X
Menu
X

Cosmetici in aereo: make up e skin care per il bagaglio a mano

Fondotinta-cipria-formato-viaggio-bagaglioLush lavadenti dentrifricio in capsule - prezzo 5,50€Lush-olii-massaggioLush-saponi-solidiLush-shampoo-solidoMascara-da-viaggio-bagaglio-manoSephora-cosmetici-bagaglio-mano-600x400sephora-vaporizzatore-universale-viaggio-profumoContenitori-jar-floaconi-vuoti-viaggioloccitane-it-verbena-600x400loccitane-it-viaggio-600x400

Ogni volta che dobbiamo prendere una aereo si pone il dilemma delle quantità minime da rispettare per i liquidi: scopriamo i migliori prodotti makeup e skin care per il bagaglio a mano.

Di solito tutto ciò che acquistiamo durante l’anno è in full size e, a meno che non abbiamo accumulato abbastanza campioncini dei nostri cosmetici preferiti, ci tocca riversali nei contenitori appositi.

Per evitare spiacevoli inconvenienti al check-in vi propongo una selezione di make up e creme da mettere in valigia senza rischiare di doverli lasciare a terra!

Il regolamento per il trasporto dei liquidi prevede infatti un totale di 1 litro di liquidi, contenuti tutti in un sacchetto trasparente, e ogni flacone non deve superare i 100 ml, bella sfida!

SHAMPOO, BAGNOSCHIUMA E CREME PER IL BAGAGLIO A MANO

Possiamo abbandonare i classici shampoo, bagnoschiuma e olii fluidi e preferire quelli in formato solido. Per questo un giretto da Lush può essere di gran sollievo, lì troveremo i celebri shampoo e balsamo solidi, disponibili in tantissime varianti e di sicuro troverete quelli più adatti al vostro tipo di capelli.

Un’utile alternativa al bagnoschiuma sono i saponi Lush venduti al kilo, e per una vacanza più lunga non può di certo bastare una boccetta da 100 ml!

Lush Cosmetics ha pensato proprio a trasformare tutto in solido, risolvendoci il problema dei liquidi nel bagaglio a mano, e per sostituire il dentifricio in tubetto propone le capsule Lavadenti!Lush cosmetici bagaglio mano

Dello stesso brand troviamo anche olii solidi per il corpo, per non rinunciare all’idratazione nemmeno in vacanza, oppure possiamo optare per l’olio multifunzione da 75 ml Human+Kind da usare su viso, corpo e capelli, disponibile da Sephora.

Tra i prodotti per lo styling dei capelli da mettere in valigia, da Sephora troviamo il famigerato Surf Spray di Bumble & Bumble in formato da viaggio 50 ml, per volumizzare i capelli dopo una giornata in spiaggia!

Per la fase di struccaggio sarebbe ideale portare in vacanza le salviettine struccanti, ma sappiamo bene che non sempre queste fanno bene il loro lavoro. Per questo Sephora propone sia la sua acqua micellare che lo struccante waterproof bifasico ridotti a 50 ml.Sephora cosmetici bagaglio a mano

 

KIT COSMETICI DA VIAGGIO

Negli store L’Occitane non c’è bisogno di sprecare energie perché, dal marchio che ha portato le fragranze della Provenza in tutto il mondo, arrivano una serie di trousse da viaggio per ogni occasione.

Le amanti della verbena impazziranno per il kit dedicato, che contiene un mini profumo da 10 ml, latte corpo e gel doccia da 50 ml e un piccolo sapone da 10 grammi.

La trousse Le Printemps de L’Occitane ha ben 6 prodotti in formato ridotto:
– Gel Doccia Jasmin & Bergamote 30ml;
– Sapone Bonne Mère Verveine 100g;
– Eau de Toilette Pivoine 5ml;
– Shampoo Riparatore Aromachologie 35ml;
– Crema Mani Pivoine 10ml;
– Zucchero Effervescente 33g.l'occitane kit viaggio

Questi sono solo alcuni dei cofanetti creati per le vacanze, potete scoprirli tutti sul sito loccitane.com.l'occitane kit viaggio

TRUCCO PER IL BAGAGLIO A MANO

Senza rifletterci non consideriamo quanti sono i cosmetici che vengono conteggiati nel litro di liquidi consentito nel bagaglio a mano. Rientrano nella categoria anche: spray, mascara, rossetti liquidi, gloss, correttori, fondotinta e tutto ciò che ha una consistenza fluida o liquida.

Diventa necessario stare attente anche alle quantità di tutti questi prodotti.

Per il beauty case dedicato al make up basta cercare i mascara in formato mini. Siete fortunate se il vostro mascara del cuore è il They’re Real di Benefit, 4 gr, o lo Smoky Extravagant di Make Up For Ever, da 5 ml. Tutti disponibili da Sephora assieme al mascara Outrageous Curl Mini.Mascara da viaggio bagaglio a mano

Di recente non si fa altro che parlare delle tinte labbra e dei rossetti liquidi, ma portarli in vacanza significa raggiungere in un attimo il limite massimo di liquidi consentiti nel regolamento del trasporto aereo.

Meglio sceglierne solo uno e fare scorta di quelli classici in stick!

Quanto ai fondi e ai correttori conviene munirsi di jar vuote e trasferire il quantitativo necessario all’interno, essendo quasi impossibile trovare il proprio colore in una boccetta diversa da quella full size.

Se le operazioni di travaso non fanno per voi allora andrete tranquille con fondotinta e i correttori minerali, e da Neve Cosmetics ne troverete a bizzeffe, anche in formati mini, per occupare meno spazio!neve cosmetics formati mini da viaggio

Nelle profumerie Sephora c’è una vasta scelta di contenitori vuoti, dalle piccole jar da 10 o 50 gr, ai flaconi con tappo a quelli spray, fino ai kit completi con tanto di sacchetto trasparente, già pronto per il vostro trolley da imbarcare.flaconi cosmetici da viaggio

PROFUMI PER IL BAGAGLIO A MANO

Oltre ai cosmetici per il bagaglio a mano è indispensabile parlare del profumo, in tal caso il problema si risolve in un attimo con il vaporizzatore universale di Sephora: un piccolo spray da 10 ml  nel quale si può trasferire qualsiasi profumo, ed è anche più comodo che portare un flacone di vetro a spasso per il mondo.sephora vaporizzatore universale viaggio profumo

Tutto ciò che non è né liquido né fluido non vi creerà problemi, quindi potrete portare in viaggio tutti i blush, le ciprie e le palette che volete! Sempre che ci entrino assieme a borse, vestiti e scarpe!

Se invece non riuscite a “contenervi” in nessun modo, e il regolamento per il trasporto dei liquidi è il vostro peggior nemico, non avete speranze! Vi tocca portare la valigia da stiva!

Non perdete l’ultimo articolo per Unghie&bellezza con tutti i must have beauty e moda per l’estate 2015!cosmetici bagaglio aereo

Chi di voi riesce facilmente a far entrare tutto nel bagaglio a mano? Ditemelo in un commento!

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Make Up Artist - Beauty Journalist - Digital PR http://www.annamarchese.it/about/ 

One thought on “Cosmetici in aereo: make up e skin care per il bagaglio a mano

Pingback: Libri, beauty, make up e moda per l’estate 2015 | Anna Marchese
Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>