Il mondo beauty è in fermento perché il 16 Marzo è vicino, e tutti gli addetti ai lavori della cosmetica, giornalisti, buyers e blogger stanno già mappando i loro percorsi. Perché non è un buon Cosmoprof se non ci si prepara prima.
26 Padiglioni, 2.604 espositori, 5 ingressi, e 9 sezioni diverse che danno spazio a tutti gli ambiti dell’universo bellezza, dal 16 al 20 Marzo 2017.
In occasione dell’edizione numero 50, quest’anno, assieme a Cosmoprof e Cosmopack è stato lanciato Cosmoprime: un intero padiglione riservato esclusivamente a produttori, buyers e distributori.
Al suo interno, padiglione 19, Cosmoprime si dividerà in:
Ma il Cosmoprof è per tutti, oltre che per rivenditori e produttori, e quest’anno lo è ancor più degli altri anni.
Questa edizione è da non perdere per tutte le amanti del green e dei prodotti biologici e vegani, non a caso moltissimi dei più osannati brand della cosmetica eco-bio saranno presenti in fiera con tutti i loro prodotti. Vi consiglio di fare quindi un salto nel padiglione Green (21N) passando per gli stand di Jonzac, Biofficina Toscana, Lavera, Natura Siberica, Weleda, Equilibra, Zao, Nacomi, Lovea, So Bio, Avril e tantissimi altri.
Crescono sempre di più in numero i marchi di make up che espongono in fiera, anche se restano sempre una minoranza rispetto ai settori beauty, nails e hair. Come ogni anno lo stand più atteso è sempre quello de La Truccheria, che vede file immense di truccatori e amatori correre per accaparrarsi i prodotti del brand a prezzi scontati. Quest’anno però Make Up For Ever non avrà un piccolo stand bensì una tensostruttura dedicata (22b, adiacente al pad. 22) pronta per ospitare fiumi di visitatori!
Tra le altre aziende di make up vi consiglio di non lasciarvi scappare i prodotti Stargazer, gli stand Essence e Catrice, LaSplash, La Femme, le ciglia finte di Amazing Shine, MUD, Palladio, Physician Formula, Wet n Wild e gli ultra professionali di Kryolan.
Non annoverabili, invece, gli espositori per unghie e nail art. E’ ormai noto che questa è una delle aree più ricche, e si rischia davvero di perdersi tra boccette di smalto, strumenti per onicotecniche e gel di ogni tipo. Un’occasione unica per scoprire novità e portarsi a casa un enorme bottino di prodotti. Se il padiglione Unghie è il vostro must (pad. 36) troverete RVM Beauty con i meravigliosi smalti Artistic Nail Design e un cordialissimo staff pronto a mostrarvi tutto il range di colori, ma anche Orly, Essie, Opi, gli stamping di MoYou con la dolcissima Valentina di Tella e un’infinità di nuove scoperte.
Nello stesso padiglione ci sarà anche lo stand di Unghie&bellezza (stand b19 pad 36) con tutte le novità del pianeta nail, riviste e manuali tecnici di make up e tante promozioni sugli abbonamenti!
La strategia migliore per prepararsi a una fiera grande come il Cosmoprof è quella di organizzarsi prima, sviscerare l’intero elenco espositori dell’area che v’interessa e pianificare un itinerario, lasciando qualche piccolo “buco temporale” per andare a sbirciare prodotti mai visti prima!
I biglietti sono in vendita sia online che al botteghino, ma acquistandoli dal sito Cosmoprof.it risparmierete un bel po’, oppure potete approfittare di sconti e omaggi come quelli messi a disposizione da La Truccheria!
Io sono quasi pronta, ma la mia lista è troppo lunga e 4 giorni non credo basteranno per girare tutto!
Buona fiera a tutti!
Lascia una risposta