X
Menu
X

Com’è il servizio makeup del tuo centro estetico?

Com’è il servizio makeup del tuo centro estetico?

Avete mai scelto di farvi truccare nel vostro centro estetico di fiducia? Se si, siete fortunati perché il salone che avete scelto cura ogni servizio con la dovuta attenzione!

Da quando i makeup artist freelance sono in overbooking il servizio trucco viene spesso sottovalutato, pur essendo una grande risorsa per il tipo di attività fino a qualche tempo fa.

L’offerta di un salone di bellezza completo può fidelizzare quella fetta di pubblico che non vuole fissare decine di appuntamenti al mese in posti diversi per fare manicure, piega e trucco ad esempio, ma che preferisce avere tutto in unico centro guadagnando tempo per rilassarsi.

Nella realtà accade che non si dedichi la giusta attenzione al servizio trucco anche se rientra nell’offerta al pubblico.
C’è chi non ha una figura professionale che può occuparsene, o chi si serve di prodotti poco appetibili che non incentivano chi frequenta il salone a usufruire anche del make up service.

Dunque 3 sono le cose fondamentali da tenere in considerazione per far si che trattamenti, manicure, epilazione, trucco e tutto il resto siano allineati in termini di qualità e professionalità:
- La scelta del truccatore
- La scelta dei prodotti da utilizzare e rivendere
- L’allestimento della cabina trucco

La professionalità del truccatore

specchio-luci-illuminato-arredo-centro-estetico-cabina-trucco-allestimento-900-3

Se le onicotecniche del centro, così come gli esperti di rimodellamento del corpo, sono tutti professionisti, anche il truccatore sarà altrettanto qualificato, e può essere anche un estetista o no. Un makeup artist può collaborare con il centro estetico lavorando solo nelle giornate dove c’è più richiesta, per appuntamento, o, nel caso di truccatori con la qualifica di estetica, lavorare full-time come tutto il resto dello staff.  L’organizzazione è fondamentale in questo caso, specie nel periodo delle cerimonie, dove la richiesta di pacchetti completi può aumentare e le tempistiche sono sempre da pianificare in tempo.

La scelta dei prodotti cosmetici per il trucco da utilizzare e vendere nel centro estetico

mirror-hair-dressing-beauty-center-lighted-mirrors-specchi-illuminati-saloni-bellezza-centri-estetici

Il brand con il quale effettuare i look richiesti dev’essere senza dubbio una linea completa, laddove non si vuole avere più di un marchio, con il quale poter realizzare un trucco dalla base al rossetto. Avere al contempo la possibilità di vendere alla cliente proprio il rossetto che abbiamo applicato, magari per fare dei ritocchi, è un modo in più che aumenta gli introiti e fidelizzare gli ospiti del nostro centro.

La skincare è fondamentale prima del trucco, ma un centro estetico di base avrà già tutto ciò che serve per detergere e nutrire pelli di diverse tipologie.

L’allestimento della cabina trucco

 specchio-luci-illuminato-arredo-centro-estetico-cabina-trucco-allestimento-900-2

Le postazioni da lavoro di un centro sono svariate, dai tavoli per la manicure, anche trasportabili, alle cabine estetiche arredate in base ai trattamenti viso e corpo che vi si andranno a svolgere. Tra gli ambienti a disposizione è necessario ricavare un angolo con uno specchio illuminato, da parete o da tavolo e una sedia comoda sia per i clienti che per l’operatore, da utilizzare per il trucco e per il parrucco, o semplicemente per offrire uno spazio dove ritoccarsi anche autonomamente prima di andare via.

Mi piacerebbe sapere da voi: com’è impostato il servizio trucco nei centri estetici che avete frequentato?

*Post sponsorizzato
Share
Anna Marchese

Anna Marchese

CEO and founder annamarchese.it 

Lascia una risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sconto del 10% con il codice BBMAR su postazioni trucco professionali, specchi con le luci e valigie make up CANTONI




Sei alla ricerca di riviste, libri e manuali make up?