X
Menu
X

Corso make up base + advanced V)or Academy by Valeria Orlando

Corso make up base + advanced V)or Academy by Valeria Orlando

Chi sceglie di percorrere la strada del make up sa che non dovrà mai smettere di formarsi. Perché si, è l’esperienza sul campo quella che conta, ma nulla può far crescere di più dello stare a contatto con chi ha più esperienza di te.

Anche la scelta dell’accademia è spesso un arduo momento, tocca trovare innanzitutto un MUA che rispecchi proprio modo di essere, professionalmente parlando, e che abbia quel plus che ce lo fa scegliere rispetto a un altro.

In questi anni nel settore ho avuto la fortuna di conoscere i truccatori più di spicco nel nostro paese, e non tutti si sono rivelati dei modelli da seguire, soprattutto sul piano umano.

Per fortuna, però, c’è anche chi, prima ancora di mettere a disposizione la propria sapienza, ti apre il cuore. Valeria Orlando è una di queste, non a caso il payoff e il motto del suo brand e della sue accademia è “Give Love First”.

corso-base-advanced-vor-academy-valeria-orlando-2

foto credits: Valeria Orlando

 

Vi ho dato qualche cenno sulla sua collezione V)or make up, e oggi voglio mettere in piazza la qualità dei suoi corsi, e quand’è che fanno al caso vostro.

CORSO FULL IMMERSION BASE + ADVANCED V)OR MAKE UP BY VALERIA ORLANDO

La V)Or Academy ha come fulcro dell’offerta formativa una full immersion di 6 giorni dedicata a make up artist professionisti che intendono perfezionarsi andando ad approfondire quegli aspetti spesso trascurati in molte accademie. Lo consiglierei a chi lavora, o intende lavorare, nel mondo della moda e dello spettacolo, e chi ha intuito i principi del metodo V)Or e intende abbracciarlo.

Il programma del corso BASE + ADVANCED prevede:

  • Luci ed ombre, teoria del colore, luce naturale ed artificiale; le forme del viso e le correzioni;
  • Le sopracciglia, studio, pulizia, correzione e depilazione (Regole di Leonardo);
  • L’applicazione del fondotinta V)Or: le varie tecniche secondo il colore della pelle (Solare e Lunare) e del lavoro da effettuare (moda, televisivo, cinematografico e teatrale);
  • Neutralizzatori V)Or: come sceglierli in base al colore della pelle (Solare e Lunare);
  • Contouring;
  • Studio delle varie forme degli occhi e relative sfumature attraverso le epoche (dal 1920 ad oggi)

I Fashion e Wedding Workshop, proposti ogni anno in diverse date e differenti location, sono un’occasione per arricchire il proprio bagaglio, oltre ad essere un banco di prova per poter entrare nel suo team e magari arrivare fino alla New York Fashion Week.

corso-base-advanced-vor-academy-valeria-orlando-1

foto credits: Valeria Orlando

 

Inoltre Valeria Orlando offre la possibilità di diventare V)Or Ambassador a tutti i truccatori professionisti che vogliono insegnare, con un programma dedicato che permette di avviare corsi autonomi secondo il metodo V)Or, con tutto il relativo materiale e numerosi vantaggi scaturiti dall’affiliazione.

Per saperne di più su Valeria Orlando, i suoi corsi e workshop visitate vormakeup.com .

Share
Anna Marchese

Anna Marchese

Trucco e scrivo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza guardare ne’ l’orologio ne’ il calendario - http://www.annamarchese.it/about/ 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>