X
Menu
X

Cosmetici in aereo: make up e skin care per il bagaglio a mano

Ogni volta che dobbiamo prendere una aereo si pone il dilemma delle quantità minime da rispettare per i liquidi: scopriamo i migliori prodotti makeup e skin care per il bagaglio a mano.

Di solito tutto ciò che acquistiamo durante l’anno è in full size e, a meno che non abbiamo accumulato abbastanza campioncini dei nostri cosmetici preferiti, ci tocca riversali nei contenitori appositi.

Per evitare spiacevoli inconvenienti al check-in vi propongo una selezione di make up e creme da mettere in valigia senza rischiare di doverli lasciare a terra!

Il regolamento per il trasporto dei liquidi prevede infatti un totale di 1 litro di liquidi, contenuti tutti in un sacchetto trasparente, e ogni flacone non deve superare i 100 ml, bella sfida!

SHAMPOO, BAGNOSCHIUMA E CREME PER IL BAGAGLIO A MANO

Possiamo abbandonare i classici shampoo, bagnoschiuma e olii fluidi e preferire quelli in formato solido. Per questo un giretto da Lush può essere di gran sollievo, lì troveremo i celebri shampoo e balsamo solidi, disponibili in tantissime varianti e di sicuro troverete quelli più adatti al vostro tipo di capelli. Un’utile alternativa al bagnoschiuma sono i saponi Lush venduti al kilo, e per una vacanza più lunga non può di certo bastare una boccetta da 100 ml! Lush Cosmetics ha pensato proprio a trasformare tutto in solido, risolvendoci il problema dei liquidi nel bagaglio a mano, e per sostituire il dentifricio in tubetto propone le capsule Lavadenti!

Lush cosmetici bagaglio mano

Dello stesso brand troviamo anche olii solidi per il corpo, per non rinunciare all’idratazione nemmeno in vacanza. Ma Lush non è più l’unico brand a proporre cosmetici solidi e su Amazon ce ne sono milioni, vi lascio qualche link per agevolarvi nella ricerca:

Shampoo e balsamo solidi da portare in viaggio (anche in aereo nel bagaglio a mano)

Prodotti per lo styling e protezioni per capelli da viaggio

Tra i prodotti per lo styling dei capelli da mettere in valigia, da Sephora e su Amazon troviamo:

Detergenti viso, struccanti minisize e set skincare da viaggio da portare anche nel bagaglio a mano

Per la fase di struccaggio sarebbe ideale portare in vacanza le salviettine struccanti, ma sappiamo bene che non sempre queste fanno bene il loro lavoro. Per questo sarebbe meglkio optare per un unico detergente viso struccante o per delle mini taglie come quelle presenti proprio nei travel kit!

 

TRUCCO PER IL BAGAGLIO A MANO

Senza rifletterci non consideriamo quanti sono i cosmetici che vengono conteggiati nel litro di liquidi consentito nel bagaglio a mano. Rientrano nella categoria anche: spray, mascara, rossetti liquidi, gloss, correttori, fondotinta e tutto ciò che ha una consistenza fluida o liquida.

Diventa necessario stare attente anche alle quantità di tutti questi prodotti.

Per il beauty case dedicato al make up basta cercare i mascara in formato mini. Siete fortunate se il vostro mascara del cuore è il They’re Real di Benefit, 4 gr, o lo Smoky Extravagant di Make Up For Ever, da 5 ml. Tutti disponibili da Sephora assieme al mascara Outrageous Curl Mini.Mascara da viaggio bagaglio a mano

Di recente non si fa altro che parlare delle tinte labbra e dei rossetti liquidi, ma portarli in vacanza significa raggiungere in un attimo il limite massimo di liquidi consentiti nel regolamento del trasporto aereo.

Meglio sceglierne solo uno e fare scorta di quelli classici in stick!

Quanto ai fondi e ai correttori conviene munirsi di jar vuote e trasferire il quantitativo necessario all’interno, essendo quasi impossibile trovare il proprio colore in una boccetta diversa da quella full size.

Se le operazioni di travaso non fanno per voi allora andrete tranquille con fondotinta e i correttori minerali, e da Neve Cosmetics ne troverete a bizzeffe, anche in formati mini, per occupare meno spazio!neve cosmetics formati mini da viaggio

Nelle profumerie Sephora c’è una vasta scelta di contenitori vuoti, dalle piccole jar da 10 o 50 gr, ai flaconi con tappo a quelli spray, fino ai kit completi con tanto di sacchetto trasparente, già pronto per il vostro trolley da imbarcare.flaconi cosmetici da viaggio

PROFUMI PER IL BAGAGLIO A MANO

Oltre ai cosmetici per il bagaglio a mano è indispensabile parlare del profumo, in tal caso il problema si risolve in un attimo con il vaporizzatore universale di Sephora: un piccolo spray da 10 ml  nel quale si può trasferire qualsiasi profumo, ed è anche più comodo che portare un flacone di vetro a spasso per il mondo.sephora vaporizzatore universale viaggio profumo

Tutto ciò che non è né liquido né fluido non vi creerà problemi, quindi potrete portare in viaggio tutti i blush, le ciprie e le palette che volete! Sempre che ci entrino assieme a borse, vestiti e scarpe!

Se invece non riuscite a “contenervi” in nessun modo, e il regolamento per il trasporto dei liquidi è il vostro peggior nemico, non avete speranze! Vi tocca portare la valigia da stiva!

Non perdete l’ultimo articolo per Unghie&bellezza con tutti i must have beauty e moda per l’estate 2015!cosmetici bagaglio aereo

Chi di voi riesce facilmente a far entrare tutto nel bagaglio a mano? Ditemelo in un commento!

Share