYRES BEAUTY E HUMAN AND KIND DA SEPHORA

In arrivo proprio questa primavera da Sephora Italia la sensuale Ayres beauty. Il creatore Alejandro Rasic, dopo aver lavorato con grandi nomi come Estee Lauder, Kenzo e Givenchy, ha ideato questa meravigliosa collezione ispirata alle strade, ai bar e alle donne di Buenos Aires e, non a caso, il packaging ha come fondo una rete che richiama le calze più seducenti del mondo. Made in Usa, Ayres con le sue creme corpo, burri e candele porta l’atmosfera latina in tutto il mondo!

cosmoprof-2017-46-ayres

Già in vendita da un bel po’ nelle profumerie Sephora il brand Human and Kind, e chiunque abbia mai fatto un giro nella catena avrà sicuramente notato i prodotti dell’azienda irlandese. Tanti gift set per ogni occasione ricchi di prodotti con tutti ingredienti naturali!

cosmoprof-2017-47-humankind

L’ALOE VERA INFINITE ALOE

Se amate l’aloe e i suoi benefici avrete di certo provato ogni tipo di prodotto che contenga la medicamentosa pianta, ma forse l’unico marchio ad avere come primo ingrediente l’Aloe Barbadensis Miller è Infinite Aloe. Le percentuali di Aloe Vera contenute nella maggioranza delle creme in commercio è variabile e non sempre corrisponde all’effettiva presenza nell’INCI. Le creme viso e corpo Infinite Aloe contengono 42 ingredienti botanici, tra i quali tè verde, ginseng e rosa canina, che fungono da attivatori degli effetti dell’Aloe Vera. Ho avuto la possibilità di testare questa magnifica crema e dedicherò un articolo a parte per approfondirne tutti gli aspetti!

cosmoprof-2017-167-infinite-aloe

SPINACI E SKINCARE BY YOUTH TO THE PEOPLE

Ma le scoperte fatte a Bologna non sono finite, perché l’innovativo Youth to the People ha lasciato il segno per la skincare a base di cavoli e spinaci. Gli ingredienti in questione, sottovalutati da altre case cosmetiche, sono considerati dei “superfood” con un’alta concentrazione di antiossidanti, vitamine A, C, E e K, in grado di contrastare i danni dell’esposizione al sole, riparare le cellule morte, eliminare rossori e rinforzare la fibra naturale della pelle!

cosmoprof-2017-162-youth-to-the-people cosmoprof-2017-161-youth-to-the-people cosmoprof-2017-160-youth-to-the-people

Dall’Australia è approdato a Bologna anche Cognescenti e una popolatissima gamma organica per il corpo, dai trattamenti viso e corpo al latte di cocco e miele, alle candele della serie Alchemy Studio, agli scrub fruttati fino agli oli da barba da uomo.

cosmoprof-2017-147-cognescenti

Uno stand che profumava a distanza era quello di The Handmade Soap, il quale aveva persino un’installazione di fiori giganti (finti) dal quale “sniffare” le fragranze dei prodotti. Pompelmo, lavanda, sandalo, menta e arancia sono solo alcuni degli ingredienti della piramide olfattiva del brand. Da provare assolutamente!

cosmoprof-2017-34-the-handmade-soap cosmoprof-2017-33-the-handmade-soap

Se non ne avete abbastanza di news dal Cosmoprof, date un’occhiata alle novità make up e alle fantastiche maschere coreane!


 

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:


Le immagini contenute in questo articolo sono coperte da copyright, coloro i quali trovino interessanti tali contenuti e intendono riproporli sono pregati di renderne notifica e segnalare la fonte originale attraverso appositi url.
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>